La ricerca del datore di lavoro è fondamentale per il successo nella ricerca di un lavoro. Non pensare nemmeno di iniziare un modulo di domanda o un CV senza farlo.
La tentazione di lesinare sulla ricerca del datore di lavoro può essere forte, in particolare se sei contro il tempo con le scadenze per la domanda, la laurea o le decisioni. Tuttavia, se vuoi darti un vantaggio, apparire informato e fare le scelte migliori, trova il tempo per adattarlo. I reclutatori laureati si aspetteranno che tu abbia portato alla luce una certa comprensione e consapevolezza della loro organizzazione e del settore di attività in cui opera .
Ricerca pratica ed efficiente del datore di lavoro laureato
Concentra le tue indagini sulle seguenti aree:
Informazioni di base Scopri:
- cosa fa l’azienda (prodotti realizzati / servizi forniti)
- Dove si trova
- storia dell’azienda e momenti determinanti
- chi sono i suoi clienti / clienti
- dove opera e in quali mercati
- chi sono i suoi principali concorrenti
- come, dove e perché sta crescendo
- grandi novità dall’ultimo anno a due anni: nuovi lanci, effetti sull’economia, modifiche normative, fusioni e acquisizioni, ecc.
- ciò che offre è unico rispetto ai suoi concorrenti – ciò che rende il prodotto o il servizio diverso.
Suddividi la tua ricerca in piccoli pezzi. Se hai una struttura, non ti sentirai sommerso.
Informazioni sul reclutamento Scopri:
- quali ruoli sono disponibili per i laureati e cosa comporta il programma o il lavoro
- qual è il titolo di studio e le qualifiche richieste – requisiti minimi
- quali competenze generali e abilità specifiche sono necessarie
- cosa comporta il processo di reclutamento – tipo di candidatura e fasi
- dettagli di contatto per la domanda
- il termine per la presentazione della domanda.
Cultura aziendale e sentimenti generali Devi:
- conoscere i “valori fondamentali” e gli obiettivi dell’azienda
- pensa a come la società ama vedersi
- considera come viene visto esternamente
- rivedere eventuali politiche delle risorse umane
- pensa a come vedi l’organizzazione
- chiediti perché lavorare per il datore di lavoro fa appello.
Dove cercare informazioni sui datori di lavoro laureati
Assicurati di esaminare i nostri hub per i datori di lavoro e quindi rendere il sito web del datore di lavoro e le pagine LinkedIn un punto di riferimento per le tue indagini iniziali: sul sito web di un datore di lavoro guarda sia la sezione delle carriere che le sezioni principali dell’azienda. Oltre alle informazioni sul corso di laurea e sul processo di candidatura, leggi i comunicati stampa recenti e analizza i rapporti finanziari e di mercato.
Attingi a una serie di fonti per costruire un quadro più completo del settore del datore di lavoro e segui le notizie nelle notizie. In generale, è utile fissare una data regolare per controllare le schede pertinenti del settore e del settore commerciale sui siti Web di giornali di qualità, come il Financial Times e sulle riviste di settore online.
È possibile scoprire ogni sorta di cose sui datori di lavoro su Internet. Tuttavia, devi essere pignolo e navigare su siti affidabili e rispettabili. Trovare commenti sui siti di social networking potrebbe aggiungere una svolta interessante alla tua ricerca, ma ricorda che può essere fornito con un pregiudizio: mantieni acceso il tuo pensiero critico e fai attenzione all’affidabilità delle tue fonti di informazioni online.
Non dimenticare il servizio di carriera della tua università. Conterrà informazioni sui datori di lavoro e potresti anche trovare rapporti di ex alunni che forniscono una visione interna. Scopri quando i datori di lavoro saranno in visita per fiere e presentazioni dei datori di lavoro. Le informazioni direttamente dalla bocca del cavallo sono inestimabili.
Nelle tue stesse parole
Se stai utilizzando la tua ricerca per prepararti a candidature e interviste, pensa a come riassumere ciò che trovi con parole tue. Incollare frasi dal sito Web di un datore di lavoro nella tua applicazione o impararle a memoria da recitare durante i colloqui può sembrare più veloce, ma è una falsa economia. Porta il tuo pensiero e la tua comprensione alle informazioni che raccogli.
Non sarai in grado di definire tutto, ma anche una piccola quantità di ricerca mirata aumenterà le tue possibilità di ottenere un lavoro e ti darà la sicurezza di prendere decisioni informate.
Tenere una lista di controllo
Può essere utile avere un documento o un foglio di calcolo in cui tenere traccia delle informazioni trovate. Dovrai fare riferimento alla tua ricerca prima di interviste e valutazioni, quindi può anche essere di grande aiuto registrare le migliori fonti che hai usato. Configura il tuo sistema o scarica la nostra lista di controllo per la ricerca del datore di lavoro .