I responsabili delle operazioni sono spesso il collante che tiene insieme un’organizzazione.
Sono responsabili delle persone, delle operazioni, dei budget, della consegna del progetto e della strategia.
Un manager di buone o cattive operazioni può creare o distruggere la consegna di un prodotto o servizio.
Le carriere nella gestione delle operazioni sono varie e le ricompense possono essere abbondanti. Qui acquisirai informazioni sul ruolo in una varietà di settori e ascolterai coloro che hanno esperienza nel ruolo e nel processo di assunzione.
Cos’è un responsabile delle operazioni?
Cos’è la gestione delle operazioni e dove si inserisce un responsabile delle operazioni?
In poche parole, è il regolare svolgimento delle operazioni in qualsiasi organizzazione o azienda.
Sebbene il lavoro possa variare notevolmente, ci sono attributi e responsabilità comuni, che tratteremo ampiamente di seguito, utilizzando una serie di esperti dalle risorse umane e dalla gestione delle operazioni.
Il lavoro di un responsabile delle operazioni può essere duro ma estremamente gratificante, con risultati dimostrabili e un impatto reale sui risultati aziendali. “Un buon responsabile delle operazioni è responsabile dei processi che vengono seguiti e che i team sono facilitati in modo collaborativo per migliorare continuamente questi processi”, afferma Alister Esam, CEO dello strumento di gestione dei processi, Process Bliss.
Cosa fa un responsabile delle operazioni?
Potresti chiederti cosa fa un manager delle operazioni tutto il giorno e in che modo il ruolo di responsabile delle operazioni differisce dal ruolo che potresti già svolgere o come i tuoi studi possono inserirsi in una carriera nella gestione delle operazioni.
Il ruolo del responsabile delle operazioni varia a seconda dell’anzianità e della specializzazione, ma ci sono alcuni punti in comune. Neil Mcgregor, direttore delle operazioni, REPL Group, afferma: “Il ruolo di un responsabile delle operazioni è davvero suddiviso in cinque aree chiave: persone, operazioni principali, budget, consegna del progetto e strategia.
In qualità di direttore delle operazioni, sei responsabile della gestione di un team di persone, che coinvolge sia il coinvolgimento che lo sviluppo di queste persone.
Parte delle responsabilità delle operazioni principali includono risorse o personale, reclutamento e processi finanziari, come la fatturazione. Questo è legato agli aspetti di budgeting del ruolo, in cui il responsabile delle operazioni deve gestire margini, costi, budget e previsioni. Le funzioni di consegna del progetto includono la garanzia della consegna, la garanzia della qualità, la consegna del cliente e la gestione delle relazioni; mentre le responsabilità strategiche risiedono nei piani operativi e nel supporto strategico. “
Esistono numerose attività esclusive dei responsabili delle operazioni. Ad esempio, devi essere in grado di abbinare le persone alle esigenze del cliente per bilanciare obiettivi e traguardi da entrambe le parti. Il ruolo implica anche la guida della strategia di crescita e il bilanciamento delle esigenze globali.
Il ruolo potrebbe essere tipicamente 9-5 ma, a seconda del settore, potrebbe essere richiesto di lavorare su turni (sicuramente in ruoli NHS, ad esempio) o ore part-time. Poiché un responsabile delle operazioni è responsabile del buon funzionamento di un servizio o di un’organizzazione, gli straordinari sono spesso inevitabili.
Le prospettive di carriera per un responsabile delle operazioni sono buone, grazie alla natura olistica del ruolo e all’esperienza disponibile.
Ruoli e responsabilità dei responsabili delle operazioni
Le tue mansioni specifiche come manager delle operazioni possono variare, ma ci sono responsabilità chiave dei gestori delle operazioni comuni a tutti i settori. La funzione principale di un responsabile delle operazioni è spesso quella di gestire processi, budget e persone, in un contesto di vendita al dettaglio, legale o di trasporto.
I compiti di un responsabile delle operazioni possono anche includere il supporto del processo di pianificazione della produzione e garantire che gli indicatori chiave di prestazione (KPI) siano in atto e che gli obiettivi di produzione siano soddisfatti. Questa supervisione dei processi aziendali chiave rende il ruolo del responsabile delle operazioni un’ottima prospettiva per una progressione di carriera di alto livello. L’obiettivo principale di un responsabile delle operazioni, afferma Prince: “è assicurarsi che tutto il personale disponga di tutto ciò di cui ha bisogno per completare i ruoli che gli hai già assegnato”.
Ceri Henfrey è a capo delle operazioni di MoneyPenny, dove si occupa della gestione quotidiana dell’attività, gestendo ogni aspetto del funzionamento aziendale, dalle esigenze specifiche di ogni singola PA ai meccanismi del team più ampio. Dice: “Il mio compito principale è assicurarmi che le esigenze dei nostri clienti siano soddisfatte e che ogni giorno funzioni senza intoppi dal punto di vista del servizio clienti e che i dipendenti dell’azienda siano felici e ben assistiti”.
Responsabilità del responsabile delle operazioni
Le responsabilità di un responsabile operativo possono includere:
- Gestione del controllo delle scorte e dei controlli delle scorte.
- Con un occhio attento ai budget e ai cambiamenti di bilancio.
- Comunicare le modifiche in un processo di ordine alle parti interessate.
- Garantire il rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza.
- Documentare le procedure per il monitoraggio di terze parti.
- Creazione e monitoraggio di progetti e team.
- Revisione dei carichi di lavoro e della manodopera per garantire il raggiungimento degli obiettivi.
- Supportare la visione e gli ideali di processo del CEO o del team esecutivo.
- Garantire che il personale che lavora sui processi sia soddisfatto e operi in modo efficiente.
- Supportare tutte le funzioni dell’azienda per lavorare insieme.
Perché dovrei diventare un responsabile delle operazioni?
Sebbene i doveri quotidiani di un manager delle operazioni possano cambiare, le opportunità di sviluppo personale sono vaste. I premi finanziari per essere un manager delle operazioni possono essere molto buoni, con uno stipendio medio competitivo e l’opportunità di guadagnare bene a livello regionale. Vedere la sezione Stipendio del responsabile delle operazioni di seguito.
Le opportunità di carriera sono buone per chiunque diventi un responsabile delle operazioni, con molti che si spostano a posizioni di alto livello o gestiscono le proprie aziende.
Qual è la parte migliore dell’essere un responsabile delle operazioni?
Le ricompense possono essere grandi per lavorare nella gestione delle operazioni e possono trascendere la finanziaria. Per Henfrey, la parte migliore è “che è sempre interessante e molto vario. Nessun giorno è mai lo stesso. È spesso imprevedibile e cambia rapidamente. “
Per Mcgregor: “la cosa migliore dell’essere un responsabile delle operazioni è avere una visione unica dell’intera organizzazione ed essere in una posizione unica per influenzare la direzione dell’azienda”. Aggiunge: “Mi piace anche molto il lato delle persone: abbiamo una grande squadra ed essere in grado di supportarli, sfidarli e aiutarli a crescere continuamente come individui è bello da vedere. Apprezzo l’opportunità che questo ruolo mi offre per guidare il cambiamento e il miglioramento continuo in tutta la nostra organizzazione. È una sensazione meravigliosa riflettersi ogni tre-sei mesi e vedere come questo è entrato in vigore nei nostri team.
Candidati per un lavoro di Operations Manager su Totaljobs ora
All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Operations Manager attualmente disponibili su Totaljobs.
- Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
- Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
- Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
- Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
- Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
- Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri
Salario del responsabile delle operazioni
Un salario di responsabile delle operazioni può essere molto buono e le industrie con lo stipendio più alto per i lavori di gestione delle operazioni sono ingegneria, produzione e servizi di pubblica utilità.
Lo stipendio medio nel Regno Unito per un responsabile delle operazioni è di £ 45.000. Per avere un’idea delle fasce di stipendio e delle opportunità in diversi settori, vale la pena sfogliare i lavori di responsabile delle operazioni su Totaljobs, o guardare il Totaljobs Salary Checker per scoprire lo stipendio medio del manager delle operazioni nel Regno Unito .
Sono inoltre disponibili informazioni più dettagliate sullo stipendio più avanti nella sezione Gestione lavori nella gestione delle operazioni .
Dove lavorano i responsabili delle operazioni?
I responsabili delle operazioni lavorano in tutti i settori e in tutte le dimensioni dell’azienda. In sostanza, qualsiasi azienda o organizzazione che gestisce le operazioni ha bisogno di un manager.
Molto spesso pensiamo alle operazioni come appannaggio della produzione, della logistica e dell’ingegneria, ma i responsabili delle operazioni lavorano anche nel settore legale, alimentare e pubblico, solo per citarne alcuni. Molti lavorano anche per società di gestione delle operazioni dedicate, che esternalizzano i loro servizi.
A seconda del settore, un responsabile delle operazioni potrebbe avere sede prevalentemente in un ufficio, ma con le necessarie visite in loco e dei fornitori. Un responsabile delle operazioni di trasporto, ad esempio, potrebbe avere un ufficio ma dedicare gran parte del proprio tempo al sistema di trasporto, controllando i processi e parlando con le persone.
Potresti passare gran parte del tuo tempo in un cantiere edile o potresti essere immerso nel reporting finanziario. Ancora una volta, a seconda del settore, i ruoli di gestione delle operazioni possono essere trovati in tutto il Regno Unito e in tutto il mondo, con molte opportunità al di fuori delle capitali.
Lavori nella gestione delle operazioni
I lavori di responsabile delle operazioni possono essere trovati in quasi tutti i settori e ci sono somiglianze e differenze, a seconda del tipo di azienda o organizzazione per cui lavori.
Le sezioni seguenti illustreranno i lavori più comuni del responsabile delle operazioni. Ciò che tutti i responsabili delle operazioni hanno in comune, afferma Susy Roberts, fondatrice della consulenza HR, Hunter Roberts Consulting, “è che sono una miscela tra strategico e tattico”. Aggiunge: “Il loro obiettivo è gestire un team responsabile dell’erogazione del servizio”.
Responsabile delle operazioni aziendali
Cosa fa un manager delle operazioni aziendali?
Un responsabile delle operazioni aziendali potrebbe essere responsabile di una vasta gamma di processi e procedure.
Rob Prince, amministratore delegato di Ligneus Products, che progetta, produce e fornisce un’ampia gamma di prodotti in legno di prima qualità per i mercati domestici e aziendali, afferma: “Un minuto potresti discutere della prossima grande spesa in conto capitale con il tuo contabile esterno e il momento successivo potresti assicurarti che ci siano abbastanza rotoli di carta igienica nel WC. “
Ma il ruolo può anche includere l’assunzione di personale, la definizione e la negoziazione di contratti, la gestione dei budget e la creazione di progetti e team di lavoro.
L’ambito completo del lavoro di un responsabile delle operazioni varierà in base al settore e alle dimensioni dell’azienda, quindi vale la pena guardare gli annunci di lavoro delle operazioni aziendali correnti per avere un’idea di ciò che i datori di lavoro stanno cercando.
Stipendio del responsabile delle operazioni aziendali
Lo stipendio iniziale di un manager delle operazioni aziendali può essere di circa £ 31k e salire a £ 81k.
Responsabile delle operazioni del negozio
Cosa fa un responsabile delle operazioni di negozio?
Un responsabile delle operazioni del negozio sarà responsabile delle operazioni all’interno di un ambiente di vendita al dettaglio. Il ruolo potrebbe includere la creazione e il mantenimento di politiche e procedure operative, nonché strategie per aumentare la produttività, la redditività e i livelli di servizio al cliente.
Salario del responsabile delle operazioni di negozio
Lo stipendio iniziale per un responsabile delle operazioni di negozio può variare in base alla posizione, ma lo stipendio complessivo può iniziare da £ 22k fino a £ 65k.
Responsabile delle operazioni online
Cosa fa un responsabile delle operazioni online?
Poiché sempre più denaro viene speso online, il ruolo di un responsabile delle operazioni online diventa sempre più importante. I responsabili delle operazioni online lavorano a stretto contatto con i team di marketing per garantire che il budget online sia massimizzato e le procedure online funzionino senza intoppi. Un responsabile delle operazioni online potrebbe supervisionare le attività commerciali, i contenuti e i social media, nonché collaborare con sviluppatori di terze parti per migliorare la consegna.
Wragg afferma: “Il mio ruolo è garantire che le nostre operazioni online procedano senza intoppi, dall’attrarre nuovi clienti e fare appello a una base di clienti esistente, per assicurarmi che ogni ordine online vada via senza intoppi e sia imballato correttamente all’interno della scatola . Dobbiamo entrare nella mente delle persone che usano un tablet, un telefono o un computer e cercare di accertare come reagirebbero a certe cose. È ancora un’area relativamente nuova. “
Stipendio del responsabile delle operazioni online
Lo stipendio di un responsabile delle operazioni online, a seconda del settore, può variare da £ 30.000 e salire a circa £ 90.000 per un senior e-commerce manager.
Responsabile delle operazioni di viaggio
Cosa fa un responsabile delle operazioni di viaggio?
Per un responsabile delle operazioni di viaggio, l’attenzione alla salute e alla sicurezza e al servizio clienti è essenziale.
Sean English, chief operating officer di Grand Central Rail, afferma: “La necessità di disporre di solidi piani operativi di emergenza è essenziale per affrontare eventi esterni che non è sempre possibile controllare ma che è possibile affrontare efficacemente. Valorizzare le persone e il cliente in egual misura, anche se a volte le sfide sono fondamentali e spesso possono portare a prendere decisioni difficili. La capacità di misurare è la chiave del successo nel generare profitti ed efficienza. “
Aggiunge: “Non perdere mai di vista le responsabilità in materia di sicurezza e promuovi una cultura che pone questa come la tua priorità numero uno”.
Salario del responsabile delle operazioni di viaggio
Gli stipendi per viaggio e trasporto variano ma possono variare da £ 23k a £ 50k.
Responsabile delle operazioni legali
Cosa fa un responsabile delle operazioni legali?
Un responsabile delle operazioni legali lavorerà nella gestione strategica e operativa, lavorando in un ambiente di servizi professionali altamente guidato dai processi.
Un responsabile delle operazioni legali fornirà supporto per il reclutamento, la pianificazione, le revisioni delle prestazioni, oltre a garantire il regolare svolgimento dei processi finanziari e le revisioni della redditività. Potrebbero anche supportare il team nella strategia e nella pianificazione aziendale.
Un responsabile delle operazioni legali, afferma Alan Price, direttore delle operazioni del gruppo presso lo studio di diritto del lavoro Peninsula, “deve essere strategico con particolare attenzione ai dettagli. Devono conoscere e guidare la strategia di alto livello della loro azienda, comprendendo anche i dettagli dell’esecuzione quotidiana per garantire che ciò che deve accadere accada. “
Stipendio del responsabile delle operazioni legali
Lo stipendio di un responsabile delle operazioni legali varia da £ 35.000 a £ 65.000, a seconda della posizione.
A quali ruoli posso essere promosso dopo essere stato un responsabile delle operazioni?
Le carriere nella gestione delle operazioni sono abbondanti, con una miriade di percorsi di carriera e opportunità per responsabili operativi esperti. I responsabili delle operazioni hanno l’opportunità di assumere ruoli senior all’interno del reparto operativo, il ruolo ovvio è quello di direttore delle operazioni. Possono anche essere promossi a ruoli dirigenziali più alti come vicepresidente delle operazioni e direttore delle operazioni (COO).
Rob Weatherhead ha ricoperto ruoli di direttore delle operazioni per alcuni dei più grandi nomi nel mondo delle agenzie digitali, gestendo team fino a 70 persone che realizzano campagne che spendono milioni di sterline ogni anno. Dice: “Questo background mi ha preparato perfettamente per il mio attuale ruolo di capo dell’agenzia per Fast Web Media. Lavoriamo con aziende dal ritmo serrato che necessitano di un partner di agenzia digitale su cui poter contare “. Aggiunge: “Il mio ruolo in questi giorni è più quello di guidare la strategia chiave del cliente e gestire nuovi affari, ma il fatto che conosca i dettagli di come tutto viene fatto significa che i nostri clienti non vengono mai venduti in modo eccessivo. Sono in grado di parlare ai nostri clienti attraverso i dettagli della consegna e assicurarmi che non manchi nulla durante la pianificazione dei progetti. “
Progressione di carriera del responsabile delle operazioni
L’aspetto positivo di un percorso di carriera da responsabile delle operazioni è che può assumere molte forme. Per esempio:
- Operazioni assistente > analista Operazioni > Responsabile di funzionamento > direttore Operazioni > vice presidente delle operazioni
- Assistente HR > HR manager > Responsabile delle operazioni HR > Responsabile di funzionamento > direttore Operazioni > chief operating officer
Come diventare un responsabile delle operazioni?
Il processo di candidatura per un ruolo di responsabile delle operazioni consiste solitamente nell’invio di un CV che soddisfi i criteri e nella partecipazione a un colloquio (e, se necessario, ai colloqui di follow-up).
Poiché i requisiti di lavoro del responsabile delle operazioni di solito stabiliscono una visione generale dei processi aziendali, è anche un ruolo adatto al networking, quindi vale la pena contattare le persone per cui hai lavorato in altri dipartimenti per consigli.
Una domanda di lavoro di successo sarà quella che dimostri una buona esperienza nella gestione delle operazioni, nonché gli attributi e le competenze richieste per svolgere il ruolo. La consapevolezza della gestione complessiva di un’azienda è una risorsa. L’attenzione ai dettagli è fondamentale per il ruolo, per assicurarti di trasmetterlo nella tua candidatura.
Una comprovata esperienza lavorativa nella gestione delle operazioni, delle operazioni e / o della gestione generale è essenziale per diventare un responsabile delle operazioni e le qualifiche formali sono utili ma non essenziali, sebbene alcuni ruoli potrebbero richiedere di avere o di studiare per un master in amministrazione aziendale (MBA).
Quali sono le competenze necessarie per essere un responsabile delle operazioni?
Ci sono alcune abilità chiave cruciali per essere un buon manager delle operazioni e le capacità del manager delle operazioni sono spesso estremamente trasferibili. L’elenco delle competenze del responsabile delle operazioni potrebbe includere competenze trasferibili quali:
- Capacità di negoziazione.
- Capacità di elaborazione dei dati.
- Capacità di gestione finanziaria.
- Capacità di gestione dei conflitti.
- Capacità di gestione delle persone.
E abilità specifiche del ruolo come:
- Comprensione dei sistemi di gestione delle scorte.
- Comprensione dei processi operativi.
- Capacità di gestione del progetto.
Quali sono le capacità di gestione delle operazioni più richieste?
“Il responsabile delle operazioni è un ruolo fondamentale e richiede un set di competenze specifico”, afferma Esam, CEO dello strumento di gestione dei processi, Process Bliss. “Si tratta di organizzazione, efficienza e diligenza. I processi sono anche parte integrante delle operazioni intelligenti: i processi consentono a un’azienda di essere più produttiva, liberando personale e assicurando al contempo che le attività vengono svolte. Un buon responsabile delle operazioni è responsabile dei processi che vengono seguiti e che i team sono facilitati in modo collaborativo per migliorare continuamente questi processi “.
Un ottimo direttore delle operazioni deve anche avere eccellenti capacità di comunicazione. Questi sono molto richiesti tra i responsabili delle operazioni. Price dice: “Devono sentirsi a proprio agio nel comunicare a diversi livelli con diversi tipi di persone”. Alcuni responsabili delle operazioni, afferma Roberts, “devono costantemente cercare di realizzare il cambiamento, quindi devono essere pratici e innovativi. interrogando costantemente le loro squadre “. Un buon responsabile delle operazioni avrà:
- Buone capacità di comunicazione.
- Attenzione ai dettagli.
- Capacità di cambiare.
- Abilità pratiche.
- Un approccio innovativo.
Di quali qualifiche ho bisogno per essere un responsabile delle operazioni?
È possibile ottenere qualifiche formali di responsabile delle operazioni. Sebbene l’esperienza sia più importante quando si fa domanda per un ruolo di responsabile delle operazioni, una laurea in gestione delle operazioni aprirà alcune porte.
Altri percorsi formali per la gestione delle operazioni includono lauree in amministrazione aziendale, contabilità, ingegneria, gestione dei progetti o settori relativi al settore in cui si desidera lavorare. Alcuni reclutatori possono specificare che i candidati hanno o stanno lavorando per un master in amministrazione aziendale (MBA) in un campo correlato.
Quali sono le qualità di un buon responsabile delle operazioni?
Ci sono alcune competenze e tratti che sono utili al ruolo di responsabile delle operazioni, oltre alle capacità e qualifiche, e queste competenze di responsabile delle operazioni servono come linea guida per capire se ritieni che il ruolo sia adatto a te.
“La capacità di guidare, dirigere e motivare un team che non si trova spesso nel tuo campo visivo” è una delle migliori qualità di un manager delle operazioni, afferma English. “L’attenzione ai dettagli nella consegna è fondamentale in modo che gli standard non solo siano mantenuti ma migliorati (creando una cultura del miglioramento continuo). Per me, gli attributi chiave sono la leadership appassionata, la comunicazione efficace a più livelli e discipline, la valorizzazione dei dipendenti e il porre il cliente al centro di ciò che fai “.
Personalità che si adattano ai lavori di gestione delle operazioni
La resilienza è molto importante in un responsabile delle operazioni. Nigel Maud, partner dello studio legale Hart Brown, afferma: “Ci sono sempre numerose ragioni per cui una serie di progetti non dovrebbe avere successo se si lascia che gli ostacoli diventino insormontabili”. Aggiunge: “La buona volontà dei team è la chiave per la consegna di un piano in quanto ci sono sempre complicazioni derivanti dall’assegnazione dei compiti e dal co-working che possono dar luogo a tensioni tra i membri del team a meno che non ci sia un’atmosfera cooperativa e amichevole dove ognuno è pronto ad assistere gli altri al di fuori dei propri compiti o aree di autorità specifici per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati “.
Un buon direttore operativo avrà anche “attenzione ai dettagli, buona pianificazione e una mente innovativa”, afferma Jessica Wragg, responsabile delle operazioni per l’azienda alimentare Ginger Pig.
Come ottengo esperienza lavorativa nella gestione delle operazioni?
I responsabili delle operazioni avranno in genere circa due anni di esperienza lavorando nei settori pertinenti della gestione delle operazioni prima di essere nominati. Ciò significa che l’esperienza lavorativa è importante. Molte aziende, in particolare nell’ingegneria e nella produzione, offriranno posizioni di livello iniziale all’interno delle operazioni per i diplomati universitari, quindi questo può essere un buon punto di partenza con l’esperienza di manager delle operazioni. Per i candidati entry-level in questi settori, la formazione per manager delle operazioni è disponibile e può essere completa.
Un ottimo modo per acquisire esperienza lavorativa che ti aiuterà a ricoprire un ruolo di responsabile delle operazioni è conoscere il tuo prodotto, sia in officina che in fabbrica. Potresti anche acquisire esperienza nelle risorse umane per familiarizzare con i processi delle persone. Un altro buon percorso verso la gestione delle operazioni è attraverso la finanza, quindi l’esperienza di lavoro nella contabilità è vantaggiosa. È anche logico che sia importante una buona conoscenza dei processi IT.
Riepilogo della descrizione del lavoro del responsabile delle operazioni
- Non esiste una descrizione del lavoro di responsabile delle operazioni valida per tutti.
- Il ruolo di responsabile delle operazioni può variare a seconda del settore e dell’organizzazione.
- I responsabili delle operazioni devono essere in grado di avere una visione unica dell’intera azienda o organizzazione.
- Un buon responsabile delle operazioni è in grado di bilanciare i limiti di costo con le esigenze più ampie dell’azienda e dei suoi dipendenti.
- Un responsabile delle operazioni comprende in profondità ogni aspetto del business.
- Un responsabile delle operazioni deve essere bravo con le persone.
- Un manager delle operazioni deve essere bravo anche con i processi.
- Un responsabile delle operazioni deve essere flessibile e in grado di destreggiarsi tra le mutevoli esigenze di un cliente o di un’azienda.
- Le opportunità di progressione professionale di un responsabile operativo sono buone, grazie all’approfondita esperienza aziendale che il ruolo offre.
- Un responsabile delle operazioni è responsabile della realizzazione della visione del CEO.
Dove posso trovare un lavoro come responsabile delle operazioni?
Puoi esplorare i lavori di Operations Manager su Totaljobs qui .
Dove posso trovare altri tipi di lavori per la gestione delle operazioni?
Puoi esplorare i lavori di gestione delle operazioni su Totaljobs qui .
Qual è il modo migliore per conoscere i nuovi lavori di Operations Manager?
Puoi iscriverti alle e-mail di Totaljobs che ti informano sugli ultimi lavori di Operations Manager facendo clic sul pulsante arancione “Avvisami per lavori come questi” in questa pagina .
Dove posso pubblicizzare un lavoro di Operations Manager?
Puoi sfogliare i diversi tipi di annunci di lavoro che puoi acquistare su Totaljobs in questa pagina , oppure puoi richiedere di essere richiamato da uno dei nostri esperti compilando il modulo in questa pagina .