Impara al riguardo:
I lavori di vendita al dettaglio non esistono solo in officina, dietro le quinte c’è uno staff laborioso che si assicura che i negozi abbiano qualcosa da vendere in primo luogo.
Ti interessa allontanarti dall’officina e dedicarti alla distribuzione ? Allora lavorare in una Supply Chain è perfetto per te …
Aiutando a trasferire i prodotti dai produttori e fornitori direttamente alla porta di vendita al dettaglio, questo ruolo vitale assicura che i negozi rimangano completamente riforniti e funzionino.
Ci sono una serie di titoli di lavoro disponibili in Supply Chains e, se inizi in un ruolo junior, le tue mansioni quotidiane possono includere:
Dopo aver maturato una certa esperienza lavorativa, sarai pronto per un ruolo di supervisore o di gestione di eventi, in cui ti vengono assegnate maggiori responsabilità per tenerti occupato. Dovrai:
Supervisionando il processo di distribuzione in ogni fase del processo, tieni d’occhio anche il personale per assicurarti che i prodotti non solo siano immagazzinati correttamente ma anche spediti in tempo.
Un ruolo molto pratico, dovrai divertirti a lavorare in grandi team, poiché sarai costantemente in contatto con gli addetti agli acquisti, il personale di magazzino e gli addetti ai trasporti per garantire un processo regolare.
Ideale se stai cercando orari strutturati, lavorerai dalle 8:00 alle 17:00 durante la settimana. Tuttavia, proprio come la maggior parte dei lavori al dettaglio, non sarai in grado di sfuggire al lavoro occasionale la sera e il turno del fine settimana.
Quando si tratta del tuo ambiente di lavoro, in genere ti troverai in un ufficio, solitamente all’interno di un magazzino o deposito di distribuzione.
Nessuno vuole essere bloccato in un lavoro senza uscita, e la buona notizia è che quando si tratta di progressione di carriera , c’è molto spazio per crescere. Iniziando in un ruolo di impiegato , puoi lavorare fino a Supervisore, quindi a Supply Chain Manager (che essenzialmente organizza l’intero processo), fino a un Senior Planner o Consultant.
Sappiamo che non vorrai lavorare nei magazzini senza soldi, quindi che stipendio puoi aspettarti?
Sebbene questi salari possano cambiare a seconda del datore di lavoro, della posizione e del titolo di lavoro.
Per visualizzare lo stipendio medio della catena di fornitura nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Se sei un irrequieto lavoro, che ti sposti costantemente in diversi settori e cerchi sempre varietà nel tuo lavoro, questo è perfetto per te. Le competenze che apprendi non sono solo altamente trasferibili, ma ti ritroverai anche a lavorare per una varietà di organizzazioni, da piccole imprese e grandi catene di negozi, a produttori e enti di beneficenza .
La distribuzione è un settore che dorme raramente e con così tante attività che aprono i battenti 24 ore al giorno, si aspettano di essere a disposizione per qualsiasi emergenza, anche quando torni a casa la sera.
A seconda del lavoro che desideri nel settore della Supply Chain, avrai bisogno di qualifiche diverse nel tuo CV .
Se hai gli occhi puntati su un lavoro di gestione (e perché non puntare in alto), il modo più diretto è quello di studiare una laurea o un BTEC HNC / HND. Una qualifica in una laurea pertinente ti assicurerà di non perdere tempo, che include materie come:
Se sei già laureato, alcuni datori di lavoro offrono un programma di formazione per laureati. Questi possono durare da pochi mesi a pochi anni e verrai inviato a diversi tirocini in modo da poter imparare mentre guadagni.
Allora cosa ci vuole per lavorare in una catena di fornitura? Le abilità pratiche includono:
Visualizza i lavori della supply chain attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via e – mail .
Chiarimenti sulla validità della certificazione Pekit come CIAD per le graduatorie ATA. More
Scopri le opportunità di lavoro offerte da Ferrovie dello Stato Italiane per diplomati e laureati. More
Scopri come trovare le migliori offerte di luce e gas con i comparatori online. More
Scopri come partecipare al Recruiting Day di Lidl e candidati per nuove posizioni. More
Scopri come cambiano gli importi delle pensioni e le date di accredito per febbraio 2025. More
La multinazionale irlandese punta su talenti digitali e tecnologici per la crescita More