Come funziona PayPal quando vuoi pagare qualcuno?

PayPal rimane uno dei modi più semplici per pagare qualcuno online. Ecco come si fa.

PayPal è uno dei servizi di pagamento online più popolari al mondo ed è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno. Come opzione di pagamento digitale sicura e rapida, PayPal mantiene i suoi utenti al sicuro e protetti durante i pagamenti online.

Se sei curioso di sapere come PayPal ti consente di trasferire fondi a qualcuno che desideri pagare online in modo sicuro, sei nel posto giusto. Continua a leggere mentre descriviamo in dettaglio come funziona PayPal quando vuoi pagare qualcuno online.

Come funziona PayPal?

PayPal è uno dei metodi di pagamento più utilizzati perché è facile da usare, sicuro e rapido.

Devi prima creare un account PayPal e collegare una fonte di finanziamento. La fonte di finanziamento può essere un conto bancario o anche una carta di debito o di credito. Dopo aver registrato il tuo account PayPal e averlo configurato, puoi inviare e ricevere pagamenti tramite il tuo portafoglio PayPal.

Il tuo portafoglio PayPal memorizza essenzialmente in modo sicuro tutti i dettagli del tuo conto bancario, carta di credito e carta di debito, quindi scegli quale fonte di finanziamento desideri utilizzare quando effettui un pagamento.

Come pagare qualcuno con PayPal

Inviare denaro con PayPal è semplice. Se la persona a cui stai inviando denaro ha un account PayPal, hai bisogno del suo indirizzo email registrato per effettuare il pagamento.

Per inviare denaro a qualcuno su PayPal, accedi al tuo account, fai clic su Invia e richiedi e inserisci l’indirizzo e-mail, il nome utente o il numero di telefono del destinatario. Ti verrà quindi chiesto di inserire l’importo e scegliere un metodo di pagamento.

Se vuoi cambiare la fonte di finanziamento, clicca su Cambia e scegli un metodo di pagamento diverso.

In alternativa, se hai bisogno di inviare denaro attraverso il tuo conto PayPal a un conto bancario, puoi inviarlo utilizzando il servizio Xoom di PayPal.

Cosa succede se non hai soldi nel tuo conto bancario?

Se il tuo metodo di pagamento principale è un conto bancario e non dispone di fondi sufficienti per effettuare il pagamento, PayPal tenterà di utilizzare il tuo metodo di pagamento di riserva. In alcuni casi, può essere una carta di debito o di credito. Se il metodo di pagamento di riserva non è disponibile, il pagamento non andrà a buon fine.

Redazione

Recent Posts

Spotify aumenta da giugno il prezzo degli abbonamenti

(Adnkronos) - Spotify aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti. Costeranno un euro in più da giugno in Europa e America…

16 minuti ago

Stefano De Martino, la frecciatina per Belen: “Il matrimonio? Non ho ancora finito di pagare…”

(Adnkronos) - Non è passata inosservata la frecciatina di Stefano De Martino che nel corso della puntata di Affari Tuoi,…

25 minuti ago

Gp Jerez, Marquez totale nella sprint race: Ducati ok, Bagnaia terzo

(Adnkronos) - Continua il dominio di Marc Marquez nel Motomondiale. Il pilota della Ducati ha iniziato con un successo nella…

38 minuti ago

Cristina Scuccia: “Io suora-cantante a The Voice grazie a Papa Francesco”

(Adnkronos) - "Ho partecipato a 'The Voice' grazie a Papa Francesco. Sin dall'inizio del suo Pontificato, invitò tutti i consacrati,…

47 minuti ago

“Russia ha ripreso Kursk”, l’annuncio di Putin – Video

(Adnkronos) - "Abbiamo riconquistato la regione di Kursk". Vladimir Putin annuncia la conclusione dell'operazione per riconquistare la regione della Russia…

1 ora ago

Musetti, esordio ok a Madrid: vola al terzo turno. Sonego eliminato

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti avanza al terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Madrid. L'azzurro, numero 11 del mondo…

1 ora ago