L’infermiera non è una professione facile, ma con le sfide arriva la gratificante sensazione di aiutare gli altri. Non importa dove lavorino, con chi lavorino o come trascorrono la loro giornata lavorativa, gli infermieri rendono il mondo un posto migliore ogni giorno. Se stai pensando di intraprendere una carriera in questa nobile professione, ecco informazioni sulla formazione infermieristica e sui requisiti di esperienza, dove trovare annunci di lavoro e suggerimenti per sostenere un colloquio.
Tipi di infermieri
Esistono molti tipi diversi di infermieri , ma la maggior parte rientra nelle categorie LPN , RN o NP.
Licensed Practitioner Nurses (LPN), in alcuni stati chiamati Licensed Vocational Nurses (LVN), prestano assistenza di base ai pazienti sotto la supervisione di medici o infermieri più altamente qualificati. Possono entrare in campo semplicemente facendo un breve programma di allenamento e superando un test. Alcuni ritengono che un diploma associato offra maggiore flessibilità di carriera per la stessa certificazione. Sebbene la certificazione stessa sia nazionale, i requisiti statali per la pratica variano, quindi assicurati che il tuo programma di formazione sia approvato dallo stato in cui desideri lavorare.
Gli infermieri registrati (RN) hanno più responsabilità e guadagnano più soldi degli LPN. Per diventare un Marina militare, completare un programma di laurea o di laurea di primo livello, quindi completare un test nazionale. Alcuni stati potrebbero richiedere passaggi aggiuntivi per la licenza statale. È inoltre richiesto un nuovo test periodico. Un master apre ulteriori possibilità di carriera.
Gli infermieri (NP) possono svolgere gran parte del lavoro che fanno normalmente i medici, sebbene la legge statale possa variare. Per diventare un NP, è necessario prima diventare un RN, quindi completare un programma di laurea, un numero di ore cliniche richiesto e un test aggiuntivo. Potrebbe essere necessaria anche una formazione specialistica aggiuntiva. Alcuni NP guadagnano dottorati, soprattutto se vogliono entrare nel lavoro amministrativo.
Requisiti per infermieri registrati
Gli infermieri registrati devono completare i corsi in infermieristica, anatomia, fisiologia, psicologia, biologia, microbiologia e chimica come parte di un programma di laurea triennale, laurea associata o diploma ospedaliero. Per ottenere la licenza, gli infermieri registrati devono superare l’esame di licenza del Consiglio nazionale dopo aver completato un programma accademico approvato dallo stato.
Gli infermieri registrati devono avere un’attitudine scientifica sufficiente per padroneggiare i corsi di scienze richiesti e apprendere i concetti medici che costituiscono la base dell’assistenza infermieristica. Devono avere la capacità di ricordare la terminologia scientifica, farmaceutica e medica.
Gli infermieri registrati devono avere una natura premurosa ed empatica per connettersi con i pazienti e fornire il supporto fondamentale per il loro recupero. Devono essere in grado di farlo mantenendo una distanza emotiva sufficiente per evitare di interiorizzare i problemi del paziente. La pazienza è necessaria per trattare i pazienti che reagiscono alla loro malattia con forti emozioni o necessitano di informazioni ripetute molte volte.
Gli infermieri registrati devono avere forti capacità di comunicazione per trasmettere informazioni complesse in termini semplici ai pazienti e per interagire efficacemente con il resto del personale ospedaliero. Sono necessarie capacità di problem solving e di pensiero critico per interpretare le informazioni emergenti sullo stato di salute dei pazienti. Gli infermieri registrati devono essere ben organizzati e orientati ai dettagli per tenere traccia di più pazienti.
Per ottenere l’ammissione ai programmi infermieristici, dovrai dimostrare di essere a tuo agio nell’interagire con persone malate o ferite. Fai volontariato presso un ospedale locale o una casa di cura mentre sei alle superiori, se possibile. Lavorare come paramedico o ottenere la certificazione come assistente infermieristico sono altri modi per acquisire esperienza clinica.
Come trovare lavoro come infermiera
Ecco alcuni suggerimenti per entrare nella carriera infermieristica. Che tu li faccia tutti o solo uno o due, queste tattiche ti aiuteranno ad avvicinarti al lavoro dei tuoi sogni di diventare infermiera. Prima di fare domanda, rivedi un elenco delle abilità infermieristiche che dovresti evidenziare nei tuoi curriculum, lettere di presentazione e domande di lavoro.
Tocca siti di lavoro infermieristico specializzati . Il modo più semplice per trovare siti con annunci di lavoro per infermieri è cercare su Google “siti di lavoro per infermiere”. Inoltre, cerca siti di lavoro con elenchi da molte diverse fonti online come Indeed.com e Simplyhired.com utilizzando parole chiave come “infermiera”, “Marina militare” e “infermiera registrata” e il luogo in cui vorresti lavorare per generare più lavoro conduce.
Chiedi al tuo ufficio di carriera universitaria informazioni sulle giornate della carriera infermieristica presso la tua scuola o nell’area circostante e pianifica di partecipare se possibile. Informarsi sui contatti degli alumni in infermieristica e assistenza sanitaria. Contatta queste persone per consigli e prospettive sulla tua ricerca di lavoro e carriera. Questi colloqui informativi possono spesso portare a rinvii per lavori. Contatta ex datori di lavoro, supervisori clinici, docenti, familiari e amici per ottenere altri riferimenti per consultazioni informative.
Unisciti alle associazioni infermieristiche e partecipa a conferenze e workshop per incontrare altri professionisti infermieristici. Offriti volontario per aiutare a organizzare riunioni per ottenere una visibilità ancora maggiore con gli altri membri. Chiedi ai docenti consigli sulle migliori organizzazioni.
Se stai cercando posizioni temporanee o giornaliere, considera l’utilizzo di un’agenzia di personale come infermiere.com.
Se sei stato fuori dal mondo del lavoro per un po ‘, ecco alcuni suggerimenti su come tornare all’infermiera dopo una pausa lavorativa .
Colloquio per un lavoro infermieristico
I candidati infermieristici devono dimostrare agli intervistatori che hanno il giusto insieme di abilità cliniche e qualità personali per gestire posizioni infermieristiche impegnative. Preparati a fare riferimento a un elenco delle tue capacità cliniche e fornire esempi di situazioni in cui hai applicato tali abilità.
Ti verrà chiesto quali sono le sfide per la cura del paziente che hai affrontato e come alla fine hai superato queste sfide.
Sii pronto a condividere scenari di pazienti specifici in cui sei intervenuto con casi e individui difficili per contribuire a generare risultati positivi.
Gli infermieri devono essere membri del team efficaci e andare d’accordo con personalità impegnative. Preparati a condividere esempi di come hai affrontato colleghi difficili.
Dovrai anche convincere i datori di lavoro che sei consapevole dei tuoi punti deboli e che sei pronto a prendere provvedimenti per migliorare le tue prestazioni. Un approccio efficace può essere quello di menzionare i punti deboli storici e le misure che hai intrapreso per affrontare queste aree. Esercitati a rispondere alle tipiche domande del colloquio infermieristico con docenti, consulenti, familiari, amici o personale dell’ufficio professionale.
Follow-up del colloquio di lavoro
Invia una lettera di ringraziamento subito dopo il colloquio e comunica il tuo alto livello di interesse per il lavoro, perché quella posizione e l’organizzazione sanitaria sono un’ottima combinazione e la tua gratitudine per l’opportunità. Se possibile, dai una svolta positiva o in qualche modo risolvi eventuali problemi sulla tua candidatura che potrebbero essere emersi durante l’intervista.