Impara al riguardo:
Come ogni settore, nel settore delle risorse umane possono sorgere problemi e le soluzioni devono essere trovate rapidamente.
In qualità di direttore delle risorse umane o delle risorse umane , è necessario trovare soluzioni dipartimentali per aree problematiche come il personale e le esigenze di salute e sicurezza . Devi anche coordinare gli altri membri della tua squadra per garantire un fronte uniforme.
Avrai bisogno di un’ottima comprensione del modo in cui opera la tua organizzazione, dei suoi requisiti aziendali e degli obiettivi commerciali. Lavorerai a stretto contatto con altri reparti e fornirai una risorsa di informazioni sia per i dipendenti che per i dirigenti .
Oltre a quanto sopra, ti assumerai la responsabilità generale di tutte le funzioni delle risorse umane come:
Puoi anche lavorare a stretto contatto con gli avvocati dell’azienda e i sindacati, nonché con altri direttori e membri del consiglio.
Fondamentalmente lavorerai tra le 37 e le 40 ore settimanali, dalle 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì. Tuttavia, spesso potresti dover lavorare ore extra.
Il tuo ruolo sarà principalmente basato sull’ufficio, sebbene viaggerai anche per visitare altri siti aziendali o per partecipare a riunioni e conferenze.
La maggior parte delle organizzazioni del settore pubblico e commerciale ha una funzione di risorse umane. I potenziali datori di lavoro includono produttori, rivenditori , banche, società di consulenza, governo locale e nazionale. Esistono opportunità in tutto il Regno Unito.
La progressione di carriera è strutturata e ci sono molte opportunità per acquisire esperienza o specializzarsi in altre aree delle risorse umane.
Puoi passare da un datore di lavoro all’altro per progredire o passare a un altro settore, come la formazione o il marketing .
Quando si tratta di stipendio, gli amministratori possono guadagnare oltre £ 50.000 all’anno.
Per visualizzare lo stipendio medio del direttore delle risorse umane (HR) nel Regno Unito, utilizza Totaljobs Salary Checker.
Hai la possibilità di diventare lavoratore autonomo e di offrire un servizio di consulenza. Puoi lavorare anche all’estero.
Come parte delle risorse umane, a volte devi fornire notizie al personale che non vorrebbe sentire, come licenziamenti e procedure disciplinari . Non è una bella parte del lavoro, ma qualcuno deve farlo.
Le qualifiche CIPD sono essenziali. Offrono vari corsi e qualifiche attraverso lo studio a tempo pieno, lo studio part-time o l’apprendimento flessibile.
Il programma di sviluppo professionale (PDS) del CIPD copre la leadership e la gestione, la gestione e lo sviluppo del personale, il personale e lo sviluppo generalisti e specializzati, il personale e lo sviluppo applicati.
Sono disponibili vari certificati, tra cui:
Anche una significativa esperienza commerciale, ad esempio nella gestione o nel diritto, è un vantaggio.
Un direttore delle risorse umane dovrebbe avere:
Un vivo interesse per il ruolo delle risorse umane, lo sviluppo della carriera e la formazione sul posto di lavoro.
Visualizza i lavori di Direttore delle risorse umane (HR) attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via e – mail .
(Adnkronos) - La Cdu-Csu vince le elezioni federali in Germania, l'Afd sfonda il muro del 20% ed è la seconda…
(Adnkronos) - La Juventus vince 1-0 sul campo del Cagliari nel match della 26esima giornata della Serie A. I bianconeri…
Scopri come la nuova imposta di Salvini influenzerà il bilancio degli automobilisti nel 2025. More
(Adnkronos) - Una bambina è morta e altre cinque persone sono rimaste ferite, in un incidente che oggi, 23 febbraio,…
(Adnkronos) - Il cardinale Matteo Zuppi dà il via ad una maratona di preghiere per la salute del Papa, ricoverato…
(Adnkronos) - Friedrich Merz, 69 anni, esce vincitore dal voto per il rinnovo del Bundestag celebrato oggi, 23 febbraio, in…