(Adnkronos) – "Il mal di schiena è una condizione molto diffusa, un problema che affligge moltissimi lavoratori. E specialmente in questi ultimi anni in cui tutte le attività logistiche sono aumentate sempre più, il mal di schiena è diventato purtroppo una patologia con cui i lavoratori si trovano a convivere. E quindi tutti gli sforzi in termini di ricerca che possono essere fatti per arrivare al traguardo di mitigare queste patologie è sicuramente un obiettivo che è alla nostra portata e che possiamo tranquillamente portare avanti. Per questo motivo pensiamo sia fondamentale la collaborazione con le università del Lazio. L'obiettivo è mettere insieme le forze per ottenere risultati per migliorare la gestione del paziente, dalla diagnosi precoce al recupero funzionale e ritorno al lavoro". Lo ha detto Fabrizio D'Ascenzo, presidente Inail, intervendo oggi a Roma all'evento conclusivo del progetto ricerca 'Spine 4.0', promosso dall'Inail con la Fondazione Campus Bio-Medico e il Policlinico Campus Bio-Medico. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un incendio è scoppiato lunedì mattina 31 marzo alle 4,30 in una Concessionaria Tesla in via Serracapriola a…
(Adnkronos) - La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo…
(Adnkronos) - Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì Myanmar e…
(Adnkronos) - Il lunedì di Serie A si apre con Verona-Parma, penultima sfida della 30esima giornata del campionato. Una partita,…
(Adnkronos) - Un uomo è morto domenica sera dopo essere stato picchiato per una lite in strada a Partinico (Palermo).…
(Adnkronos) - Jakub Mensik ha battuto Novak Djokovic conquistando il suo primo titolo Atp nella finale del Miami Open. Il…