Categories: News Adnkronos

Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate, Al Nassr non vuole giocare in Iran

(Adnkronos) – La popolarità di Cristiano Ronaldo in Medio Oriente è ai massimi storici, mentre continua a trascinare l'Al Nassr – con 17 gol in 21 partite – al top della Saudi League. Ma non è tutto rose e fiori per il fuoriclasse di Madeira. Il suo club ha chiesto infatti di disputare la partita di Champions League asiatica contro l'Esteghlal, squadra iraniana, in campo neutro per motivi di sicurezza, poiché Cr7 a Teheran rischia fino a 100 frustate per un presunto episodio di adulterio risalente al 2023.  "A causa della brutta esperienza di Ronaldo a Teheran l'anno scorso, la partita dovrebbe essere giocata in campo neutro", si legge in una lettera inviata dall'Al Nassr all'Esteghlal. Nel settembre 2023, l'Al Nassr fu ospite di un altro club di Teheran, il Persepolis, e migliaia di tifosi presero d'assalto l'hotel della squadra per avvicinarsi a Ronaldo, prima di essere dispersi dalla polizia. Ma stavolta potrebbero esserci rischi diretti anche all'incolumità del portoghese. Durante la trasferta di due anni fa, Cr7 venne ripreso mentre rivolgeva un abbraccio e un bacio sulla fronte a Fatemeh Hammami Nasrabadi, artista disabile che dipinge usando i piedi. Per le leggi in vigore, il gesto può essere visto come adulterio se non rivolto verso il coniuge, pena cento frustate. Secondo il portale Varzesh3, l'alto funzionario del calcio iraniano Mehdi Tadsch e il club Esteghlal hanno respinto la richiesta dell'Al Nassr di giocare in campo neutro. L'Esteghlal ha reso noto che sono state prese misure per garantire un piacevole soggiorno a Teheran sia all'Al Nassr che a Ronaldo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Papa Francesco, nuova crisi di broncospasmo. Vaticano: “Prognosi resta riservata”

(Adnkronos) - Papa Francesco oggi, venerdì 28 febbraio, ha avuto una "crisi di broncospasmo e vomito". Il Vaticano informa che…

1 ora ago

Btm 2025 chiude sfiorando le 50mila presenze

(Adnkronos) - Btm 2025 si conclude con una conferma del successo della manifestazione, che ha ribadito la sua centralità nel…

1 ora ago

Dazi, Zoppas (Ice): “Al 25% è altissimo, ma aspettiamo risultati trattative in corso”

(Adnkronos) - "Io dico che un dazio del 25% è altissimo, ma quello che diciamo adesso potrebbe non avere senso…

1 ora ago

Imprese, Cne-Federimprese Europa: “Intendiamo difendere e far crescere forze produttive Paese”

(Adnkronos) - Nelle scorse settimane si è tenuto il secondo Congresso confederale di Cne e Federimprese Europa alla presenza di…

2 ore ago

Dazi, Scocchia (illycaffè): “Valutiamo produzione caffè in Usa per mercato americano”

(Adnkronos) - "Non si sa ancora se il caffè sarà una delle categorie merceologiche su cui i dazi verranno imposti,…

2 ore ago

Kia EV Day 2025: debutto di EV4, PV5 e del Concept EV2

(Adnkronos) - Kia Corporation ha svelato, in occasione dell’EV Day 2025 a Tarragona (Spagna), tre nuovi modelli che segnano un’importante…

2 ore ago