Impara al riguardo:
A volte il settore del marketing ha bisogno di un piccolo aiuto per produrre campagne di successo per i propri clienti. In qualità di Account Executive , noto anche come account handler, agirai come un importante collegamento tra un’agenzia pubblicitaria e i suoi clienti.
In questo lavoro di vendita, ti sforzerai di comprendere gli obiettivi del tuo cliente e quindi di organizzare il personale creativo e amministrativo dell’agenzia per aiutarlo a produrre campagne efficaci.
È probabile che le tue attività di routine includano:
Di solito gestiresti tre o quattro account non concorrenti contemporaneamente.
Il tuo orario di lavoro di base sarà tra le 9:00 e le 18:00, dal lunedì al venerdì, anche se potresti dover lavorare più a lungo se hai delle scadenze da rispettare.
Sarai in ufficio ma viaggerai anche per incontrare i clienti.
La pubblicità è una carriera molto popolare tra i laureati e la concorrenza per i lavori è forte. I lavori sono pubblicizzati sulla stampa nazionale e specializzata, sul sito web dell’IPA e da agenzie di reclutamento specializzate. Tuttavia, non tutti i lavori sono pubblicizzati, quindi potresti trovare lavoro anche rivolgendoti direttamente alle agenzie e prendendo contatti nel settore.
Con l’esperienza, potresti progredire fino a diventare un Account Manager o Director . Alla fine potresti diventare un direttore di agenzia o creare la tua agenzia .
Nella casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Account Executive attualmente disponibili su Totaljobs.
Le cifre sono solo indicative.
Gli stipendi iniziali per gli Account Executive vanno da £ 13.000 a £ 24.000 all’anno.
Con la promozione a Account Manager, questo in genere sale tra £ 30.000 e £ 45.000.
I salari più alti per gli Account Director possono raggiungere oltre £ 100.000 all’anno.
Per visualizzare lo stipendio medio di Account Executive nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Non sono necessarie particolari qualifiche per diventare Account Executive. Tuttavia, la pubblicità è un settore molto competitivo e molti datori di lavoro si aspettano che tu sia qualificato al livello di laurea o almeno BTEC HND.
Qualsiasi laurea o materia HND è accettabile, ma potresti avere un vantaggio con uno dei seguenti:
È possibile utilizzare il sito Web del servizio di ammissione alle università e ai college (UCAS) per cercare corsi di laurea e HND. Verifica i requisiti di accesso ai corsi con college e università.
Potresti essere in grado di entrare in alcune agenzie pubblicitarie più piccole senza una laurea se inizi in una posizione più giovane come Amministratore e ti fai strada man mano che la tua esperienza e conoscenza del settore si sviluppano.
È una buona idea provare a fare esperienza lavorativa in un’agenzia pubblicitaria prima di cercare il tuo primo lavoro. Contatta direttamente le agenzie per chiedere informazioni sui tirocini o consulta il sito web dell’Institute of Practitioners in Advertising (IPA) per un elenco delle agenzie associate che offrono esperienza lavorativa.
Sarebbe utile anche qualsiasi precedente esperienza lavorativa nei media , nel marketing, nella comunicazione o nelle vendite.
Di solito inizierai come Junior Account Executive e imparerai sul lavoro, possibilmente come parte di un programma di formazione per laureati strutturato di un’agenzia. La tua formazione riguarderebbe tipicamente le capacità di marketing, le tecniche di ricerca di mercato, la scrittura di rapporti e le capacità di comunicazione .
Potresti anche essere in grado di lavorare per le qualifiche degli ordini professionali, come ad esempio:
Puoi anche seguire corsi brevi per mantenere aggiornate le tue conoscenze e abilità durante la tua carriera. Per i dettagli, vedere i siti Web IPA e Account Planning Group.
Per essere un Account Executive di successo avrai bisogno di:
Visualizza i lavori di Account Executive attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .
(Adnkronos) - “Al Milan oggi non c’è la società. Prima c’erano Paolo Maldini e Boban, tutta gente che mastica calcio…
(Adnkronos) - “È una bellissima manifestazione, una manifestazione che si ripete. Ora dobbiamo concentrarci su Torino 2025 e su questi…
(Adnkronos) - Buone performance produttive, ma crescenti problemi di redditività in ragione soprattutto del costo molto elevato della materia prima,…
(Adnkronos) - "Stefania Orlando lascia momentaneamente la Casa del Grande Fratello". Così la produzione del reality show condotto da Alfonso…
(Adnkronos) - Bandai Namco Entertainment Europe ha ufficialmente svelato i piani per la Stagione 2 di Tekken 8, il celebre…
(Adnkronos) - Scopri come l'assistente personale sta rivoluzionando il mercato del lavoro Milano, 25 febbraio 2025.Nello scenario lavorativo italiano, l'assistente personale…