Come nascondere le linee della griglia in Microsoft Excel
Stai cercando di nascondere la griglia in Microsoft Excel? Ecco 5 modi in cui puoi farlo facilmente.
Le griglie in Microsoft Excel semplificano l’organizzazione e l’utilizzo dei dati. Ti consente di applicare formule e manipolare i dati in innumerevoli modi, ma potrebbero esserci momenti in cui non hai bisogno di quelle linee della griglia.
Forse, potresti volere che i dati nel foglio di lavoro senza la griglia per una presentazione o una stampa. Qualunque sia la tua ragione, ti diremo come puoi far svanire quelle griglie con pochi clic.
1. Come nascondere le linee della griglia dalla scheda Visualizza
Excel dispone di un metodo incorporato per nascondere la griglia. Quando si è in un foglio di lavoro di Excel, fare clic sulla scheda Visualizza nella barra multifunzione in alto. Cerca Griglia nel gruppo Mostra e deseleziona la casella accanto ad esso.
Quando si esegue questa operazione, le linee della griglia scompariranno dal foglio di lavoro. Vedrai comunque il contorno di una cella quando la selezioni. Se si desidera riportare indietro le linee della griglia, è sufficiente selezionare la casella accanto a Linee della griglia in Visualizza > Mostra.
2. Come nascondere le linee della griglia usando una scorciatoia
C’è una scorciatoia ingegnosa per nascondere le linee della griglia se stai eseguendo Windows. Premi Alt + W + V + G e questo dovrebbe nascondere le linee della griglia dal tuo foglio di lavoro. Premere lo stesso collegamento per riportare indietro le linee della griglia.
3. Come nascondere le linee della griglia riempiendo il colore
Questo è un metodo utile quando si desidera nascondere la griglia solo per una sezione del foglio di lavoro. L’opzione incorporata cancella le linee della griglia dall’intero foglio di lavoro, ma quando si riempie il colore, si avrà la possibilità di selezionare celle specifiche.
Iniziare selezionando la sezione del foglio di lavoro in cui si desidera nascondere la griglia. Se si desidera nascondere le celle per l’intero foglio di lavoro, premere CTRL + A per selezionare tutte le celle.
Selezionare lo strumento di riempimento dalla scheda Home > gruppo Font. Applicare il colore bianco. Questa operazione dovrebbe avere lo stesso effetto di nascondere le linee della griglia utilizzando l’opzione incorporata quando si applica il colore bianco a tutte le celle.
4. Come nascondere le linee della griglia con VBA
Nella maggior parte dei casi, starai meglio con i metodi precedenti per nascondere le griglie perché sono semplici. Tuttavia, a volte, potrebbe essere necessario utilizzare VBA per nascondere la griglia. Forse, stai usando le macro in Excel per un’attività. E come parte di questa attività, hai bisogno di un codice che nasconda le linee della griglia.
Ecco un codice VBA che ti aiuterà a nascondere le linee della griglia su Excel:
Sub Hide_Mesh()
Se ActiveWindow.DisplayGridlines quindi
ActiveWindow.DisplayGridlines = False
Altro
Termina se
Fine Sub
leggi tutto
Per eseguire un codice VBA, è necessario premere Alt + F11 quando si è nel foglio di lavoro. In questo modo si aprirà l’editor di codice VBA.
Selezionare Inserisci modulo > nell’editor.
Incollare il codice e premere F5.
Tornare al foglio di lavoro. Ora dovrebbe essere vuoto.
5. Come nascondere le linee della griglia durante la stampa
Le griglie hanno un bell’aspetto sullo schermo. Semplifica l’organizzazione dei dati. Ma sulla carta, possono mettersi in mezzo. Fortunatamente, c’è un modo per stampare fogli Excel senza la griglia.
A tale scopo, vai alla scheda Layout di pagina dalla barra multifunzione in alto. Cercare il gruppo Opzioni foglio e deselezionare la casella accanto a Stampa in Griglia.
Griglia non più
Le griglie sono un eccellente strumento visivo se utilizzate nel modo giusto. A volte, puoi farne a meno. Toglierli di mezzo può semplificare l’utilizzo del foglio o renderlo più presentabile, a seconda degli elementi che si aggiungono ai fogli di lavoro.
Fortunatamente, Excel ti consente di nascondere la griglia e offre un sacco di altre opzioni e funzionalità di formattazione. Ad esempio, lo sapevi che puoi stampare magnificamente fogli di calcolo formattati verticalmente su una singola pagina?