Come scaricare legalmente Office 2021, 2019 o 2016 gratuitamente da Microsoft
Con un codice Product Key di Microsoft Office, è possibile scaricare facilmente i file di installazione direttamente da Microsoft. Scopri come ottenerlo ora!
Se possiedi un codice Product Key per Microsoft Office 2021, 2019 o 2016, ma non hai i file di installazione disponibili, è davvero semplice scaricarli legalmente e direttamente da Microsoft.
Se Microsoft Office è stato incluso nell’acquisto del sistema o desideri solo una copia dei file, ti mostreremo i diversi metodi disponibili per ottenere Office 2021, 2019 o 2016.
Non dimenticare che se hai un abbonamento a Microsoft 365, hai diritto all’ultima versione di Office come parte di questo. Indipendentemente da ciò, questi passaggi funzioneranno indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando l’ultima versione aggiornata automaticamente da Microsoft 365 o da Office autonomo.
1. Come scaricare Office da un abbonamento a Microsoft 365
Se hai un abbonamento attivo a Microsoft 365, hai il diritto di scaricare le versioni complete di alcune delle applicazioni di Microsoft Office più popolari, come Word, Excel e PowerPoint. Questo vale anche se l’azienda dispone di una licenza Enterprise, in cui il servizio potrebbe essere denominato Office 365.
Se sei indeciso sull’acquisto di un abbonamento, in precedenza abbiamo confrontato Microsoft 365 con Office 2021.
Vai alla pagina dell’abbonamento a Microsoft 365 e accedi.
Fare clic su Installa Office.
Viene visualizzata una finestra per confermare che si desidera scaricare e installare Office. Seleziona la lingua e la versione, quindi fai clic su Installa.
Se si dispone di un account aziendale, è possibile che si venga reindirizzati alla pagina Office dell’organizzazione per completare questo processo. In tal caso, selezionare Installa app di Office e Office 365.
2. Come scaricare Office da una chiave di licenza
Se il sistema è stato fornito con una copia di Microsoft Office, potrebbe essere già preinstallato. In caso contrario, è necessario disporre di un codice Product Key del produttore, che è possibile utilizzare per scaricare Office da Microsoft.
In alternativa, se Microsoft Office è stato acquistato da Microsoft o tramite un altro rivenditore, è possibile utilizzare lo stesso metodo per scaricare i file di installazione sostitutivi.
Qualunque sia la tua situazione, vai alla pagina Download Office di Microsoft. Accedere, immettere il codice Product Key e scaricare la versione di Office in uso. Ci sono modi per ottenere una licenza di Microsoft Office gratuita e legale se non ne hai una.
Come installare Office 2021, 2019 e 2016
Indipendentemente dal metodo utilizzato per scaricare Office, il processo di installazione è lo stesso. È veloce e semplice da usare. Inizia aprendo il file di installazione. Viene visualizzata una finestra in cui viene specificato che Microsoft Office è in fase di installazione.
Office è disponibile in entrambe le versioni a 64 bit e 32 bit; il primo è il valore predefinito. Se una parte di Office è già installata a 32 bit, anche le altre applicazioni lo utilizzeranno. Se si desidera reinstallare tutto a 64 bit, è necessario prima disinstallare Office.
Al termine del processo di installazione, verrà visualizzato un messaggio: Sei pronto! Office è installato ora. Troverai le app, come Word, Excel e PowerPoint, nel menu Start. Naturalmente, puoi sempre fare una ricerca di sistema per trovarli anche tu.
Quando si apre un programma di Office per la prima volta, verrà chiesto di accettare il contratto di licenza, quindi fare clic su Accetta se lo si fa. È inoltre possibile che venga visualizzata l’Attivazione guidata di Microsoft Office; seguire le istruzioni per questo. È sempre meglio selezionare L’opzione Voglio attivare il software su Internet per l’attivazione più rapida.
Alternative gratuite a Office
Mentre è possibile scaricare Office 2021, 2019 e Office 2016 gratuitamente da Microsoft, è necessario possedere una chiave di licenza o disporre di un abbonamento a Microsoft 365 per utilizzare effettivamente i programmi all’interno.
Pertanto, potresti prendere in considerazione un’alternativa gratuita a Office, di cui ce ne sono molte. Programmi come LibreOffice, o strumenti online come la suite di lavoro di Google, potrebbero non avere tutte le funzionalità avanzate di Office, ma offrono comunque molto per portare a termine il lavoro.