Come utilizzare il dizionario in Google Documenti

Sapevi che Google Documenti ha un dizionario integrato che può aiutarti a trovare definizioni, sinonimi, l’ortografia di una parola? Ecco come usarlo.

Hai mai scritto, solo per scoprire di aver dimenticato l’ortografia corretta di una parola? Oppure, forse vuoi trovare un sinonimo per aggiungere un tocco a una parola comunemente usata. Uno strumento di dizionario può sicuramente aiutare.

Tuttavia, uscire dal documento per eseguire una ricerca su Google o recuperare il dizionario polveroso dallo scaffale può distogliere l’attenzione dal lavoro. Il dizionario integrato all’interno di Google Documenti ti aiuta a rimanere concentrato.

Come utilizzare il dizionario Google Documenti

Google Docs viene fornito di serie con un sacco di strumenti utili per la creazione di documenti. Ad esempio, è possibile trovare facilmente le immagini utilizzando lo strumento di ricerca Web e persino utilizzando gli strumenti di disegno per abbellire il documento.

Tuttavia, lo strumento dizionario è uno dei nostri preferiti. Puoi usarlo per cercare definizioni, trovare sinonimi, capire l’ortografia di una parola e altro ancora. Inoltre, lo strumento dizionario è semplicissimo da usare seguendo questi passaggi:

  1. Nel documento Google, individua la barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo e seleziona Strumenti.
  2. Dal menu delle opzioni, seleziona Dizionario. Una finestra apparirà a destra dello schermo.
  3. Inserisci la parola di ricerca nella casella di ricerca accanto all’icona della lente di ingrandimento. Quindi, premi Invio o Invio.
  4. Google Documenti mostrerà la definizione della parola, nonché i contrari e i sinonimi applicabili.

Se vuoi scavare più a fondo, vai avanti e fai clic su una qualsiasi delle parole con collegamento ipertestuale per vedere le loro definizioni e dettagli.

Google Docs è pieno zeppo di strumenti per migliorare la tua scrittura

A volte, la creazione di un lavoro di alta qualità richiede molto più di un semplice strumento di dizionario. E se hai bisogno di ulteriore aiuto, Google Documenti offre così tanti altri strumenti e componenti aggiuntivi che sei sicuro di trovare quello che stai cercando.

Redazione

Recent Posts

Conto corrente: spese, rischi e come ottenere rimborsi dalla banca

Valuta il costo effettivo del tuo conto, confronta le offerte digitali e impara a redigere una richiesta di risarcimento alla…

2 ore ago

Cambiamenti Inps su isopensione e assegni di esodo: cosa sapere

L'inps ridefinisce le condizioni per accedere a isopensione e assegni di esodo, integrando gli scatti di età pensionabile 2027-2033 e…

4 ore ago

Inps aggiorna i requisiti per isopensione e assegni di esodo: le novità principali

L'Inps modifica le regole per le richieste di isopensione e incentivi esodo, integrando gli scatti prospettici sull'età pensionabile 2027-2033; ecco…

5 ore ago

Cosa sapere su ammortizzatori, salute e l’uso della tredicesima in Italia

Un quadro integrato sulle recenti misure di politica del lavoro, gli aggiornamenti in sanità regionale e le tendenze di spesa…

6 ore ago

Come ridurre i costi del conto corrente tra sportello e canali digitali

Una guida pratica per capire dove si concentrano i costi del conto corrente e quali scelte permettono di risparmiare per…

9 ore ago

Come aprire la Partita Iva e scegliere il regime più adatto

Scopri i passaggi fondamentali per aprire la Partita Iva in modo consapevole: dalla scelta del codice Ateco alla valutazione del…

11 ore ago