Categories: Offerte di lavoro

Concorsi pubblici 2024 al Policlinico di Milano: 31 posti disponibili

Opportunità di lavoro al Policlinico di Milano

Il Policlinico di Milano ha recentemente annunciato l’apertura di un concorso pubblico per l’assunzione di 31 posti a tempo indeterminato destinati a diplomati e laureati. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per chi cerca un impiego stabile nel settore pubblico, in particolare nel campo amministrativo.

Requisiti per la candidatura

Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare requisiti specifici a seconda della posizione per cui intendono candidarsi. Per il ruolo di Collaboratore Amministrativo Professionale, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio: laurea in discipline economiche, giuridiche o affini. Invece, per il ruolo di Assistente Amministrativo, è sufficiente un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Modalità di selezione

La selezione dei candidati avverrà attraverso una serie di prove, che potrebbero includere una fase preselettiva nel caso di un numero elevato di domande. Questa fase iniziale sarà gestita dalla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano o da aziende specializzate. Le prove d’esame si articoleranno in tre fasi distinte, mirate a valutare le competenze e le conoscenze dei partecipanti.

Scadenze e modalità di candidatura

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente online entro il data di scadenza. Per accedere alla piattaforma di candidatura, i candidati dovranno utilizzare il SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la CIE (Carta d’Identità Elettronica). Dopo la registrazione, sarà possibile completare la domanda e allegare la documentazione necessaria.

Informazioni aggiuntive

I bandi di concorso sono stati pubblicati per estratto nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del data. Per ulteriori dettagli e per consultare la versione completa del bando, è possibile visitare il sito ufficiale del Policlinico di Milano, nella sezione dedicata ai concorsi pubblici. È consigliabile tenere d’occhio questa pagina per rimanere aggiornati su eventuali novità e scadenze.

Redazione

Recent Posts

Pesce d’aprile, come è nato il giorno degli scherzi e perché si chiama così

(Adnkronos) - L'inizio del mese di aprile coincide sempre con la festa più divertente dell'anno. Oggi, 1° aprile, è la…

10 minuti ago

L’ascesa dell’intelligenza artificiale nella ricerca di lavoro

(Adnkronos) - L'integrazione dell'intelligenza artificiale nel processo di ricerca di lavoro sta diventando una pratica sempre più comune e accettata.…

10 minuti ago

Ischia tra le mete più cercate per l’estate 2025: +30% di interesse secondo i trend del settore

(Adnkronos) - Ischia, 1 Aprile 2025. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, cresce l’interesse degli italiani per mete facilmente raggiungibili, immerse…

14 minuti ago

L’INAF e Lapin protagonisti al Festival delle Scienze di Roma: un viaggio tra i “Corpi” dell’Universo

(Adnkronos) - Il Festival delle Scienze di Roma giunge alla sua ventesima edizione e celebra questo importante anniversario dedicando la…

45 minuti ago

Il Premio ‘Alberto Arbasino’ va a Maurizio Serra

(Adnkronos) - Va allo scrittore, storico e diplomatico Maurizio Serra, unico italiano eletto nella prestigiosa cerchia degli Immortels dell'Académie Française,…

51 minuti ago

K-Sport, l’azienda italiana hi-tech acquisisce l’australiana SPT e punta al mercato globale

(Adnkronos) - 1 aprile 2025. K-Sport, azienda fra le leader globali nelle tecnologie per il monitoraggio delle performance sportive, ha…

57 minuti ago