Ci sono molti percorsi di carriera che puoi intraprendere in uno studio medico. I lavori dell’ufficio medico includono direttore dell’ufficio medico, assistente medico, segretaria medica, fatturatore medico, programmatore medico e altro ancora. Indipendentemente dalla carriera, ci sono otto competenze indispensabili necessarie per avere successo nell’ambiente dello studio medico.
La privacy dei pazienti è protetta dall’Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA). 1 Comprendere l’HIPAA è uno degli aspetti più importanti dello studio medico, poiché ci sono conseguenze legali e finanziarie se le informazioni protette, comprese le foto dei pazienti, vengono rilasciate senza autorizzazione. Le violazioni HIPAA da parte dei dipendenti possono verificarsi in molti modi.
La violazione dell’HIPAA è semplicemente il rilascio non autorizzato di informazioni sui pazienti. Altre violazioni HIPAA comuni di cui il personale dello studio medico dovrebbe essere a conoscenza includono il collocamento dei PHI (Protected Health Information) nella spazzatura, la discussione delle informazioni sui pazienti in aree pubbliche e lo spettegolare con amici o altri colleghi sui pazienti. 2 Rivelare le informazioni o le immagini del paziente tramite i social media è un modo semplice per essere scoperti.
A volte, il trambusto della giornata impedisce al personale dello studio medico di svolgere il proprio lavoro più importante: fornire un eccellente servizio clienti . 3 La cosa peggiore che puoi fare come professionista dello studio medico è trattare i pazienti come se fossero un inconveniente che ti impedisce di svolgere il tuo lavoro. Sono il lavoro. Senza pazienti, il personale dello studio medico non avrebbe un lavoro a cui rivolgersi.
È importante avere una conoscenza pratica della terminologia medica per adempiere efficacemente ai propri doveri in un ambiente di studio medico. Potresti non aver bisogno di enormi quantità di termini tecnici, ma ci sono termini specifici per l’impostazione che un professionista dello studio medico deve conoscere. 4
Ci sono classi, scuole e certificazioni specifiche per il vocabolario dello studio medico. È necessario tenere a portata di mano una risorsa corrente a cui fare riferimento per termini che potrebbero non essere familiari.
Il tuo modo di telefonare è importante per la soddisfazione del paziente. Il personale della reception che risponde al telefono deve farlo in modo educato ogni volta. Questo è il contatto che determinerà come la tua struttura viene percepita da ogni paziente.
La professionalità deve essere la regola per tutte le email inviate da uno studio medico, a colleghi, pazienti, medici, ospedali, fornitori o altri professionisti. 5 Usa la stessa professionalità che useresti per il telefono, la corrispondenza o il faccia a faccia. Ricorda sempre che la posta elettronica è una forma di comunicazione e il modo in cui il destinatario interpreta il messaggio è l’unica cosa che conta.
L’ufficio medico si basa sulle comunicazioni e devono essere chiare e complete poiché avranno un impatto sulla salute dei pazienti. 3 Affinché la comunicazione sia completata, devono esserci idee o informazioni da condividere, qualcuno che dia le informazioni o l’idea e qualcuno che riceverà le informazioni. Dati del paziente incompleti o imprecisi e interruzioni della comunicazione possono avere gravi conseguenze per lo studio medico e i suoi pazienti.
Anche se potresti non essere un emittente di fatture mediche , come parte del personale dello studio medico è importante comprendere il processo di fatturazione e il ruolo che svolgi nel successo della fatturazione degli account dei pazienti. Ogni dichiarazione preparata con successo ha un impatto diretto sulla salute finanziaria della pratica. Un efficiente processo di gestione dei sinistri deve essere compreso da tutti i membri del team perché ogni membro dello studio contribuisce alla preparazione di un reclamo pulito.
Mentre l’ufficio medico continua a trasformarsi da un ambiente cartaceo a uno senza carta, la capacità di sapere come utilizzare il software diventa più importante. Che il software sia PM (gestione dello studio), RCM (gestione del ciclo delle entrate) o EHR (cartella clinica elettronica), tutto il personale dello studio medico a un certo punto sarà responsabile della comprensione e dell’utilizzo del software. 3
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