Perché prendere appunti durante una riunione quando è possibile fare riferimento a una registrazione dell’intera chiamata? Ecco come registrare un Google Meet.
Google Meet è una versione di Hangouts più orientata al business, adatta per attività come webinar e videoconferenze. A seconda del piano di servizio selezionato, è possibile ospitare videoconferenze che coinvolgono fino a 150 partecipanti utilizzando funzionalità come la condivisione dello schermo e la registrazione delle riunioni.
In questa guida, ti guideremo attraverso i passaggi di registrazione di Google Meet sul tuo dispositivo in dettaglio. Esploreremo anche i modi per condividere le registrazioni con i tuoi colleghi o compagni di squadra.
Prima di iniziare
Prima di iniziare, ci sono alcune cose da prendere in considerazione. Innanzitutto, anche se puoi utilizzare Google Meet gratuitamente, la funzione di registrazione su Google Meet è disponibile solo per Google Workspace Individual, Google Workspace Enterprise e alcuni altri piani a pagamento. Ciò significa che se si utilizza un account Google gratuito, non sarà possibile registrare la riunione.
La registrazione non presenterà altre schede o pop-up di notifica sullo schermo. In sostanza, vengono registrati solo gli schermi / file condivisi, l’altoparlante e le chat.
Le persone che non sono affiliate alla tua organizzazione e le persone che utilizzano l’app mobile ricevono una notifica quando la registrazione inizia o si interrompe. Tuttavia, non possono controllare la registrazione.
Come registrare un Google Meet
Segui questi passaggi per registrare una riunione Google:
Accedi al sito web di Google Meet e fai clic sul pulsante Nuova riunione come mostrato di seguito.
Scegliere se si desidera creare una riunione per un secondo momento o se si desidera iniziarla subito.
Una volta all’interno della riunione, fai clic sull’icona Attività situata nell’angolo in basso a destra della finestra.
Seleziona Registrazione dal menu di scelta rapida.
Nel popup seguente, scegli Avvia. Vedrai un’icona di registrazione rossa nell’angolo in alto a sinistra della finestra quando inizia la registrazione.
Per interrompere la registrazione, vai di nuovo alla sezione Attività e scegli Interrompi registrazione.
Fare clic su Interrompi registrazione nella seguente finestra di dialogo per confermare l’azione.
Quando la registrazione si interrompe, riceverai una notifica sullo schermo.
Come condividere l’incontro registrato
Riceverai le registrazioni via e-mail e le caricherai automaticamente sul tuo Google Drive non appena le finisci. Dovresti essere in grado di vedere la registrazione nella cartella “Meet Recordings” nel tuo disco. Condividi il file registrato da Google Drive seguendo questi passaggi:
Avvia Google Drive e vai alla cartella Meet Recordings.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e fare clic su Condividi dal menu di scelta rapida.
Inserisci gli indirizzi e-mail / nomi delle persone con cui desideri condividere la registrazione e fai clic sul pulsante Invia.
Se desideri condividere direttamente il file, fai clic su Cambiacon chiunque abbia l’opzione link nella stessa finestra di dialogo.
Quindi, fai clic su Copia link e condividilo con le persone desiderate.
In alternativa, puoi anche utilizzare la tua e-mail per condividere il file registrato. Ecco come puoi farlo:
Apri il tuo account e-mail e vai all’e-mail di destinazione.
Fai clic sul link registrato e seleziona Altro (tre puntini) > Condividi.
Inserisci gli indirizzi e-mail / nomi delle persone con cui desideri condividere la registrazione e fai clic sul pulsante Invia.
Registra e condividi il tuo Google Meet con facilità
Ora sai come registrare e condividere Google Meet con questi semplici passaggi. La registrazione e il salvataggio delle riunioni per un secondo momento ha alcuni vantaggi.
Oltre a consentire alle persone che non hanno potuto partecipare alla riunione di recuperare il ritardo, crea anche una registrazione di tutto ciò che è stato discusso. Inoltre, i datori di lavoro possono rivedere istantaneamente le prestazioni dei dipendenti, ottenere molte informazioni e tirare fuori esempi specifici per migliorare.