(Adnkronos) – Lo stop ai dazi su smartphone e pc da parte degli Usa è solo temporanea. Gli Stati Uniti introdurranno "in un mese o due" dazi "specifici" sui prodotti elettronici raggruppati nella categoria semiconduttori, anticipa, anche se con il condizionale, il segretario al Commercio Usa, Howard Lutnik, in una intervista alla Abc, precisando che l'esenzione totale dei dazi sui prodotti come Iphone, computer e pannelli solari annunciata ieri è una misura provvisoria. "Non possiamo fare affidamento sulla Cina per le cose fondamentali di cui abbiamo bisogno: i nostri farmaci e i nostri semiconduttori devono essere prodotti in America", ha aggiunto. "E' necessario fare in modo che la produzione di questi prodotti sia riportata negli Stati Uniti. Abbiamo bisogno di semiconduttori, chips, e abbiamo bisogno di schermi piatti, e che tutti questi prodotti siano fabbricati in America. Non possiamo fare affidamento sul sud-est asiatico per tutte queste cose che ci servono", ha affermato. "Sono esenti dai dazi reciproci ma sono inclusi nei dazi sui semiconduttori, che arriveranno in un mese o due probabilmente. Presto". Il modello di dazi introdotto dall'Amministrazione avrà come obiettivo quello di portare negli Stati Uniti la produzione di semi conduttori e farmaci. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La piattaforma X, precedentemente nota come Twitter, si prepara a una trasformazione significativa nel suo sistema di messaggistica.…
(Adnkronos) - Mfe-Mediaset sale al 30,09% del capitale di ProSiebenSat.1, oltre la soglia chiave del 30%. La crescita dalla precedente…
(Adnkronos) - Meno repliche e più programmazione in diretta: le reti Rai rimarranno accese tutta l'estate, con un netto aumento…
(Adnkronos) - Meno repliche e più programmazione in diretta: le reti Rai rimarranno accese tutta l'estate, con un netto aumento…
(Adnkronos) - Betsy Arakawa, moglie dell'attore Gene Hackman, ha cercato su internet informazioni sui sintomi dell'influenza e del Covid e…
(Adnkronos) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 17 aprile al 7 settembre alle Gallerie d'Italia Torino "Carrie Mae Weems:…