in

Come sbloccare le tue abilità innate e usarle per il successo

C’è questo mito sul successo: se ti impegni abbastanza in qualsiasi compito, svilupperai automaticamente le tue abilità e avrai successo. Quindi, abbiamo creato una società di lavoratori davvero duri e marchiato la “cultura del trambusto” come un distintivo d’onore.

Ma cosa succede se questo non è l’unico modo? E se non fosse nemmeno il modo più efficace?

Studia qualsiasi persona di successo e noterai una cosa molto rapidamente: contrariamente alla credenza popolare, le persone di successo non sono necessariamente le più abili o talentuose nel loro campo.

Non hanno alcuna capacità innata di garantire il loro successo. In molti casi, possono persino assumere esperti più qualificati di loro nel loro campo.

Capire le tue abilità innate

Invece di cercare di adattarsi alla situazione, le persone di successo hanno una straordinaria capacità di scegliere e adattare le situazioni per soddisfare le loro esigenze. In breve, sanno cosa possono fare meglio di chiunque altro al mondo e si appoggiano su di esso.

Per alcuni, sta diventando così eccitato e animato durante un discorso di vendita che il pubblico non può fare a meno di essere travolto dalla tua passione. Per altri, è guardare profondamente i propri dipendenti negli occhi mentre parlano con loro e non aver paura di mostrare le loro emozioni.

In effetti, ognuno di noi ha un modo unico su cui ci appoggiamo già nei nostri momenti di successo. È una strategia che abbiamo inconsciamente imparato a fare più e più volte perché funziona e sembra naturale.

Tutto quello che dobbiamo fare è capire di cosa si tratta.

Sei solo un pesce che cerca di arrampicarsi su un albero?

La verità è che la maggior parte di noi sta lavorando attivamente contro le nostre capacità innate.

Potresti essere cresciuto in una casa in cui eri “troppo” e ti è stato insegnato a smorzare i toni. Potresti essere stato addestrato dalle tue capacità innate dalle scuole. Oppure potresti essere in un lavoro che semplicemente non sa come sfruttarli.

Prendi questa citazione spesso (dubbiamente) attribuita ad Albert Einstein:[1]

“Tutti sono geni. Ma se giudichi un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi su un albero, vivrà tutta la sua vita credendo che sia stupido.

Qualcuno che è davvero giocoso e libero avrà difficoltà in un ambiente aziendale molto strutturato. Proprio come qualcuno che è davvero metodico odierà un’atmosfera creativa e senza regole.

La chiave del successo non è essere i migliori in tutto. La chiave del successo è sapere esattamente quali sono le tue capacità innate e posizionarti nelle opportunità che le evidenziano.

Se sai quali sono le tue capacità innate, conosci la tua formula personale per il successo.

Cosa manca nella tua vita?

Sai cosa manca nella tua vita che ti trattiene dal vivere la vita al massimo? Prendi la valutazione della vita GRATUITAMENTE e scopri quali aspetti della vita richiedono la tua attenzione immediata e di cosa hai bisogno per vivere la vita che desideri.

Come posso sbloccare le mie abilità?

Prima di capire quali sono le tue abilità innate, dobbiamo capire da dove provengono le abilità innate e come si intersecano con questa vaga idea chiamata “scopo”.

Grazie al lavoro che faccio, le persone amano venire da me e dire: “Ho finalmente capito il mio scopo. Sono destinato a essere un life coach o uno scrittore o un imprenditore”. E questo è fantastico.

Ma ecco il punto: se riesci a raggiungere uno scopo, significa che puoi anche fallirlo. E questo non ha molto senso. Come puoi fallire uno scopo?

Inoltre, se riesci a raggiungere uno scopo, significa che non l’hai avuto a un certo punto. Quindi, non avevi uno scopo da bambino? Anche questo non ha molto senso.

Certo, avevi uno scopo da bambino. Ma non hai avuto risultati. Non avevi ancora abilità o abilità.

Avevi solo una cosa: sensibilità.

Cosa sono le sensibilità?

Ogni singolo bambino nel mondo è sensibile a certe cose, ed è diverso per ogni singolo bambino.

Alcuni bambini sono sensibili alla connessione e amano guardare le loro mamme negli occhi. Questi sono i bambini che hanno bisogno di essere tenuti un po ‘di più. Man mano che crescono, poiché sono sensibili alla connessione, queste persone tendono ad essere più sensibili ad essere rifiutate o lasciate fuori.

Spesso sono straordinari networker e host perché sono sensibili a ciò che si prova ad essere lasciati fuori e perché hanno trascorso la loro vita ad affinare le abilità di ciò a cui sono sensibili.

Quando queste persone danno un sacco di contatto visivo, condividono dettagli personali della loro vita e fanno sentire le persone vicine a loro, tendono ad avere naturalmente più successo in ogni aspetto della loro vita.

Ma per quanto riguarda gli altri bambini? Alcuni bambini sono sensibili a sentirsi elettrizzati. Questi sono i bambini che amano le sorprese peek-a-boo e l’essere leggermente lanciati in aria. Man mano che crescono, tendono ad annoiarsi facilmente e cercano la prossima avventura o montagne russe.

Spesso fanno altoparlanti accattivanti e portano molta energia alle loro interazioni. E sono il tipo che fa bene a correre grandi rischi, perché hanno passato una vita ad affinare le abilità del brivido.

Poi ci sono i bambini sensibili alla libertà e alla vulnerabilità, alla sicurezza e alla comprensione, e praticamente a qualsiasi cosa tu possa immaginare.

Avere uno scopo non è che sei destinato a essere un life coach. È per questo che il life coaching ti sembra così propositivo, ed è perché sei sensibile ad esso.

Le abilità innate provengono da ciò a cui siamo più sensibili. Se l’hai percepita di più – vista, assaggiata, toccata, odorata, sentita più di chiunque altro – avrai più abilità naturali in quell’area.

Mappa ciò a cui sei più sensibile e sarà abbondantemente chiaro cosa fai inconsciamente ogni volta che hai successo: quali sono le tue abilità innate e come sbloccarle per il successo.

Come faccio a mappare ciò a cui sono sensibile?

Capire le tue abilità innate può sembrare complicato e richiede di sostenere quei lunghi test di stile di leadership o inviare sondaggi ad amici e familiari.

Ma dal momento che percepisci le cose in ogni momento, capire a cosa sei più sensibile è facile. È semplicemente ciò che senti più profondo in qualsiasi momento.

Prova questo esercizio super veloce per capire a cosa sei sensibile, e poi ci immergeremo in come sbloccare le tue abilità innate per il successo.

Esercizio di sensibilità

Prendi un pezzo di carta e rispondi alle seguenti istruzioni. Questo esercizio dovrebbe richiedere solo da 5 a 10 minuti.

Passo #1

Elenca tre lavori che hai avuto nella tua vita e tre cose che hai fatto sentire alle persone in ciascuno di questi lavori.

Ad esempio: supponiamo che tu sia stato un insegnante di scuola e che tu abbia fatto sentire gli studenti responsabilizzati, sicuri di imparare e coinvolti con il materiale.

Passo #2

Pensa a uno dei momenti più difficili della tua vita. Elenca tre cose che hai provato in quel momento e tre cose che vorresti sentire.

Ad esempio: supponiamo che sia stato il giorno in cui è morta tua nonna e che ti sentissi con il cuore spezzato, solo e senza supporto. Volevate sentirvi connessi, amati e supportati.

Passo #3

Pensa a uno dei momenti più felici della tua vita. Elenca tre cose che hai provato in quel momento.

Ad esempio: diciamo che è stato il giorno in cui ti sei sposato e ti sei sentito intimo, giocoso e di successo.

Dopo aver risposto a questi rapidi suggerimenti, cerca eventuali parole ripetute o parole molto simili. Ad esempio, “sentito” e “compreso” potrebbero arrivare alla stessa idea. Oppure, “connesso” e “intimo” potrebbero sentirti vicino.

Le nostre sensibilità si rivelano negli schemi che sentiamo di più, anche in questo breve, semplice esercizio. Vedi se riesci a ottenere almeno quattro o cinque sensibilità chiare da schemi ripetuti.

E adesso?

Ora, ecco dove il divertimento può accadere. Una volta che sai a cosa sei sensibile, voglio che ti prendi un momento per pensare a un momento in cui hai avuto davvero successo.

Hai mostrato quelle sensibilità in quel momento senza nemmeno pensarci?

Facciamo finta che alcune delle sensibilità che hai scritto siano “comprese” e “giocose”. Quando pensi a quel momento di successo, hai aiutato qualcuno a sentirsi davvero capito, ma hai anche reso l’intera esperienza divertente e giocosa?

È probabile che tu l’abbia fatto.

Funziona perché è un’abilità innata. Ogni volta che non ti senti capito o giocoso o fai sentire gli altri in quel modo, è più probabile che fallisci in un progetto perché non gioca con i tuoi punti di forza.

Quindi, ecco alcuni suggerimenti per il successo.

  • Poni domande di chiarimento prima di iniziare qualsiasi progetto.
  • Assicurati che tutti siano sulla stessa pagina.
  • Investi in esercizi divertenti e di team building.
  • Porta musica o danza per scuotere le cose quando sei bloccato.
  • Trasforma i brainstorming in giochi.

Più riesci a costruire un ambiente, nel lavoro o nella vita personale, che ti faccia sentire quelle sensibilità, più successo avrai.

Se qualcosa non funziona, può diventare molto ovvio perché non funziona. Puoi semplicemente scorrere la tua lista di sensibilità per capire quale abilità innata non stai mostrando e quindi costruire una strategia per modificare la situazione per evidenziarlo.

Fai sentire come un caffè con un migliore amico

Ho aiutato migliaia di persone a scoprire le loro abilità innate nell’ultimo decennio, e posso dirti che anche questa semplice versione qui può cambiare assolutamente la vita perché spiega perché qualcosa ha funzionato o non ha funzionato per te e cosa puoi fare al riguardo.

Se riesci a scegliere costantemente opportunità e collaboratori che ti aiutano a sentire quelle sensibilità e concentrarti continuamente sul far sentire le persone su qualsiasi altra cosa, le tue probabilità di successo aumentano astronomicamente.

Quello che vogliamo davvero è che tutto sembri un caffè con un migliore amico, quella sensazione quando siamo seduti lì a chiacchierare e le ore volano, il genio fuoriesce da noi e ci dimentichiamo di provare.

Qual è quella cosa che fai naturalmente quando sei sicuro? Cos’è quella cosa che fai inconsciamente quando hai successo?

E se gli impegni di conversazione potessero sembrare così? O piazzole di vendita? O riunioni di gruppo? O anche conversazioni difficili con un amico o un partner?

Se sai a cosa sei sensibile, sai cosa sperimenti più profondamente di chiunque altro e, quindi, quali sono le tue capacità innate.

Then, you know if “connecting” over coffee or “thrilling” people with a riveting story would work better. You know if running a “creative” brainstorming session or building a “structured” meeting would work better.

You adapt the situation to fit your greatest strengths, not the other way around. When you know your innate abilities, you know your personal best and easiest path to success.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto quello che devi sapere sulla risoluzione per giusta causa

5 consigli per superare la stagnazione della carriera