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Come scrivere un CV per la vendita al dettaglio

La guida definitiva a ciò che rende un ottimo CV al dettaglio

Odiamo dirlo a te, ma è quasi impossibile considerare la possibilità di cercare lavori al dettaglio online senza un CV accurato e aggiornato. Questo perché i reclutatori al dettaglio non solo utilizzano gli annunci di lavoro per attirare candidati, ma cercano anche attivamente il numero crescente di database di CV online e stanno persino sviluppando i propri database di CV di potenziali reclute per lavori futuri.

La linea di fondo? Non puoi permetterti di sbagliare il tuo CV. Deve essere ben presentato ed evidenziare le competenze e l’esperienza che i rivenditori stanno cercando. Per assicurarti di avere un ottimo CV devi considerare quanto segue.

Stile e layout

Il commercio al dettaglio è un settore ad alta intensità di manodopera ei manager possono dedicare molto tempo alla ricerca di CV e moduli di domanda nel tentativo di riempire i posti vacanti. Il tuo obiettivo è quello di rendere più facile per loro mettere il tuo CV nella pila “in” piuttosto che buttarlo fuori.

Controlla sempre l’annuncio di lavoro per qualsiasi informazione su come il reclutatore vuole ricevere il tuo CV. Ad esempio, la maggior parte dei reclutatori accetterà solo CV come documenti Word e / o PDF. Ciò semplifica l’archiviazione dei dati e la condivisione con i colleghi.

Il tuo CV dovrebbe essere chiaro e conciso e idealmente non più di due lati di un A4. Deve essere facile da leggere sullo schermo così come quando viene stampato. Quindi non usare molti caratteri o colori fantasiosi per evidenziare frammenti di informazioni dispari: questi sono solo fonte di distrazione. Potresti, tuttavia, utilizzare una quantità minima di testo in grassetto per segnalare diverse sezioni, ma non esagerare: sembra solo di cattivo gusto.

Informazioni da includere

Dati personali

Bastano nome, indirizzo e numeri di telefono. Mantieni queste informazioni in alto in modo che sia facile recuperare il tuo CV. La nazionalità è importante anche nel commercio al dettaglio perché i datori di lavoro vogliono essere sicuri che tu possa lavorare per loro. Non è necessario menzionare la tua età e non è necessario includere una foto: non è un compito di modella.

Formazione scolastica

se sei un primo o un secondo jobber, dovresti elencare la tua formazione prima della tua esperienza lavorativa. Vale la pena elencare le qualifiche accademiche dal GCSE in poi e le qualifiche professionali che possiedi. Questi potrebbero includere qualifiche basate sul lavoro come le qualifiche professionali nazionali, specialmente se si trovano nella vendita al dettaglio. Se hai voti di cui essere orgoglioso, includili nel CV. I cercatori di lavoro più anziani ed esperti dovrebbero mantenere questa sezione breve e includerla dopo la storia lavorativa. Se hai lasciato la scuola con GCSE o livelli A, dichiaralo semplicemente. Se ti sei laureato all’università, vale sempre la pena dire cosa, dove e quando hai studiato, oltre alla qualifica che hai ottenuto al termine. Non dimenticare di includere qualsiasi altra formazione professionale o di abilità che hai ricevuto.

Esperienza lavorativa

Elenca questo in ordine inverso con il tuo lavoro corrente o più recente per primo. I reclutatori vogliono sapere dove hai lavorato e il lavoro che hai svolto. Oltre a una breve descrizione delle tue responsabilità, vorranno sapere cosa hai ottenuto per dare loro un’idea di cosa potresti fare per loro.Ad esempio, forse sei stato coinvolto in un restyling del negozio che ha portato più clienti attraverso la porta o ha portato a aumento degli incassi. Assicurati che il tuo CV enfatizzi il tuo ruolo in questo. Ove possibile, attribuiscigli un valore monetario. Se riesci a dimostrare che sei praticamente pagato per te stesso, avrai maggiori probabilità di catturare l’interesse del reclutatore. Se non hai esperienza di vendita al dettaglio, devi considerare quali competenze trasferibili hai acquisito. Ad esempio, la maggior parte dei lavori coinvolge alcuni aspetti dell’assistenza clienti, anche se i tuoi clienti sono i tuoi colleghi. E ci sono pochi lavori che non richiedono una sorta di lavoro di squadra. Non sottovalutare il potere di queste abilità nel mondo della vendita al dettaglio, quindi assicurati di metterle in evidenza.

Parole chiave

Gli e-recruiter utilizzano parole chiave per cercare in una serie di CV possibili intervistati. Questi saranno un insieme di parole o brevi frasi che catturano le abilità e l’esperienza di cui hanno bisogno che il titolare del lavoro possieda. Le parole chiave di vendita al dettaglio potrebbero includere servizio clienti, lavoro di squadra, flessibilità e comunicazione. Potrebbero anche concentrarsi sui prodotti che l’azienda vende come moda, cibo, articoli per la casa o esperienza di vendita al dettaglio di materiale elettrico. Le parole chiave variano da lavoro a lavoro. Per i posti vacanti di gestione, potrebbero includere il team building, influenzare gli altri o aumentare la redditività. Per lavori di designer o lavori di visual merchandising, potrebbero cercare frasi come creatività e innovazione o consapevolezza del marchio. Fai in modo che la tecnologia delle parole chiave funzioni per te setacciando i lavori nel campo prescelto per avere un’idea di quali parole chiave drizzeranno le orecchie del reclutatore.

Altre competenze

Vale la pena includere altre abilità che hai acquisito, come essere in grado di guidare o parlare un’altra lingua. Dimostrano che sei una persona a tutto tondo e sebbene potrebbero non essere direttamente rilevanti per il lavoro, potrebbero far pendere la bilancia a tuo favore.

Hobby

OK, quindi questi sono opzionali, quindi non approfondirli. Il loro ruolo principale è aiutare gli intervistatori a rompere il ghiaccio discutendo con te di qualcosa di più personale. Non inventarli. La legge di Murphy impone che se incolli la ceramica come hobby nel tuo CV, verrai intervistato da un fanatico della ceramica.

Candidati ora per un lavoro al dettaglio su Totaljobs

All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di vendita al dettaglio attualmente disponibili su Totaljobs.

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Evitare lacune nel tuo CV

Assicurati che tutte le date siano valide. Le lacune nel tuo CV invitano semplicemente il reclutatore a indovinare cosa hai fatto e ad arrivare alla conclusione sbagliata. Se hai passato del tempo senza lavoro per qualsiasi motivo, sii sincero al riguardo. Considera le abilità più leggere che hai acquisito. Un periodo concertato di ricerca di lavoro avrà sviluppato le tue capacità di gestione del progetto, mentre il tempo fuori dall’educazione dei bambini avrà inchiodato le tue capacità di gestione del tempo. Guardare Trisha sul divano mentre mangia biscotti, tuttavia, non migliora le tue abilità, quindi sii ragionevole.

Personalizzare il tuo CV

Prendi sul serio la tua ricerca di lavoro e adatta sempre il tuo CV al lavoro per cui ti stai candidando. Sì, sappiamo che è noioso, ma non devi riscriverlo ogni volta. Hai solo bisogno di evidenziare abilità ed esperienze specifiche per abbinare un ruolo. Il bello dell’e-recruitment è che i reclutatori sono ora in grado di fornire molte più informazioni su ogni posto vacante rispetto a quando dovevano fare affidamento sulla pubblicità cartacea. Approfittane.

Non sarai in grado di adattare il tuo CV a un lavoro specifico se lo pubblichi su un database di CV, quindi assicurati che copra tutti i tuoi principali risultati. E non dimenticare quelle parole chiave!

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