Microsoft Teams ha una funzionalità Walkie Talkie che consente agli utenti di comunicare tramite push-to-talk. Ecco come usarlo.
Microsoft Teams include una funzionalità “push-to-talk”, simile a un walkie talkie tradizionale. Ti consente di trasmettere ai membri di un canale Teams specifico. Push-to-talk (PTT) è un’aggiunta intelligente a Teams. È possibile comunicare rapidamente tramite PTT senza dover trasportare un pesante walkie talkie.
Invece, hai solo bisogno di un telefono iOS o Android, dell’app Teams walkie talkie installata e di dati Wi-Fi o cellulari. Questo articolo ti mostrerà come usare Teams walkie talkie.
Come attivare il Walkie Talkie in Microsoft Teams
L’app walkie talkie deve prima essere abilitata in Teams da un amministratore.
Amministratori
- Fai clic su Amministratore sulla barra degli strumenti all www.office.com.
- Scegli l’interfaccia di amministrazione di Teams e vai alle app Teams.
- Scegliere un criterio dall’elenco dei criteri di installazione. Molto probabilmente vorrai rendere la politica applicata a livello globale per tutti.
- Seleziona Abilita l’aggiunta utente delle app da parte degli utenti.
- Nella casella di ricerca a destra, cerca Walkie Talkie e fai clic su Aggiungi.
Gli utenti
Dopo che è stata abilitata da un amministratore, gli utenti possono aggiungere l’app walkie talkie al menu di accesso rapido nell’app Teams.
- Fai clic sull’icona Altro con i tre punti nel menu di accesso rapido.
- Premi sull’app walkie talkie.
- Riorganizzare le app in modo che un’icona walkie talkie appaia nel menu di accesso rapido.
Come utilizzare l’app Walkie Talkie in Teams
Puoi usare l’app walkie talkie unendoti a un canale Teams che desideri ascoltare. Un canale è come una stanza in cui puoi comunicare con gli altri tramite walkie talkie. Puoi connetterti solo a una stanza alla volta, in modo simile a come ti connetteresti a una frequenza walkie talkie alla volta.
Puoi vedere le altre persone attualmente attive sul canale. Se vuoi ascoltare un altro canale, fai semplicemente clic sul nuovo canale e premi Connetti.
Vantaggi del Teams Walkie Talkie
Ci sono una varietà di app walkie talkie bidirezionali per Android e iPhone. Perché un walkie talkie è utile in Teams, una piattaforma utilizzata per la gestione dei progetti e la comunicazione del lavoro?
Quasi 300 milioni di persone usano Teams. Data la sua adozione diffusa, ha senso che Microsoft abbia aggiunto una funzione walkie talkie a Teams.
Diversi motivi pratici rendono il walkie talkie teams particolarmente prezioso.
- Basso utilizzo dei dati: Microsoft stima che l’utilizzo previsto dei dati da walkie talkie sia di circa 20 Kb/s durante l’invio o la ricezione di audio. Ciò significa che il walkie talkie può essere utilizzato anche in situazioni in cui la connessione dati o wifi è molto scarsa.
- Comunicazione rapida: un walkie talkie consente a un utente di trasmettere un messaggio vocale sicuro a tutti i membri di un canale contemporaneamente, assicurandosi che lo ascoltino. Questo è indicato come un canale vocale aperto per le comunicazioni in tempo reale.
- Dispositivo singolo: l’inclusione del walkie talkie in Teams significa anche che i lavoratori non devono trasportare più dispositivi. Quell’ingombrante walkie talkie può essere lasciato indietro quando il walkie talkie di Teams è sul tuo telefono.
Quali dispositivi sono più compatibili con Microsoft Teams Walkie Talkie?
Se hai intenzione di utilizzare Teams walkie talkie in situazioni difficili, è meglio considerare il tipo di dispositivo con cui lo utilizzerai. Microsoft ha compilato un elenco di dispositivi specializzati che dispongono di un pulsante push-to-talk (PTT) dedicato. Questi sono principalmente smartphone robusti come il Samsung Galaxy Xcover 5.
Ciò significa che puoi utilizzare la funzione walkie talkie anche se il tuo telefono è bloccato, una considerazione importante se sei un lavoratore in prima linea. In definitiva, puoi utilizzare la funzione walkie talkie su qualsiasi telefono in grado di eseguire Teams.
Utilizzo di Microsoft Teams Walkie Talkie
L’app Teams walkie talkie è una funzionalità pratica per una piattaforma utilizzata da tutti, dai lavoratori in prima linea alle famiglie. Riduce il numero di dispositivi che i lavoratori devono trasportare e offre una comunicazione sicura anche su una connessione Internet scadente.