(Adnkronos) – Da domani gli Stati Uniti applicheranno dazi al 104% contro la Cina dal momento che Pechino, contrariamente a quanto richiesto da Washington, non ha ritirato le sue contromisure. Lo ha confermato la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, a Fox News. Il premier cinese Li Qiang aveva fatto sapere oggi che al Paese non mancano gli "strumenti" necessari per far fronte alle turbolenze economiche. "Le politiche macroeconomiche della Cina di quest'anno tengono pienamente conto delle varie incertezze" e Pechino "dispone anche di una riserva sufficiente di strumenti politici", ha affermato Li, stando a quanto riportato dai media ufficiali locali, durante il colloquio telefonico con la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. La Repubblica Popolare, ha detto, "è perfettamente in grado di cautelarsi dagli effetti esterni negativi" ed è "pienamente fiduciosa" sulla possibilità di "mantenere uno sviluppo economico sostenuto e sano". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I dazi voluti dal presidente Usa Donald Trump aumentano l'incertezza sul futuro dell'economia, con il rischio di un…
(Adnkronos) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato dimesso dall’ospedale romano Santo Spirito, dove nella serata di martedì…
(Adnkronos) - E' stata presentata oggi a Roma la Rete Politecnica di Alta Competenza, promossa da Terna in collaborazione con…
(Adnkronos) - Heather Parisi risponde a Myrta Merlino con un lungo post sui social, in merito ad alcune affermazioni fatte…
(Adnkronos) - Forte ondata di maltempo sull'Italia con temporali, violente raffiche di vento e conseguente caduta di alberi che hanno…
(Adnkronos) - Nubifragi, tempeste di vento, forti piogge. Un ciclone sta colpendo duramente in queste ore l'Italia e scatta l'allerta…