in

Descrizione del lavoro dell’amministratore di Information Technology (IT)

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un amministratore della tecnologia dell’informazione (IT)?
  • Come diventare un amministratore IT (Information Technology)?
  • Stipendio per Amministratore di Information Technology (IT)
  • Competenze di amministratore di Information Technology (IT)
  • Qualifiche di amministratore di Information Technology (IT)

In genere è consigliabile che ogni organizzazione abbia un amministratore IT a tempo pieno ogni 50 dipendenti e ti imbatterai in offerte di lavoro IT in tutti i tipi di aziende con questo lavoro. Ma cosa fanno effettivamente?

In parole semplici, gli amministratori IT sono responsabili di un’ampia gamma di attività amministrative che mantengono in buona salute la rete IT, i server ei sistemi di sicurezza dell’azienda.

Doveri e responsabilità di un amministratore IT (Information Technology)

Questo lavoro include l’indagine e la diagnosi dei problemi di rete , la raccolta di statistiche sull’utilizzo dell’IT, la formulazione di raccomandazioni per il miglioramento dei sistemi IT dell’azienda e la configurazione e l’installazione di routine delle soluzioni IT.

Aiuterai i dipendenti con alcune delle loro esigenze informatiche più basilari, come l’impostazione di nuovi utenti e la gestione di backup, sicurezza e password. Sei anche la polizia Internet dell’azienda, che monitori l’uso di Internet e dell’email per assicurarti che tutti si comportino bene.

Orario di lavoro dell’amministratore di Information Technology (IT)

La maggior parte delle volte lavorerai dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì, ma potresti dover lavorare fuori dall’orario di ufficio quando necessario.

È un ruolo basato sull’ufficio, ma farai circuiti regolari dell’ufficio tenendo conto delle esigenze dei vari utenti.

Ci sono lavori part-time là fuori se stai cercando flessibilità lavorativa. Potresti anche essere in grado di lavorare da casa se riesci a collegarti online.

Quanto guadagna un amministratore IT (Information Technology)?

Lo stipendio medio del settore per qualcuno con una certa esperienza e qualifiche è di £ 28.700.

Per visualizzare lo stipendio medio di un amministratore IT (Information Technology) nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un amministratore IT (Information Technology)

Le tue abilità ti prepareranno per passare a molti tipi di lavori IT. Se vuoi rimanere sul lato tecnico, potresti intraprendere una carriera come Technical Architect , ma se ti piace il lato della gestione delle persone del lavoro potresti concentrarti sul diventare un IT Manager .

La parte più difficile dell’essere un amministratore IT (Information Technology)

Aspettatevi di lavorare fuori orario o orari di turno insoliti occasionalmente, poiché potrebbe essere necessario risolvere un problema tecnico o eseguire alcuni lavori di manutenzione sui sistemi IT senza interrompere l’attività quotidiana.

Quali qualifiche sono necessarie per essere un amministratore IT (Information Technology)?

Non esiste un unico percorso per diventare un amministratore di sistema. Molti amministratori IT hanno una laurea in un campo correlato: informatica, tecnologia dell’informazione, ingegneria informatica, gestione del sistema informativo.

Per avere successo probabilmente avrai già lavorato in una posizione simile in precedenza, come amministratore IT o nel supporto tecnico.

E sicuramente avrai bisogno di qualifiche pertinenti nei sistemi IT che gestirai. Microsoft, Cisco e Oracle sono le tecnologie più utilizzate nel mondo degli affari, quindi queste sono probabilmente le migliori qualifiche da ottenere e la maggior parte dei corsi professionali sarà incentrata su di esse.

La formazione è molto importante nel settore IT in rapida evoluzione e i datori di lavoro sono generalmente molto proattivi nell’offrirti formazione.

Dovrai tenere il passo con tutti gli ultimi sviluppi nei pacchetti IT utilizzati dalla tua azienda. A causa della natura pratica dell’amministrazione IT e delle informazioni fornite dalle società IT, sarai spesso in grado di insegnare da solo dai manuali o di imparare da altri esperti del tuo dipartimento IT.

Competenze necessarie per essere un amministratore IT (Information Technology)

Per iniziare come amministratore IT, dovrai avere una buona conoscenza dell’IT. L’altra abilità essenziale è la risoluzione dei problemi perché non appena la rete si interrompe , dovrai entrare in azione per risolverla il più rapidamente possibile poiché i tempi di inattività sono molto costosi per le aziende.

Quando fai domanda per un lavoro, queste sono le abilità per giocare sul tuo CV o in un colloquio :

  • Abilità comunicative sicure
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi IT, in particolare Windows, Exchange e Citrix
  • Esperienza pratica nell’installazione di hardware e software IT
  • Buone capacità organizzative
  • Buona gestione del tempo

Cerca amministratore IT (Information Technology) su Totaljobs

Visualizza i lavori di amministratore IT (Information Technology) attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro tramite posta elettronica .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di TV Runner

Descrizione del lavoro di Project Manager Engineer