Come personalizzare la tua homepage Asana

Vuoi personalizzare la tua homepage Asana per renderla tua? Ecco come fare.

Recentemente, Asana ha presentato una home page rinnovata all’interno dell’app per la produttività. Ora, Home è una sorta di “base di partenza”, che ti aiuta a tornare rapidamente al tuo lavoro più importante.

Con il rinnovamento arriva la possibilità di personalizzare la tua casa Asana in diversi modi, tra cui la modifica del colore di sfondo e l’aggiunta di widget. Immergiamoci più a fondo.

Dove puoi trovare la tua homepage Asana?

La tua casa Asana è semplicissima da trovare. Infatti, non appena navighi su Asana, atterrerai prima sulla tua Home page.

Se per qualsiasi motivo, ti allontani da Home, puoi tornare indietro selezionando Home (con l’icona della casetta) dalla parte superiore della barra dei menu a sinistra dello schermo.

Come personalizzare la tua homepage Asana

Asana è pieno zeppo di hack utili. E personalizzare la tua asana home è uno di questi. Attualmente, ci sono due cose che puoi fare nel menu Personalizzazioni.

Innanzitutto, puoi cambiare il colore di sfondo della tua casa. Puoi anche aggiungere, rimuovere o spostare nuovi widget, tra cui:

  • Progetti: Questo widget mostra i tuoi progetti recenti, frequenti e preferiti per una facile navigazione. Puoi anche vedere il numero di attività e le attività che hai dovuto.
  • Gente: Questo widget mostra i compagni di squadra con cui comunichi spesso. È possibile assegnare rapidamente attività per inviare messaggi a questi compagni di squadra direttamente dalla home page.
  • Le mie priorità: Questo widget mostra le attività imminenti, le attività completate di recente e altro ancora.
  • Blocco note privato: Questo widget è esattamente quello che dice: un blocco note per tenere note su progetti, attività e altro ancora.

Come aggiungere widget alla tua homepage Asana

Potresti già avere questi widget sulla tua home page. Se non lo fai, sono facili da aggiungere. Nella home page, seleziona Personalizza nell’angolo in alto a destra.

Nella finestra, vedrai i widget disponibili. Seleziona quello che desideri e trascinalo semplicemente sulla tua home page. Puoi anche spostare i widget nella home page trascinandoli sullo schermo.

Come cambiare il colore di sfondo in Asana

Per modificare il colore di sfondo, torna direttamente al menu PersonalizzazioniNella parte superiore della finestra, puoi scegliere tra una varietà di colori. Basta selezionarne uno e il gioco è fatto.

Hai bisogno dell’accessibilità al daltonismo all’interno di Asana? Sapevi che puoi cambiare i tuoi colori Asana per aiutarti? Dai un’occhiata!

Cos’altro puoi personalizzare in Asana?

Asana offre una vasta gamma di impostazioni di personalizzazione, in modo da poter personalizzare l’app. Ti consigliamo di accedere alle impostazioni e al menu Personalizzazione per vedere cosa puoi fare.

Redazione

Recent Posts

Poste Italiane assume nel 2024-2025: opportunità di lavoro in tutta Italia

Scopri le posizioni aperte, i requisiti e il processo di selezione per lavorare in Poste Italiane. More

1 ora ago

Preparati al concorso Agenzia Entrate 2024: guida completa per 190 funzionari

Scopri come affrontare il concorso per 190 funzionari con successo. More

2 ore ago

Iscrizione automatica al portale SIISL per disoccupati: ecco cosa sapere

Scopri i vantaggi dell'iscrizione automatica al Sistema Informativo per l'Inclusione Sociale e Lavorativa. More

8 ore ago

Piano di assunzioni nella Polizia Penitenziaria: 7500 nuovi agenti

Il Governo italiano lancia un piano per 7500 assunzioni nella Polizia Penitenziaria per affrontare l'emergenza carceraria. More

10 ore ago

Modifiche alle detrazioni fiscali dal 2025: focus sulle famiglie numerose

Il nuovo sistema fiscale penalizza i redditi alti e premia le famiglie con più figli. More

12 ore ago

Scadenza saldo IMU 2024: tutto quello che devi sapere

Scopri le scadenze, le esenzioni e le novità fiscali per l'IMU 2024. More

14 ore ago