La ricerca del datore di lavoro è fondamentale per il successo nella ricerca di un lavoro. Non pensare nemmeno di iniziare un modulo di domanda o un CV senza farlo.
La tentazione di lesinare sulla ricerca del datore di lavoro può essere forte, in particolare se sei contro il tempo con le scadenze per la domanda, la laurea o le decisioni. Tuttavia, se vuoi darti un vantaggio, apparire informato e fare le scelte migliori, trova il tempo per adattarlo. I reclutatori laureati si aspetteranno che tu abbia portato alla luce una certa comprensione e consapevolezza della loro organizzazione e del settore di attività in cui opera .
Concentra le tue indagini sulle seguenti aree:
Informazioni di base Scopri:
Suddividi la tua ricerca in piccoli pezzi. Se hai una struttura, non ti sentirai sommerso.
Informazioni sul reclutamento Scopri:
Cultura aziendale e sentimenti generali Devi:
Assicurati di esaminare i nostri hub per i datori di lavoro e quindi rendere il sito web del datore di lavoro e le pagine LinkedIn un punto di riferimento per le tue indagini iniziali: sul sito web di un datore di lavoro guarda sia la sezione delle carriere che le sezioni principali dell’azienda. Oltre alle informazioni sul corso di laurea e sul processo di candidatura, leggi i comunicati stampa recenti e analizza i rapporti finanziari e di mercato.
Attingi a una serie di fonti per costruire un quadro più completo del settore del datore di lavoro e segui le notizie nelle notizie. In generale, è utile fissare una data regolare per controllare le schede pertinenti del settore e del settore commerciale sui siti Web di giornali di qualità, come il Financial Times e sulle riviste di settore online.
È possibile scoprire ogni sorta di cose sui datori di lavoro su Internet. Tuttavia, devi essere pignolo e navigare su siti affidabili e rispettabili. Trovare commenti sui siti di social networking potrebbe aggiungere una svolta interessante alla tua ricerca, ma ricorda che può essere fornito con un pregiudizio: mantieni acceso il tuo pensiero critico e fai attenzione all’affidabilità delle tue fonti di informazioni online.
Non dimenticare il servizio di carriera della tua università. Conterrà informazioni sui datori di lavoro e potresti anche trovare rapporti di ex alunni che forniscono una visione interna. Scopri quando i datori di lavoro saranno in visita per fiere e presentazioni dei datori di lavoro. Le informazioni direttamente dalla bocca del cavallo sono inestimabili.
Se stai utilizzando la tua ricerca per prepararti a candidature e interviste, pensa a come riassumere ciò che trovi con parole tue. Incollare frasi dal sito Web di un datore di lavoro nella tua applicazione o impararle a memoria da recitare durante i colloqui può sembrare più veloce, ma è una falsa economia. Porta il tuo pensiero e la tua comprensione alle informazioni che raccogli.
Non sarai in grado di definire tutto, ma anche una piccola quantità di ricerca mirata aumenterà le tue possibilità di ottenere un lavoro e ti darà la sicurezza di prendere decisioni informate.
Può essere utile avere un documento o un foglio di calcolo in cui tenere traccia delle informazioni trovate. Dovrai fare riferimento alla tua ricerca prima di interviste e valutazioni, quindi può anche essere di grande aiuto registrare le migliori fonti che hai usato. Configura il tuo sistema o scarica la nostra lista di controllo per la ricerca del datore di lavoro .
(Adnkronos) - Per la salute di Papa Francesco che oggi, 22 febbraio, si è aggravata sta pregando anche Trump. E'…
(Adnkronos) - Partita complessa e difficile per l'Inter di Simone Inzaghi a San Siro contro il Genoa di Viera, sbloccata…
(Adnkronos) - Donald Trump insiste. L'Ucraina deve ridare agli Stati Uniti i soldi che hanno messo in questi anni. Nel…
(Adnkronos) - "Biden è stato il peggior presidente della nostra storia". Donald Trump attacca Joe Biden con passaggi durissimi del…
(Adnkronos) - Standing ovation dalla platea a Washington al termine dell'intervento video della premier Giorgia Meloni alla convention Conservative Political…
Un viaggio tra etimologia e uso quotidiano di un'esclamazione italiana More