Dovresti restare o dovresti andare, adesso?
Sei seduto al lavoro a pensare ai tuoi affari quando ricevi un promemoria sorprendente dal tuo datore di lavoro. Inizia informandoti che l’azienda si sta trasferendo in un’altra città. È così lontano che non puoi raggiungerlo dalla tua casa attuale. Il tuo respiro si blocca quando presumi immediatamente che stai per diventare disoccupato . Continui a leggere solo per scoprire che dopotutto non ti lasceranno andare. Avrai ancora un lavoro se sei disposto a seguirli nella loro nuova posizione. Tu sei?
Vuoi fare le valigie con la tua famiglia e trasferirti in una città o cittadina sconosciuta? Significherà trovare un posto dove risiedere e vendere la tua casa attuale se ne sei il proprietario. I tuoi figli dovranno adattarsi a nuove scuole e fare nuove amicizie. Oltre a tutto questo, il tuo coniuge, che potrebbe essere felicemente impiegato vicino alla tua attuale casa, deve lasciare il suo lavoro e ricominciare da capo. Sarà disposto a farlo?
Se segui le notizie, sai che questo scenario non è insolito. Le aziende spesso decidono di poter operare in modo più efficiente in un’altra città e assumere un nuovo personale in quella città o portare con sé i propri dipendenti. Chi finisce in quest’ultima situazione dovrebbe considerarsi fortunato perché almeno ha una scelta, anche se non facile da fare.
Se il tuo datore di lavoro si offre di accompagnarti quando si trasferisce, devi decidere se preferisci trasferirti o preferisci invece cercare un nuovo lavoro nella tua città attuale. Ci sono molti fattori pratici da considerare come la qualità della vita nella nuova città, la durata del tuo nuovo tragitto giornaliero, le opportunità di lavoro per il tuo coniuge, la qualità delle scuole che i tuoi figli frequenteranno e il tasso di criminalità. Dovrai anche pensare al costo della vita lì rispetto al tuo stipendio. Se sarà più costoso vivere nella tua nuova città che in quella attuale, il tuo capo ti darà un aumento per compensare la differenza?Poi, naturalmente, ci sono le questioni personali a cui pensare, ad esempio lasciare la famiglia, gli amici, i luoghi di culto e altre cose familiari. Quelle che seguono sono risorse che possono aiutarti con le questioni pratiche relative al trasferimento, comprese quelle che puoi utilizzare per confrontare il costo della vita tra la tua città attuale e quella nuova, trovare appartamenti, trovare case e organizzare il tuo trasloco. Sfortunatamente, dovrai risolvere i problemi personali da solo.
Questo è un database gratuito di appartamenti in affitto negli Stati Uniti. Include l’affitto, le caratteristiche dell’appartamento e le caratteristiche della proprietà. Alcuni elenchi includono anche una fotografia. Ricerca molto facile.
Chiedi consigli pratici alla Moving Expert Diane Schmidt. Impara come preparare e preventivare il tuo trasloco. Scopri come assumere motori o fai da te. Scopri dove puoi ottenere informazioni su dati demografici, scuole e criminalità.
Usa questo calcolatore per confrontare il costo della vita in una città rispetto a un’altra. Questo ingegnoso strumento calcola in che modo un trasloco in una nuova città influirà sul tuo reddito disponibile. Ti consente anche di sapere in che modo il tuo stipendio potrebbe essere influenzato dal trasferimento poiché la tua retribuzione può aumentare o diminuire a causa di fattori del mercato locale.
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More