GUIDE

Comprendere il quadro più ampio al lavoro

Potresti essere molto efficace nel tuo lavoro, ma se non hai passato del tempo a fare i conti con il quadro più ampio della strategia, dei concorrenti e della situazione finanziaria della tua organizzazione, potresti perdere una maggiore soddisfazione sul lavoro, relazioni migliori e migliori prospettive.

Fare alcuni passi importanti verso la comprensione del quadro più ampio non è difficile o richiede tempo e potrebbe raccogliere ricompense impressionanti.

Come osserva il consulente professionale Sherridan Hughes, “Le persone che possono vedere il quadro generale sono i migliori manager generali e senior. Sono in grado di vedere le connessioni e di coordinare e considerare le politiche e le strategie generali. Non vengono sopraffatti o distratti dai dettagli e svolgono bene il multitasking. ” Quindi, ecco cinque posti in cui dovresti cercare di armarti di informazioni sulla tua azienda.

Dove guardare …

1. Sito web

La dichiarazione di intenti e i valori fondamentali di un’azienda si trovano solitamente sul loro sito web. Vale la pena leggere la storia anche qui, poiché questo spesso darà una buona indicazione di ciò che l’organizzazione rappresenta.

2. Intranet

Le intranet possono essere un’ottima fonte di informazioni aziendali. Sono particolarmente utili se si desidera conoscere le caratteristiche che un’azienda apprezza nel proprio personale e informazioni sugli obiettivi aziendali.

3. Altri reparti

Having a broad understanding of other departments will help foster better working relationships as you’ll appreciate your colleagues’ priorities and pressures – and they’ll be flattered you’re taking an interest in their jobs. When you can fully appreciate how others are relying on your input, you’ll feel part of the team and, hopefully, more motivated to do the best job possible.

Career consultant Sherridan Hughes adds, “Seeing the bigger picture and not being blinkered can also contribute to foreseeing potential pitfalls and averting major problems, or identifying unnecessary duplication or possible fields for collaboration.”

4. Company figures

Sebbene non ci si aspetti che coloro che lavorano al di fuori della divisione finanziaria siano pienamente esperti nel funzionamento del bilancio, sapere se gli obiettivi finanziari sono stati raggiunti negli ultimi anni, la crescita percentuale, i livelli di profitto, le proiezioni e gli obiettivi futuri è fondamentale per capire cosa potrebbe accadere dopo nel business.

5. Pubblicazioni di settore

Avere un’idea di dove si trova il tuo attuale o futuro datore di lavoro nel mercato competitivo ti aiuterà a contribuire. Ad esempio, puoi imparare dalle soluzioni della concorrenza ai problemi che la tua azienda potrebbe dover affrontare. Leggi riviste e siti web di settore e iscriviti alle newsletter che riguardano il tuo settore. Configurazione di Google o Yahoo! avvisi per ricevere le ultime notizie pertinenti inviate direttamente nella tua casella di posta. L’Executive Career Coach Alan Frost afferma: “A meno che tu non sia chiaro sul quadro generale, non puoi capire i tuoi obiettivi e traguardi nel contesto. Avevo un cliente che trovava estremamente difficile entrare nel livello di gestione successivo e l’ho aiutato a rendersi conto che, poiché era così concentrato sulla realizzazione del proprio ruolo, non vedeva sempre gli obiettivi più grandi in gioco per l’azienda . Ha lavorato per espandere le sue conoscenze e contatti in altre aree dell’azienda ed è stato presto promosso al livello successivo “. Quindi, se ampliare le tue prospettive può farti andare più velocementepercorso per la promozione e migliorare la tua soddisfazione sul lavoro, è ora che rispolvera il quadro più ampio sul lavoro?

Tags: carriera
Redazione

Recent Posts

Laureus Awards, Duplantis è lo ‘Sportivo dell’Anno’, Simon Biles vince tra le donne

(Adnkronos) - Mondo Duplantis, Simone Biles, il Real Madrid, Lamine Yamal e Rebeca Andrade sono i grandi vincitori dei Laureus…

25 minuti ago

Papa, tutti i cardinali in corsa per la successione di Francesco

(Adnkronos) - Quali e quanti sono i cardinali papabili? La corsa alla successione di Papa Francesco non è ancora formalmente…

48 minuti ago

Papa Francesco, il testamento: “Tomba a Santa Maria Maggiore, solo terra e il nome”

(Adnkronos) - Papa Francesco, morto all'età di 88 anni, nel suo testamento chiede di essere sepolto a Santa Maria Maggiore…

55 minuti ago

L’ottico di via del Babuino che ricevette la visita di Francesco: “E’ come perdere un secondo padre”

(Adnkronos) - "Alessandro, buongiorno, sono Papa Francesco”. Iniziavano così le telefonate di Bergoglio per prenotare personalmente le visite all’ottica Spiezia.…

2 ore ago

Carlo Conti ricorda Papa Francesco: “Momento unico il suo messaggio a Sanremo 2025”

(Adnkronos) - Un "momento unico, irripetibile". Nel giorno della morte di Papa Francesco Carlo Conti ricorda così, parlando con l'AdnKronos,…

2 ore ago

Papa, dalla malattia alla morte: la lunga partita dei complottisti

(Adnkronos) - La morte del Papa non poteva sottrarsi alla tentazione complottista. Così come avvenuto per tutto il corso della…

2 ore ago