Impara al riguardo:
- Cosa fai in un lavoro di vendita al dettaglio part-time?
- Come ottenere un lavoro nel Part-Time Retail?
- Salario al dettaglio part-time
- Competenze di vendita al dettaglio part-time
- Qualifiche di vendita al dettaglio part-time
Sia che tu abbia impegni familiari , che tu stia di nuovo sui libri di scuola o che in generale ti serva qualche soldo in più sul tuo conto in banca, lavorare in un lavoro part-time al dettaglio può davvero salvare la giornata.
Ma per quelli di voi che non conoscono la vendita al dettaglio o se avete lavorato solo a tempo pieno, cosa comporta un ruolo di vendita al dettaglio part-time ? Spieghiamo tutto.
Doveri e responsabilità in un lavoro di vendita al dettaglio part-time
Perché la maggior parte del settore della vendita al dettaglio offre comunque un lavoro flessibile (è un settore straordinario, non è vero), solo perché stai part-time non significa che le porte ai lavori che desideri iniziano automaticamente a chiudersi in faccia.
Dai lavori di assistente alle vendite fino ai ruoli di senior management , puoi lavorare negli stessi lavori dei full-time, sia che lavori per una grande catena di conservazione o un piccolo negozio locale.
Le tue mansioni quotidiane variano a seconda di ciò che vende il tuo negozio e della tua posizione al suo interno, ma a livello junior questo può includere:
- Al servizio dei clienti
- Gestione delle richieste e dei reclami dei clienti
- Gestione dei pagamenti
- Visualizzazione dei prodotti
- Aiutare con promozioni speciali
- Ordinazione di stock
- Supervisionare le consegne
Le tue responsabilità cambieranno se ricopri un ruolo dirigenziale e in una posizione di alto livello le tue mansioni lavorative sono più probabili:
- Gestione e motivazione del personale
- Raggiungimento degli obiettivi di vendita
- Gestione delle scorte
- Analisi delle vendite
- Trattare con gli incassi
Orario di lavoro al dettaglio part-time
Quando si tratta di orario di lavoro, varierà a seconda di quali sono le tue esigenze e di ciò che l’azienda può offrirti. Se stai già lavorando a tempo pieno e stai facendo part-time per guadagnare qualche soldo extra, ricordati di mantenere un equilibrio tra lavoro e vita privata e non esagerare con l’orario.
A seconda del tuo lavoro all’interno del negozio, potresti avere sede nella sede centrale o in officina, o anche in entrambi.
Quanto guadagni in un lavoro al dettaglio part-time?
Come ti aspetteresti, il tuo stipendio dipenderà da quante ore hai contratto per lavorare. Le tariffe orarie per gli assistenti alle vendite possono essere comprese tra £ 4 e £ 7 l’ora, mentre un ruolo manageriale part-time può guadagnare circa £ 12- £ 14 l’ora.
Ovviamente questo può variare a seconda della tua età e dell’azienda per cui lavori.
Per visualizzare lo stipendio medio al dettaglio part-time nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per lavorare in un lavoro al dettaglio part-time
Andare part-time ti permetterà di avere un equilibrio tra lavoro e vita privata, concentrarti sulla famiglia o acquisire quella qualifica che hai sempre detto che avresti fatto. Qualunque cosa tu debba fare, avrai un reddito e sarai comunque in grado di concentrarti sull’avere “tempo per te”.
La parte più difficile di un lavoro al dettaglio part-time
L’orario part-time significa anche sopravvivere con uno stipendio part-time .
Di quali qualifiche hai bisogno per un lavoro al dettaglio part-time?
Un’istruzione di base (GCSE gradi AC) può essere utile, soprattutto se si tratta di matematica e informatica, ma quando si tratta della maggior parte delle aree di vendita al dettaglio, la passione e l’impegno per il settore sono più importanti delle qualifiche.
Se stai cercando di lavorare in un negozio più specializzato ( moda , tecnologia, ecc.), La conoscenza di quel settore ti farà distinguere anche dai datori di lavoro.
Se stai muovendo i primi passi nella vendita al dettaglio e vuoi finalmente entrare nella gestione, la cosa principale di cui avrai bisogno è l’esperienza lavorativa. Maggiore è la tua esperienza di vendita al dettaglio, più i datori di lavoro presteranno attenzione al tuo CV nella loro pila di candidature.
Uno dei grandi vantaggi della vendita al dettaglio è la formazione interna disponibile, che ti consente di ottenere qualifiche sul lavoro, che possono includere:
- Livello 2 NVQ nelle competenze di vendita al dettaglio
- Livello 3 nella vendita al dettaglio
- Livello 4 nelle vendite
Competenze necessarie per un lavoro al dettaglio part-time
A seconda di ciò che si desidera fare, diverse competenze sono utili nei lavori di vendita al dettaglio part-time, tuttavia ci sono alcune abilità generali che i datori di lavoro amano vedere, indipendentemente da ciò che si desidera fare nella loro azienda.
- Passione e impegno per la vendita al dettaglio
- Auto motivazione
- Capacità di lavorare in squadra
- Buon comunicatore
- Eccellenti capacità di servizio al cliente
- Capacità di lavorare sotto pressione e mantenere la calma
- Fiducia ed entusiasmo
Cerca lavori al dettaglio part-time su Totaljobs
Visualizza i lavori di vendita al dettaglio part-time attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via e – mail .