Tutti hanno un colloquio di lavoro ad un certo punto della loro vita e possono essere cose spaventose. Tuttavia, non sono davvero nulla di cui preoccuparsi.
Tutto ciò che fa un colloquio di lavoro è dare ai datori di lavoro la possibilità di incontrarti e vedere se gli piaci abbastanza da darti un lavoro. Semplici. Se lo fai bene, potresti finire con un ottimo lavoro, se sbagli e dovrai convivere con la disoccupazione o un ruolo che odi per un po ‘più a lungo …
Il datore di lavoro (e, si spera, il tuo futuro capo) ti fa domande sulla tua carriera, personalità e vita e tu rispondi onestamente mentre cerchi di impressionarlo. Facile, vero? Non proprio: i colloqui di lavoro possono essere davvero stressanti.
Tuttavia, se ti prepari adeguatamente per il tuo colloquio di lavoro – ed è davvero facile da fare (!) – allora puoi liberarti dei nervi e mostrare al tuo intervistatore perché DEVE assumerti. E quindi il nostro consiglio per il colloquio è progettato per prepararti al colloquio di lavoro …
Segui questi 5 semplici passaggi e avrai le migliori possibilità di ottenere un lavoro.
Esistono tre tipi principali di colloquio e quando te ne viene offerto uno dovrebbero dirti cosa aspettarti …
Può sembrare sciocco ma devi pianificare il tuo outfit per il colloquio. Non devi necessariamente indossare un abito, a seconda del lavoro che stai cercando, ma dovresti seguire alcune semplici regole del codice di abbigliamento (vedi sotto) …
DEVI PRATICARE DOMANDE PER L’INTERVISTA! OK, è stato un po ‘drammatico, ma è qui che molte persone sbagliano. Passando solo un po ‘di tempo a guardare le domande e le risposte comuni ai colloqui puoi davvero aumentare le tue possibilità di ottenere il lavoro …
Fortunatamente abbiamo fatto il duro lavoro per te!
Può sembrare strano, ma il linguaggio del corpo ha un ruolo importante da svolgere nel tuo colloquio di lavoro. Ad esempio, se ti siedi sulla sedia con le braccia incrociate potresti imbatterti male, anche se le tue risposte sono buone …
Alla fine di quasi tutte le interviste, l’intervistatore ti dirà “hai qualche domanda per me?” Se alzi le spalle e ti leghi la lingua, puoi sembrare disinteressato. Entra con alcune domande per l’intervista preparate da te, invece.
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More