(Adnkronos) – “Il grido d’allarme lanciato dal presidente di Confindustria Emanuele Orsini e gli interventi dei colleghi durante il Consiglio Generale di oggi, rappresentano la voce di tutta l’industria italiana a cui ci uniamo convintamente. Non è più pensabile rimanere indifferenti e silenti di fronte a eventi che rischiano di scardinare il nostro sistema produttivo che, ricordiamolo, rappresenta anche l’architrave su cui si poggia il sistema di welfare. Dal presidente Trump arrivano decisioni che se applicate metterebbero nel giro di 24 ore in ginocchio imprese, lavoratori e a cascata tutta l’economia italiana". Lo dichiara Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo. "Urge un’azione forte, chiara e che veda il sistema Paese compatto anche nel chiedere all’Europa di battere un colpo, difendere se stessa e smettere di suicidarsi con misure e regole che spesso fanno esclusivamente il gioco di chi, con un colpo di spugna, mira ad annientare la nostra forza produttiva. Se non difendiamo da soli le nostre produzioni che rappresentano anche la nostra storia e i nostri valori, chi pensiamo possa farlo per noi?", conclude. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'attesa per Shrek 5 è ancora lunga, con l'uscita prevista nelle sale cinematografiche per il Natale 2026. Tuttavia,…
(Adnkronos) - Il presidente russo Vladimir Putin "manterrà la sua parola" e onorerà l'accordo che emergerà dai negoziati per la…
(Adnkronos) - Una nuova campagna di comunicazione contro bullismo e istigazione all'odio dove verranno affrontate anche altre tematiche relative come…
(Adnkronos) - La troupe di 'Striscia la Notizia' è stata aggredita a Palermo. Come raccontato dal tg satirico di Mediaset l'inviata Stefania…
Scopri i lavori più richiesti senza laurea e come candidarti facilmente More
(Adnkronos) - Migliora Papa Francesco ricoverato dal 14 febbraio al Gemelli. "Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche…