Stai pianificando una vacanza dal lavoro? Ecco come impostare “Fuori sede” in Microsoft Teams in modo che i tuoi colleghi sappiano che sei assente.
Stai pensando di prenderti una lunga vacanza dal tuo lavoro e sei preoccupato di poter lasciare i tuoi colleghi e clienti in sospeso? O forse te ne andrai solo per un breve periodo, ma temi che i tuoi compagni di ufficio pensino che tu li abbandoni? Bene, se stai usando Microsoft Teams come canale di comunicazione principale, non devi più preoccuparti di questo.
Con Microsoft Teams, puoi impostare uno stato “Fuori sede” che consente agli altri di sapere che non sei disponibile a parlare e li informa della tua assenza. Di seguito sono riportati diversi modi per impostare questo stato in Microsoft Teams.
Se non stai lavorando in un determinato giorno o stai andando in vacanza, puoi impostare uno stato “Fuori sede” nel tuo account Microsoft Teams. Quindi, quando uno dei tuoi compagni di squadra ti invia un messaggio, riceverà una risposta automatica, in modo che sappia che non sei disponibile.
Esistono due modi per impostare questo stato in Microsoft Teams: tramite la foto del profilo e le impostazioni. Ecco come puoi farlo:
Nota: Questo funziona sia per Windows che per macOS, poiché l’app Microsoft Teams ha la stessa interfaccia utente per entrambi.
Sfortunatamente, non è possibile impostare una risposta automatica fuori sede nell’app microsoft Teams per dispositivi mobili. Tuttavia, puoi comunque modificare il tuo stato sull’app e cancellarlo dopo un periodo specifico. Questo è perfetto se sarai lontano dal tuo account solo per poche ore o se sei impegnato con le riunioni.
Ecco come puoi modificare il tuo stato:
Nota: L’app ha la stessa interfaccia utente indipendentemente dal sistema operativo mobile, quindi le istruzioni riportate di seguito si applicheranno a entrambi.
La configurazione dello stato fuori sede in Microsoft Teams attiva automaticamente la stessa impostazione nell’account di posta elettronica di Outlook. Ciò significa che puoi usare Outlook per modificare la tua risposta automatica e le modifiche si rifletteranno anche sull’account del tuo team. Ecco come puoi modificare il tuo stato tramite il tuo account Outlook:
Se si desidera tornare allo stato normale e disattivare le risposte automatiche, attenersi alla seguente procedura:
Con l’impostazione Microsoft Teams Fuori sede, puoi trascorrere una vacanza tranquilla dal lavoro. Grazie all’opzione di risposta automatica, inoltre, non devi preoccuparti che compagni di squadra o clienti si chiedano perché non stai rispondendo ai loro messaggi. Ciò significa che puoi davvero distogliere la mente dal tuo lavoro e goderti la tua meritata vacanza.
(Adnkronos) - "Vorrei avere 18 anni per vivere tutta una vita quaggiù. Mi dispiace non essere venuto qui molto tempo…
(Adnkronos) - A poco meno di venti giorni dall'insediamento, arriva la 'vendetta' del presidente degli Stati Uniti Donald Trump contro…
(Adnkronos) - Dopo il brillante successo in Coppa Italia contro la Roma, il Milan riabbraccia il campionato e va a…
(Adnkronos) - Hamas ha allestito il palco per il rilascio dei tre ostaggi israeliani Ohad Ben Ami, Eli Sharabi e…
(Adnkronos) - Le autorità Usa hanno ritrovato la carcassa del piccolo aereo regionale scomparso ieri in Alaska, confermando che le…
(Adnkronos) - 'Verissimo' torna questo weekend con un nuovo doppio appuntamento. Il talk show di Canale 5 condotto da Silvia…