Impara al riguardo:
Quando pensi alle banche a cosa pensi? Il direttore di banca che ti sgrida per aver speso troppo? Se hai una personalità loquace, potresti non aver nemmeno considerato di lavorare in quell’ambiente, giusto?
Bene, è ora di riconsiderare. Se sei amichevole, professionale, metodico e affidabile, allora ti aspetta una carriera come cassiere della banca .
I cassieri della banca sono il primo punto di contatto per chiunque entri in banca, quindi è un ruolo molto incentrato sul cliente e basato sulle vendite . Ti piace chattare? Questo è il lavoro che fa per te.
Oltre ad aiutare i clienti con le loro richieste di cassa, questo lavoro è anche abbastanza orientato alle vendite, quindi dovrai pensare in modo chiaro e individuare potenziali contatti di vendita per aiutare la filiale a raggiungere i suoi obiettivi. Ti verrà inoltre richiesto di eseguire transazioni bancarie di base come:
Di solito lavorerai dalle 9 alle 5, dal lunedì al venerdì, anche se questo dipenderà dall’azienda per cui lavori e dalle dimensioni della filiale in cui lavori. Potrebbe anche essere richiesto di lavorare il sabato poiché più filiali hanno iniziato ad aprire il fine settimana.
Se stai cercando un lavoro flessibile, buone notizie; Le posizioni part-time sono spesso disponibili e alcuni cassieri lavorano invece a turni in un call center .
Quando si tratta di imparare il mestiere, la maggior parte delle banche preferisce formare e promuovere il proprio personale, quindi l’unico modo è salire: il cassiere della banca senior, il consulente del servizio clienti, il banchiere personale , il vice direttore di filiale e il direttore di filiale potrebbero essere tutti a portata di mano.
I cassieri appena nominati guadagnano in media £ 14.000 all’anno, salendo a £ 27k con l’esperienza. Molte banche hanno schemi di bonus legati al profitto , nonché mutui, prestiti e pensioni agevolati .
Per vedere lo stipendio medio di Bank Cashier nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
“Lavorare come cassiere di una banca è fantastico se sei una persona socievole poiché incontrerai molte nuove persone ogni giorno”, afferma Sue Desmond che ha lavorato come cassiera per Natwest.
“Quando l’economia ha iniziato a lottare, il carico di lavoro di un cassiere è cambiato. Le banche ora impiegano meno persone per fare lo stesso lavoro e c’è la pressione aggiuntiva non solo di servire i clienti con un sorriso, ma di vendere loro prodotti allo stesso tempo “.
Le banche accolgono i diplomati negli incarichi di cassiere e, sebbene la personalità conti in questa professione, la maggior parte si aspetterà di vedere un minimo di quattro GCSE (AC), inclusi inglese e matematica. Riceverai un sacco di formazione sul lavoro, inclusi corsi come:
Chiunque voglia salire la scala della carriera potrebbe anche essere interessato al Diploma professionale in gestione dei servizi finanziari (DFSM).
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
La capacità di relazionarsi con un popolo in modo professionale e amichevole è un must. In poche parole, se non sei bravo con le persone , questo lavoro non ti piacerà. Aiuta anche se:
Oltre ad avere una conoscenza approfondita della banca e dei suoi prodotti finanziari , le tue capacità di servizio clienti saranno oggetto di esame, quindi dovrai avere un modo rilassato e loquace per aiutare a mettere il cliente a proprio agio.
Visualizza i lavori di cassiere della banca attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .
Chiarimenti sulla validità della certificazione Pekit come CIAD per le graduatorie ATA. More
Scopri le opportunità di lavoro offerte da Ferrovie dello Stato Italiane per diplomati e laureati. More
Scopri come trovare le migliori offerte di luce e gas con i comparatori online. More
Scopri come partecipare al Recruiting Day di Lidl e candidati per nuove posizioni. More
Scopri come cambiano gli importi delle pensioni e le date di accredito per febbraio 2025. More
La multinazionale irlandese punta su talenti digitali e tecnologici per la crescita More