Claire Young, una delle giovani donne d’affari di maggior successo del Regno Unito, ti spiega come progredire nella tua carriera
Il tuo rapporto con il tuo lavoro è in perfetta salute. Sei completamente coinvolto e ti stai godendo ogni giornata lavorativa.
Tuttavia, non ti compiacere. La demotivazione è sempre in agguato nell’ombra pronta a mordere il tuo morale.
Immunizza te stesso dal pericolo della fatica pianificando il tuo prossimo passo nella carriera. Claire Young condivide i suoi 5 migliori consigli per far progredire la tua carriera:
“Non è quello che sai, è chi conosci”. Conosci le persone giuste e impressionale con il tuo lavoro. Sii consapevole del fatto che le persone osservano sempre ciò che fai e dedica tempo (e sforzi) per costruire una rete forte.
Fai la tua ricerca e trova tutti i tuoi gruppi di networking locali. Fai il grande passo e vai agli eventi. Quando mi sono trasferito nello Yorkshire, ho trascorso i primi 3 mesi in rete, networking e networking. Presto troverai gli eventi che funzionano per te e quelli che non funzionano. Non lo saprai mai se non vai!
Usa LinkedIn e i social media. Assicurati che il tuo profilo sia aggiornato, abbia un aspetto professionale e abbia un buon contenuto. Ci sono molti ottimi gruppi professionali che utilizzo su Facebook per contatti, informazioni e aiuto, se ne ho bisogno.
Non arrenderti, se vuoi davvero quel lavoro o quella promozione. Combatti per questo! Tutto si riduce a una semplice domanda: “Quanto lo vuoi?”
Sii risoluto una volta che conosci il tuo obiettivo e stabilisci obiettivi regolarmente. Potresti dover zigzagare lì, ma concentrati su ciò che desideri. Concentrati sempre sul tuo percorso e non lasciarti distrarre da ciò che fanno gli altri.
Annota i tuoi obiettivi. Vederli in bianco e nero è un test di realtà e ti fa concentrare su di loro.
Sii realista! Devo concentrarmi su 3 cose alla volta. Non più e mi sentirei sopraffatto e mi piccherei per il fatto che sto ottenendo risultati insufficienti.
Comunica e condividi i tuoi obiettivi con il tuo manager di linea . Prenota in modo proattivo del tempo con loro. Siediti e dì loro cosa vorresti ottenere.
Ho scalato la scala della carriera aziendale avendo la fiducia in me stesso per candidarmi per nuovi lavori e chiedere promozioni. Non lo saprai mai a meno che tu non abbia un tentativo.
Non aver paura di commettere errori. È ciò che impari da loro che ti aiuterà a progredire. Avere la fiducia necessaria per provare cose nuove o fare una mossa laterale per avere una nuova prospettiva.
Alza la mano e offriti volontario per essere coinvolto nelle cose sul lavoro (anche se sono fuori dalla tua zona di comfort!).
Ricordo di aver scalato Le 3 Cime per beneficenza con un team di lavoro nonostante non fossi molto esperto. Ho incontrato nuove persone da tutta l’azienda e ho acquisito nuove competenze.
Tieni d’occhio il mercato del lavoro (interno ed esterno) e candidati per ruoli.
Pensa alle specifiche del lavoro, all’esperienza e alle competenze che hai e applicale rispetto a ciò che stanno cercando. Vendi te stesso e sii appassionato di volere il lavoro!
Fai di più di quello che ci si aspetta da te. Quelli che fanno quel qualcosa in più o che si danno da fare per gli altri sono spesso riconosciuti.
Sii autentico e comportati con passione, integrità e gentilezza. È un mondo piccolo e qualcuno in una posizione junior potrebbe facilmente cambiare lavoro o progredire. Un giorno potrebbero avere un’opportunità per te o diventare un cliente.
Non essere un’opera d’arte stronza. Potresti essere la persona migliore in assoluto nel tuo lavoro, ma se le persone non si fidano di te, o non sei simpatico, allora è tutto per niente.
Iscriviti a qualcosa al lavoro che esula dalle tue mansioni lavorative. Ad esempio, c’è un evento sociale che potresti aiutare a organizzare? Partecipa a un’iniziativa di beneficenza !
Pensa prima di parlare! Inoltre, non mettere nulla per iscritto che potrebbe tornare a perseguitarti.
Sii proattivo. Dì cose come: “C’è qualcosa che posso fare per aiutarti?”. Se hai bisogno di un lavoro che deve essere svolto, vai avanti.
Sviluppa un set di abilità che è prezioso e sii sempre il meglio che puoi essere. La qualità dovrebbe essere in prima linea in tutto ciò che fai.
Fai qualcosa che ami! Prova a trovare una passione che sia collegata alla tua carriera e diventane un esperto. Diventerai la persona “a cui rivolgersi” per quell’argomento.
Non dormire mai sugli allori e chiedere in modo proattivo feedback agli altri sulle tue capacità, punti di forza e aree di sviluppo.
Impara ad accettare le critiche costruttive con grazia poiché questo consiglio potrebbe essere la tua decisione.
Richiedi una formazione CPD che ti aiuterà a svilupparti e migliorare il tuo rendimento sul lavoro.
Leggere! Cerco di leggere un libro di affari una volta al mese. Imparo cose da loro, rinfresco il cervello e mi piace imparare una nuova prospettiva, che può aiutarmi.
(Adnkronos) - "L'anno scorso abbiamo condotto una ricerca presso le Breast Unit, luoghi di cura in cui, secondo le linee…
(Adnkronos) - MG Motor parte alla grande nel 2025 raggiungendo ottimi risultati di vendita e programmando nel corso dell'anno tante…
(Adnkronos) - La nuova Tesla Model Y a pochi mese dal debutto diventa ancora più efficiente e più confortevole. Tesla…
(Adnkronos) - Kia Corporation ha rivelato il design degli esterni di EV4, nelle due versioni, berlina e hatchback. Progettata applicando…
(Adnkronos) - Yamaha ufficializza l'arrivo sul mercato di TRACER 9 e TRACER 9 GT che rappresentano il modo più versatile…
(Adnkronos) - "La piattaforma 'In buona salute' nasce in risposta a un'esigenza importante dei nostri pazienti, cioè la possibilità di…