E se potessi configurare Gmail offline e accedere a tutte le tue e-mail senza Internet? Questa guida spiega come configurarlo.
Chiunque abbia a che fare con le e-mail sa che è necessaria una connessione Internet attiva per elaborarle. Una connessione Internet spotty potrebbe lasciarti con un accesso limitato o addirittura nullo alle tue e-mail. E se potessi configurare Gmail offline e accedere a tutte le tue e-mail senza Internet?
Sarebbe un vero vantaggio, soprattutto quando si viaggia o si prende un volo. Fortunatamente, sei fortunato come utente Gmail. Quindi, vediamo come puoi configurare e utilizzare Gmail offline.
Non dovresti mai configurare Gmail offline su computer pubblici o condivisi, poiché le email vengono archiviate nella memoria del browser. Per qualche motivo, se necessario, ricorda di eliminare l’app quando hai finito, come dettagliato in una sezione successiva.
Ovviamente, è necessaria una connessione Internet funzionante per configurarlo prima di poter iniziare a utilizzarlo offline. Una volta configurato, puoi sfogliare le tue e-mail, cercarle, archiviarle o eliminarle. Puoi anche comporre e-mail e metterle in coda e verranno inviate non appena sarà disponibile una connessione Internet.
Ora che hai familiarità con le nozioni di base, ecco come puoi iniziare.
In passato, avevi bisogno di un’estensione chiamata Gmail Offline per far funzionare Gmail in modalità offline. Sfortunatamente, l’estensione non è più disponibile, quindi non sarai in grado di usarla.
Fortunatamente, questa funzionalità è ora disponibile in modo nativo all’interno delle impostazioni di Gmail. Segui i seguenti passaggi per abilitare Gmail offline:
Ora puoi utilizzare Gmail senza bisogno di una connessione a Internet. I dati vengono salvati localmente all’interno del tuo browser in modo che tu possa accedervi in qualsiasi momento.
L’unica limitazione importante è che se invii un’e-mail in modalità offline, verrà messa in coda per l’invio ogni volta che ottieni l’accesso a Internet la prossima volta. Fortunatamente, Gmail lo farà automaticamente, quindi non devi preoccuparti.
Il modo migliore per accedere a Gmail in modalità offline è aggiungere la posta in arrivo ai segnalibri. A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
Ora che tutto è configurato, puoi accedere a Gmail in modalità offline utilizzando il segnalibro che hai appena creato.
Con l’opzione offline in Gmail, puoi sempre gestire le tue e-mail e risparmiare un po ‘di tempo, sia che tu sia su un volo o che tu sia in una spiaggia senza Internet. Anche se si utilizza il PC di qualcun altro, è possibile scegliere l’opzione per eliminare i dati dopo essersi disconnessi per rimanere al sicuro.
Analisi approfondita del contratto part-time e delle sue opportunità nel mercato del lavoro More
Con 30 milioni di euro, il Fondo Morosità Incolpevole offre un sostegno concreto alle famiglie in difficoltà economica. More
Scopri le nuove regole per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni italiane. More
Scopri come affrontare il concorso DSGA 2024-2025 con strategie e risorse efficaci. More
Scopri come funziona la tredicesima statale e il nuovo bonus Natale per il 2024. More
Un nuovo accordo per il ricambio generazionale e il welfare aziendale di Banco BPM. More