Categories: News Adnkronos

De Rossi e il ritorno in panchina: “Presto allenerò di nuovo una squadra”

(Adnkronos) –
Daniele De Rossi torna in panchina? Dopo l'esonero dalla Roma, arrivato lo scorso settembre, l'ex centrocampista è pronto ad allenare di nuovo: "Spero di non essere libero per fare il mister a breve, anzi secondo me non sarò libero per fare l'allenatore", ha detto De Rossi, oggi anche presidente dell’OstiaMare, nel corso del sopralluogo congiunto con l’assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato e il presidente del X municipio della Capitale Mario Falconi all’impianto sportivo Anco Marzio di Ostia. "Il mio lavoro è un altro, la mia passione gigante è quella di allenare", ha detto De Rossi, "e un allenatore non ha tempo di pensare a due squadre. Quindi questo era il momento migliore per questa bella storia. In futuro so che non sarò capace di farlo perché non avrò tempo, perché il lavoro di allenatore ti toglie ancora più energie di quello che fa il lavoro da proprietario". De Rossi ha parlato anche dello stato del calcio italiano, in particolare dei giovani: "Penso che per sviluppare i ragazzi come siamo stati cresciuti noi, manchino 5, 6, 8 ore di calcio per strada a settimana. Una volta si giocava sul cemento o sulla sabbia, ed è un modo diverso di toccare la palla", ha spiegato l'ex capitano della Roma, "se guardiamo ad Argentina e Brasile, la sensazione è che loro continuino, anche a volte per necessità, a giocare tanto per strada, nei campetti o sulla sabbia, sulle superfici sconnesse. La scuola calcio è molto importante, ma non deve sostituire completamente quella che è poi l'attività ludica del giocatore, del ragazzino. Fra qualche anno, magari ciclicamente, torneremo a produrre i Totti e i Del Piero. Forse qualche talento in più nelle altre nazionali si può notare, i vari Mbappé, Sané, Foden". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

AddThis Website Tools
staff

Recent Posts

Aumento delle pensioni nel 2025: cosa aspettarsi e come funziona

Scopri come gli aumenti delle pensioni influenzeranno il reddito dei pensionati nel 2025. More

51 minuti ago

Dazi Usa, la stangata di Trump sull’Italia può costare 160 euro a famiglia

(Adnkronos) - I dazi di Donald Trump colpiranno anche l'Italia, con le tariffe del 20% applicate all'Unione Europea, e costeranno…

3 ore ago

Trump: “Dazi porteranno trilioni in Usa, boom in arrivo”

(Adnkronos) - "Arriveranno investimenti per quasi 7 trilioni di dollari. Il paese farà boom". Donald Trump scommette sull'effetto positivo dei…

3 ore ago

Dazi, Meloni cerca l’exit strategy e detta linea della calma: “No allarmismo”

(Adnkronos) - L'imposizione di dazi americani voluti da Trump sulle merci Ue è una "scelta sbagliata" ma non una "catastrofe";…

3 ore ago

Ilaria Sula, i dubbi sul trasporto del corpo: al vaglio posizione dei genitori dell’ex

(Adnkronos) - E' ancora al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile di Roma la posizione dei genitori di Mark Antony…

3 ore ago

Brignone operata alla gamba sinistra, anche legamento crociato rotto

(Adnkronos) - Federica Brignone operata alla gamba sinistra dopo la frattura scomposta di tibia e perone riportata nella caduta nei…

5 ore ago