Impara al riguardo:
Potresti pensare che per lavorare nel settore assicurativo devi essere un genio della matematica, avere le capacità di scrittura per strutturare le polizze o essere una mano piccola con le statistiche per adattarsi, ma ti sbaglieresti.
Per i venditori in erba tra di voi , c’è molto spazio anche per voi nel mondo delle assicurazioni, quindi perché non considerare di diventare un Account Handler ?
Affinché le compagnie di assicurazione acquisiscano clienti in primo luogo, hanno bisogno di Account Handlers che le aiutino a sviluppare la loro rubrica e ad aumentare le vendite delle loro polizze.
Promuovendo il tuo datore di lavoro come se fosse la cosa migliore dopo il pane a fette, commercializzerai l’azienda a una serie di professionisti tra cui broker e consulenti finanziari , che poi (si spera) trasferiranno le tue politiche ai loro clienti.
Costruendo e mantenendo diversi rapporti commerciali, sarai in grado di promuovere e vendere gli ultimi prodotti assicurativi disponibili dalla tua azienda.
Lavorando a stretto contatto con altri professionisti assicurativi, sarai in contatto con i sottoscrittori per adattare le polizze ai tuoi clienti e ai loro clienti.
Sebbene i tuoi doveri ufficiali varieranno a seconda del tuo datore di lavoro, è probabile che sarai:
Anche se lavorerai la settimana standard di 35-40 ore dalle 9 alle 5 (ottimo per un equilibrio tra lavoro e vita privata ), dovrai essere preparato a lavorare in base agli orari del tuo cliente, quindi aspettati di lavorare anche la sera occasionale.
Normalmente con sede in un ambiente d’ufficio, gli Account Handlers trascorrono anche molto tempo a visitare broker e altri potenziali clienti.
Dopo aver acquisito alcuni anni di esperienza e le tue responsabilità sono aumentate, hai a disposizione molti ruoli manageriali, inclusi Sales Manager e Area Manager .
Inoltre, se ti stanchi mai del settore assicurativo, il lavoro ti insegnerà competenze trasferibili che puoi utilizzare in altri lavori di vendita, marketing e gestione dei conti in altri settori.
Quindi, per portare grandi affari cosa puoi aspettarti di guadagnare?
Quando inizi per la prima volta nel settore, puoi guadagnare tra £ 17.000 e £ 22.000.
Rimani impegnato nel lavoro e acquisisci maggiore esperienza e stai cercando di guadagnare da £ 25.000 a £ 35.000 all’anno.
Raggiungi le vette più alte del senior management e potresti portare a casa £ 40.000 all’anno.
Anche se gli stipendi cambieranno a seconda delle dimensioni dell’azienda, del tuo livello di esperienza e di dove vivi.
Per vedere lo stipendio medio di Account Handler nel Regno Unito , utilizza Totajobs Salary Checker.
Raggiungi i tuoi obiettivi e avrai una grande possibilità di una rapida progressione di carriera, oltre a un piacevole bonus relativo alle vendite nel tuo conto bancario.
Avrai frequenti obiettivi di vendita da raggiungere, quindi può essere un ambiente pressurizzato, specialmente nei giorni in cui hai difficoltà ad attirare nuovi clienti.
Un background in vendite, marketing o servizi finanziari è un ottimo inizio per questo lavoro. L’esperienza lavorativa è una delle cose più importanti se vuoi diventare un Account Handler in quanto non puoi entrare nel ruolo di principiante assicurativo. Normalmente inizierai in un ruolo junior come un tecnico assicurativo , un sottoscrittore o un gestore di account junior.
Alcune aziende vorranno che tu abbia alcune qualifiche di base nel tuo CV , inclusi GCSE in matematica e inglese e A Levels se stai cercando di partecipare a un programma di formazione manageriale.
A molti datori di lavoro ora piace vedere alcune qualifiche assicurative ufficiali anche sul tuo CV. Nonostante il duro lavoro, vale la pena studiarli in quanto può davvero giovare alla tua progressione di carriera. Le qualifiche utili includono:
E il duro lavoro non si ferma una volta che hai trovato un lavoro, molte aziende vorranno che tu faccia una formazione extra nelle vendite, nel marketing e persino sui propri prodotti.
Puoi vendere il ghiaccio agli eschimesi? Ti piace negoziare una vendita? Allora hai le capacità di comunicazione per avere successo come gestore di account.
Oltre a buone capacità verbali e scritte, dovrai anche essere un ottimo negoziatore per fare affari e raggiungere con successo i tuoi obiettivi di vendita.
Avrai anche bisogno di molta fiducia in questo lavoro poiché ti verrà richiesto non solo di vendere le polizze della tua azienda, ma anche di fare rete in occasione di eventi e fare presentazioni per convincere i clienti a scegliere la tua compagnia di assicurazioni in primo luogo.
Aiuta anche se hai:
Visualizza i lavori di gestore dell’account attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .
Scopri le date di pagamento, il calcolo della tredicesima e il Bonus Natale per lavoratori e pensionati. More
Scopri come candidarti per le posizioni amministrative al Policlinico di Milano. More
Il Senato approva un decreto che raddoppia gli indennizzi per i precari della scuola, fino a 24 mensilità. More
Scopri le novità del bonus mamme 2025, con incentivi per lavoratrici autonome e miglioramenti ai congedi parentali. More
Scopri cosa cercano i giovani professionisti sul posto di lavoro e le aziende che si distinguono. More
Investimento di 1,2 miliardi di euro per potenziare la rete di data center in Italia More