Impara al riguardo:
Potresti non aver mai sentito il termine FMCG (Fast Moving Consumer Goods) nella vendita al dettaglio , ma li hai già visti in officina e probabilmente li hai anche venduti.
I beni di largo consumo vendono sempre rapidamente e spesso sono economici per gli acquirenti. Spesso prodotti per la casa di tutti i giorni, possono variare da articoli da toeletta e generi alimentari di base a medicinali e cancelleria. E offre un mondo di titoli di lavoro al dettaglio tra cui scegliere …
FMCG copre una vasta gamma di settori e titoli di lavoro all’interno della vendita al dettaglio. Potresti lavorare come assistente alle vendite in officina, dirigere le persone nella direzione o lavorare dietro le quinte come acquirente o merchandiser . Ognuno di questi ha responsabilità molto difficili, ma tutti possono vendere FMCG.
Sebbene le mansioni quotidiane siano diverse per ogni ruolo, è probabile che inizi come assistente alle vendite in officina. Trascorrendo molto tempo in piedi, il lavoro prevede:
Una volta arrivato alla direzione , ti vengono assegnate molte più responsabilità che includono:
Sebbene tu abbia il tuo ufficio, non pensare di poterti nascondere lontano dall’officina, poiché sarai comunque necessario lì su base frequente.
Ci sono molti ambienti di lavoro tra cui scegliere in FMCG. Dai negozi locali ai supermercati delle grandi catene, da un negozio generico che vende di tutto e di più, ai rivenditori specializzati, vendono tutti beni di largo consumo.
Non importa quale sia il tuo ruolo, è probabile che lavorerai circa 40 ore a settimana. Se sei in officina, preparati a lavorare sia nei giorni feriali che nei fine settimana poiché i tuoi turni possono variare su base settimanale.
Il tuo stipendio cambierà a seconda del tuo ruolo, della tua posizione e delle dimensioni della tua azienda.
Quando inizi per la prima volta come assistente alle vendite, puoi aspettarti di guadagnare tra £ 12.000 e £ 15.000.
Le posizioni di Assistant Management sono il prossimo passo nella scala, che può vederti portare a casa circa £ 17.000- £ 25.000.
Man mano che cresci in esperienza e diventi un Store Manager, il tuo stipendio aumenterà a circa £ 40.000- £ 45.000.
Per vedere lo stipendio medio al dettaglio per beni di consumo in rapido movimento (FMCG) nel Regno Unito, utilizza Totaljobs Salary Checker.
Non ti annoierai mai in questo settore frenetico. Con un elevato turnover di prodotti e un’abbondante domanda dei clienti, aspettati di essere sbalordito, soprattutto in occasioni stagionali .
I pigri non hanno bisogno di fare domanda per lavori FMCG, dato che sarai in piedi per la maggior parte della giornata, quindi non dimenticare le tue scarpe comode.
Inoltre lavorare in officina significa una cosa … i clienti. Purtroppo non tutti saranno gentili e amichevoli con te.
Sia che tu abbia trascorso anni su una laurea o lasciato la scuola senza qualifiche, puoi lavorare in FMCG. Mentre un GCSE in matematica e informatica può essere utile, i datori di lavoro tendono a preferire la passione per la vendita al dettaglio ai voti.
La precedente esperienza di vendita al dettaglio è particolarmente importante, soprattutto se si desidera un lavoro nella gestione. Quindi, se sei interessato al settore ma non hai mai lavorato nella vendita al dettaglio prima, è il momento di iniziare a cercare lavori di Sales Assistant.
Quando si tratta di lavorare in ruoli senior, è spesso disponibile una formazione interna e schemi di gestione dei tirocinanti sono comuni, in particolare nelle catene di negozi più grandi. Per essere presi in considerazione per questi programmi, la maggior parte dei datori di lavoro vorrà che tu sia qualificato almeno per il Livello 3 (Livelli A o equivalente come un diploma nazionale BTEC).
Se vuoi ottenere alcune qualifiche extra per far risaltare il tuo CV , assicurati di studiare quelle pertinenti al lavoro (materie come chimica e teatro non ti aiuteranno nella vendita al dettaglio). Lauree di base in materie come gestione della vendita al dettaglio, affari o marketing ti insegneranno abilità trasferibili utili che sembrano grandiose per i datori di lavoro, in particolare se il corso prevedeva un tirocinio.
Se non puoi permetterti di rinunciare al tuo lavoro per intraprendere studi extra, il commercio al dettaglio è il settore perfetto per te. Formandoti costantemente per tutta la tua carriera, molti rivenditori ti offriranno la possibilità di ottenere qualifiche basate sul lavoro per migliorare le tue abilità di vendita al dettaglio esistenti.
Hai voglia di lavorare con FMCG? Quindi è utile se hai alcune delle seguenti abilità:
Visualizza i lavori per la vendita al dettaglio di beni di consumo in rapido movimento (FMCG) attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via e – mail .
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More