Utilizzando la nuova funzione Riepiloghi generati automaticamente di Google Documenti, puoi riepilogare documenti lunghi ed evidenziare informazioni importanti. Ecco come funziona!
Siamo stati tutti in situazioni che richiedevano di dare un senso a documenti voluminosi in breve tempo. A meno che l’autore del documento non sia stato abbastanza generoso da creare un riassunto, l’unica via d’uscita è sfogliare l’intero documento.
Tuttavia, se sei un fan di Google Docs, Google offre ora una facile via d’uscita. Quando l’autore di un documento non offre un riepilogo, Google Documenti sarà ora in grado di farlo automaticamente tramite una nuova funzione chiamata Riepiloghi generati automaticamente. Ecco cosa sappiamo finora sulla funzione.
Che cos’è google docs’ riepilogo generato automaticamente?
Riepiloghi generati automaticamente è esattamente quello che sembra. È una funzione di riepilogo dei documenti basata sull’intelligenza artificiale destinata alla linea di applicazioni Workspace di Google. Sebbene la funzione fosse stata un segreto aperto per un po ‘, Google solo di recente ne ha dato un quadro chiaro durante la sua conferenza annuale degli sviluppatori: Google I / O 2022.
Secondo Google, la funzione utilizza complessi algoritmi di apprendimento automatico per estrarre i punti chiave dai documenti, che vengono utilizzati per preparare un riepilogo facile da digerire. Pensa a tutti quei rapporti di lavoro di 25 pagine che non hai mai letto perché sembravano troppo intimidatori. I riepiloghi generati automaticamente promettono di aiutare gli autori dei documenti a suddividere tutto in un brief di dimensioni ridotte che offre una visione olistica dell’intero documento.
La nuova funzionalità è radicata nel rapido progresso di Google nella generazione del linguaggio naturale, nella comprensione del linguaggio e nella compressione delle informazioni.
Come funzioneranno i riepiloghi generati automaticamente da Google Documenti?
“Riepiloghi generati automaticamente” non è una funzionalità completamente autonoma. Sebbene i riepiloghi vengano generati automaticamente, l’autore manterrà comunque il pieno controllo. Invece di generare semplicemente riepiloghi e riempirli nella sezione di riepilogo di un file di Google Documenti, la funzione offrirà solo suggerimenti di riepilogo all’autore di un documento.
L’utente può decidere se un suggerimento viene mantenuto o meno. L’autore può scegliere di scartare determinati suggerimenti in tempo reale se non riflettono adeguatamente le intenzioni dell’autore. In alternativa, un autore può apportare le modifiche necessarie ai riepiloghi suggeriti prima di accettarli.
Mentre tutti gli utenti di Google Documenti saranno in grado di creare riepiloghi, i suggerimenti di riepilogo sono attualmente disponibili solo per i clienti aziendali di Google Workspace. Non è chiaro quando o se la nuova funzione sarà disponibile per tutti gli utenti di Google Doc. Tuttavia, Google Documenti ha altre funzioni di scrittura assistita che puoi sfruttare se non sei un cliente aziendale di Workspace. Con loro, puoi ancora creare bellissimi documenti con i tuoi documenti Google.
Piani futuri per i riepiloghi generati automaticamente
Sebbene la funzione stia debuttando pubblicamente su Google Docs, i riepiloghi generati automaticamente arriveranno anche su altri strumenti di lavoro come le chat di Google. Ciò significa che sarai in grado di riprendere comodamente le chat precedenti senza la necessità di scorrere l’intera conversazione.
Google dice che sta anche lavorando per portare una funzione simile a Google Meet. Dopo le riunioni video, un riepilogo della trascrizione di tutti i punti chiave sollevati durante una riunione sarà disponibile per tutte le parti partecipanti.