Come modificare un’immagine all’interno di Google Documenti

Google Documenti ha uno strumento di modifica delle immagini di base che puoi utilizzare per apportare modifiche rapide alle tue foto. Ecco come usarlo.

Hai bisogno di cambiare rapidamente la luminosità di una foto nel tuo documento Google? Vuoi rendere trasparente la tua immagine? Questi sono due degli strumenti di fotoritocco di base che troverai all’interno di Google Documenti.

Mentre gli strumenti di modifica delle immagini di Google Docs sono lontani da Photoshop, possono essere fantastici in un pizzico. Qui, ti mostriamo come usarli.

I semplici strumenti di modifica delle immagini all’interno di Google Documenti

Quali semplici strumenti di modifica puoi trovare all’interno di Google Documenti? Ecco cosa puoi modificare utilizzando gli strumenti di modifica:

  • Dimensioni e rotazione: Utilizzando gli strumenti di dimensione e rotazione, è possibile modificare rapidamente le dimensioni dell’immagine o ruotarla su un angolo specifico.
  • Ritorno a capo del testo: Se il documento include testo, è possibile scegliere il modo in cui si desidera che avvolga l’immagine. Ad esempio, puoi scegliere di posizionare l’immagine dietro il testo o persino consentire all’immagine di interrompere il testo.
  • Ricolorare: Utilizzando lo strumento ricolora, è possibile manipolare il colore dell’immagine utilizzando diversi filtri. Ad esempio, c’è un filtro in bianco e nero e diversi filtri di colore unici.
  • Trasparenza: Vuoi che la tua immagine svanisca dietro il tuo testo? Puoi facilmente utilizzare lo strumento trasparenza per modificare la pronuncia della tua immagine sulla pagina.
  • Luminosità: Lo strumento luminosità semplifica la modifica della luminosità dell’immagine utilizzando un semplice cursore.
  • Contrasto: Proprio come lo strumento luminosità, lo strumento contrasto consente di modificare rapidamente il contrasto dell’immagine.

Come modificare un’immagine all’interno di Google Documenti

Per modificare un’immagine all’interno di Google Documenti, è sufficiente selezionare l’immagine nel documento che si desidera modificare. Nella barra degli strumenti in alto, seleziona Opzioni immagine.

Le opzioni di modifica delle immagini si apriranno a destra dell’immagine. Basta selezionare la modifica che si desidera apportare e diventare creativi.

Trova l’immagine perfetta per qualsiasi documento con gli strumenti di Google Documenti

Prima di poter modificare un’immagine, devi trovare quella perfetta per completare il tuo documento. Fortunatamente, Google Documenti rende anche questo semplice. Puoi caricare una tua immagine o utilizzare lo strumento di ricerca di immagini Web per trovare rapidamente foto, illustrazioni e altro ancora.

Redazione

Recent Posts

Papa Francesco, oggi i funerali: da San Pietro a Santa Maria Maggiore per l’ultimo addio

(Adnkronos) - Dopo il lungo saluto dei fedeli, circa 250mila dal 23 aprile, è il giorno dei funerali di Papa…

6 ore ago

Francesco, il rito della chiusura della bara del Papa: le immagini

(Adnkronos) - Nelle immagini di Vatican Media, il rito della chiusura della bara di Papa Francesco. Nel feretro, monete e…

7 ore ago

Donald Trump a Roma, arrivo a Fiumicino poi Villa Taverna. Domani ai funerali del Papa

(Adnkronos) - Donald Trump è a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco. L'Air Force One con a bordo…

8 ore ago

Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni: “Improbabile”

(Adnkronos) - E' "improbabile" un'ulteriore proroga di 90 giorni all'attuazione dei dazi cosiddetti 'reciproci'. A frenare è il presidente degli…

8 ore ago

Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post: “Voterà? Non credo”

(Adnkronos) - Il caso Becciu? "Credo sia stato chiuso, non esiste più". Quindi non potrà votare? "Non credo ma è…

9 ore ago

25 aprile, divieto per la manifestazione all’ex Idroscalo: Orbetello multa Anpi

(Adnkronos) - Festa della Liberazione con multa per l'Anpi ad Orbetello, in provincia di Grosseto. La locale sezione dell'Associazione nazionale…

9 ore ago