Scopri lo stipendio, le competenze richieste e altro ancora
Gli anestesisti sono medici che somministrano anestetici (farmaci) che riducono o eliminano le sensazioni di dolore prima, durante o dopo un intervento chirurgico o un’altra procedura medica. Specializzati come qualsiasi medico specialista , gli anestesisti lavorano con medici o chirurghi e personalizzano l’anestesia in base alla storia medica del paziente.
Nel 2018 c’erano 31.200 anestesisti che lavoravano negli Stati Uniti in ospedali, centri chirurgici ambulatoriali, cliniche e studi medici.
Gli anestesisti hanno una specialità nella gestione del dolore, insieme a una vasta gamma di responsabilità.
Un paziente può provare disagio per un periodo di tempo dopo che alcune procedure sono state completate, quindi l’anestesia dovrebbe aiutare il paziente a entrare, attraversare e uscire dalla procedura con relativa facilità. Questo è noto come medicina perioperatoria, la specialità degli anestesisti.
Se hai svolto bene il tuo lavoro come anestesista, il paziente di solito non avrà complicazioni derivanti dall’anestesia o dagli antidolorifici durante o dopo la procedura. In rare occasioni, i farmaci somministrati allo scopo di eliminare il dolore possono produrre reazioni nei pazienti. Quando ciò accade, gli anestesisti riportano il paziente a uno stato stabile affinché la procedura possa continuare o essere tentata un altro giorno.
Proprio come qualsiasi medico specialista, un alto grado di specialità merita una retribuzione significativa. In quanto tali, gli anestesisti fanno sei cifre quasi immediatamente. Senza anestesisti qualificati, alcune delle procedure mediche più vitali e urgenti (come la chirurgia) non possono essere eseguite.
Come la maggior parte dei medici, gli anestesisti devono completare programmi universitari, laureati e di residenza prima di iniziare la loro carriera. In tutto, dovresti pianificare almeno 15 anni di formazione formale dopo il liceo prima di poter esercitare.
Come tutti i medici, gli anestesisti devono dimostrare un’elevata intelligenza e forti capacità tecniche. Ecco alcune delle abilità più importanti che gli anestesisti devono avere:
Poiché i progressi nel campo medico continuano a crescere, la domanda di anestesisti qualificati è forte e si prevede che aumenterà. È tra i lavori più richiesti dall’intera comunità medica.
Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, il numero di posti di lavoro di anestesista dovrebbe crescere del 15% entro il 2026. All’interno della più ampia categoria di medici e chirurghi, gli anestesisti rappresentano solo il 5% della forza lavoro.
Quelli che lavorano in anestesiologia in genere lavorano nelle stesse condizioni di medici e chirurghi. Una differenza significativa rispetto ad altri medici, tuttavia, è che gli anestesisti raramente si incontrano con i loro pazienti fino al giorno della procedura. In genere, ricevevano i loro ordini prima della procedura, insieme alle cartelle cliniche e alla storia del paziente.
Come con tutti i medici, il tuo programma potrebbe essere molto irregolare. Anche se potresti non lavorare così tante ore come farebbe un medico o un chirurgo standard, a causa della carenza generale di anestesisti negli Stati Uniti, probabilmente lavorerai a tempo pieno per tenere il passo con il lavoro.
PREPARATI PER UNA RICERCA DI LAVOROLa cosa più importante è completare la rigorosa formazione richiesta a tutti gli anestesisti. Se non ti sei già laureato in un corso di laurea universitario, questo sarebbe il primo passo, seguito dalla scuola di medicina e dalla residenza. Mentre completi queste fasi della formazione, assicurati di aggiungerle al tuo curriculum vitae .
OTTIENI RIFERIMENTIConsidera l’idea di rivolgerti ai professori della tua scuola di medicina e ai medici supervisori (durante la residenza) per lettere di raccomandazione . Ne avrai bisogno per le domande di lavoro.
CANDIDATI PER UN LAVOROImparerai spesso a conoscere le opportunità di lavoro dalla tua rete durante la scuola di medicina e la residenza. Tuttavia, trovare un buon lavoro di anestesista è simile alla ricerca di qualsiasi altra posizione aperta attraverso una bacheca di lavoro tradizionale .
Ci sono una serie di lavori ad alta richiesta strettamente legati all’anestesia, ma sono meno specializzati. Eccone alcuni con i loro stipendi medi:
(Adnkronos) - Leader dell'Innovazione 2025, l'agenzia porta a Milano la sua visione del futuro del commercio digitale: scopri Fattoboost e…
(Adnkronos) - “Un viaggio attraverso le meraviglie siciliane”. Così Magda Masano, direttrice artistica del progetto 'Le panchine delle Meraviglie', un'opera…
(Adnkronos) - E' stato ritrovato il corpo di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo dalla sua casa…
(Adnkronos) - Milano, 02.04.2025 – Spesso il mondo in cui viviamo è così frenetico da rendere la connessione con la…
(Adnkronos) - Un 28enne è stato fermato perché ritenuto responsabile dell’omicidio del 37enne ucciso lo scorso 23 marzo con un…
(Adnkronos) - Avvio all'insegna della debolezza per le principali Borse europee, in attesa dell'avvio dei dazi annunciati dal presidente degli…