Definizione ed esempi di un ingegnere agricolo
Gli ingegneri agricoli risolvono i problemi dell’agricoltura, inclusi i problemi con i macchinari, lo stoccaggio e la lavorazione dei prodotti agricoli e le questioni ambientali.
Ulteriori informazioni su come diventare un ingegnere agricolo.
Gli ingegneri agricoli migliorano i processi associati alla produzione di beni di origine agricola e alla gestione delle risorse naturali. Progettano macchine agricole, attrezzature, sensori, processi e strutture e lavorano su progetti che vanno dallo sviluppo di sistemi di controllo del clima per il bestiame all’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’agricoltura.
Gli ingegneri agricoli lavorano in una varietà di ambienti. Sebbene possano trascorrere un po ‘di tempo negli uffici, trascorrono una quantità significativa di tempo nei cantieri. Molti lavorano all’aperto, quindi il tempo può influire sui loro programmi. Lavorano più ore quando il tempo è bello perché non avranno questa opportunità quando il tempo diventa inclemente.
Le società di ingegneria, il governo federale, i governi statali e i produttori di alimenti sono i principali datori di lavoro in questo campo. I lavori di ingegneria agricola sono in genere a tempo pieno con alcune ore aggiuntive richieste. Gli ingegneri sono considerati dipendenti esenti ai sensi del Federal Labour Standards Act degli Stati Uniti e non possono beneficiare della retribuzione degli straordinari.
In una giornata tipo, gli ingegneri agricoli potrebbero:
Gli ingegneri agricoli guadagnano uno stipendio medio annuo di $ 80.720 e, secondo il Bureau of Labor Statistics (BLS), ci sono 2.600 persone impiegate come ingegneri agricoli. Si prevede che il campo crescerà alla velocità media fino al 2028. 1
Dovrai conseguire un minimo di una laurea in ingegneria con una concentrazione in ingegneria agricola. I corsi di laurea in genere combinano studi in aula, laboratorio e sul campo. La tua laurea dovrebbe provenire da un programma accreditato dall’Accreditation Board for Engineering and Technology ( ABET ). ABET accredita programmi di ingegneria in 32 paesi, inclusi gli Stati Uniti. 2 È possibile confermare se i programmi sono accreditati utilizzando la Ricerca programmi accreditati di ABET .
Gli ingegneri entry-level non sono tenuti a disporre di una licenza, poiché in genere lavorano sotto supervisione. Man mano che avanzi, potresti voler supervisionare altri ingegneri o offrire i tuoi servizi direttamente al pubblico. Per fare ciò, è necessario disporre della licenza di ingegnere professionista (PE).
I candidati per la licenza devono avere una laurea in un programma accreditato ABET e circa quattro anni di esperienza lavorativa pertinente. Devono inoltre superare l’esame Fundamentals of Engineering (FE) e l’esame Professional Engineering (PE), entrambi amministrati dal National Council of Examines for Engineering and Surveying ( NCEES ). Altri requisiti variano in base allo stato e lo strumento di ricerca delle licenze di CareerOneStop ti aiuterà a conoscere i requisiti di licenza nello stato in cui prevedi di lavorare. 3
La maggior parte degli stati accetta licenze di ingegneria da altri stati purché i requisiti soddisfino o superino i propri. 3
Oltre alle competenze tecniche, avrai anche bisogno di alcune competenze trasversali per avere successo come ingegnere agricolo. Queste soft skills includono:
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More