Quando fai domanda per un lavoro, il modo in cui formatti la tua lettera di presentazione è importante perché la lettera è una delle prime impressioni che farai su un datore di lavoro. In effetti, il modo in cui formatti la tua lettera è importante quasi quanto ciò che scrivi in essa.
Una lettera di accompagnamento formattata in modo errato o difficile da leggere può eliminarti rapidamente dal pool di candidati, quindi è importante prestare la stessa attenzione alla formattazione della tua lettera quanto al suo contenuto.
Di seguito sono riportate informazioni sulle linee guida per la formattazione delle lettere di presentazione, tra cui l’impostazione dei margini della pagina, la scelta dello stile e della dimensione del carattere, la spaziatura tra paragrafi e sezioni e altri suggerimenti su come formattare le lettere di presentazione per l’occupazione .
La formattazione include fattori come i margini della pagina , il tipo e la dimensione del carattere , la spaziatura tra righe, paragrafi e sezioni e il tipo di documento. Ad esempio, una lettera senza la spaziatura corretta tra i paragrafi o con troppo testo su una pagina apparirà disordinata o una lettera salvata come tipo di file non destinato a un documento di testo (come .jpg o a .png) potrebbe impedire al lettore di aprirlo e visualizzarlo.
L’adesione agli standard tipici nella formattazione è particolarmente importante considerando che le capacità di comunicazione sono importanti in quasi tutti i campi e non riuscire a comporre una lettera di presentazione leggibile non ispirerà certamente fiducia nelle proprie capacità.
D’altra parte, una lettera di presentazione che viene salvata correttamente e utilizza uno spazio bianco sufficiente , un carattere semplice e di dimensioni ragionevoli e un saluto e una chiusura appropriati faranno un’impressione positiva sui tuoi potenziali datori di lavoro.
Il modo più semplice per formattare una lettera è scrivere prima la lettera, quindi formattarla. Una volta che hai tutto il contenuto ( informazioni di contatto , perché ti stai candidando e qualificato, firma, ecc.) Sulla pagina, puoi quindi regolare facilmente i margini, il carattere e l’allineamento. Ecco una panoramica di ogni sezione. 1
Con una lettera di accompagnamento e-mail, le tue informazioni di contatto dovrebbero essere sotto la tua firma.
Ecco i dettagli su cosa includere in ogni sezione della tua lettera di presentazione.
Informazioni di contatto
Nome
Indirizzo
Città, Stato CAP
Numero di telefono
Indirizzo e-mail
Data
Informazioni di contatto del datore di lavoro (se presenti)
Nome
Titolo
Azienda
Indirizzo
Città, Stato CAP
Saluto
Gentile Signor / Signora. Cognome,
Esempi di saluto con lettera di presentazione : Nota: se non si dispone di un nome di contatto, è possibile saltare completamente il saluto. Oppure puoi utilizzare Dear Hiring Manager, To Whom It May Concern , o uno degli altri esempi elencati nel collegamento. Idealmente, sarai in grado di indirizzare la tua lettera di presentazione a una persona specifica. Fare delle ricerche può aiutarti a capire chi è la persona più adatta a ricevere la lettera. Nota: se non conosci il sesso del tuo contatto, puoi scrivere il nome completo della persona, ad esempio “Caro Cory Smith” o “Cara Jordan Parish”.
Corpo della lettera di presentazione
Il corpo della lettera di presentazione consente al datore di lavoro di sapere per quale posizione ti stai candidando, perché il datore di lavoro dovrebbe selezionarti per un colloquio e come farai il follow-up. Organizza il corpo della tua lettera di presentazione nei seguenti paragrafi:
Gratuito Chiudi
Rispettosamente tuo,
Firma
Firma manoscritta (per una lettera cartacea)
Firma digitata
Ecco alcuni suggerimenti per la formattazione da tenere a mente quando scrivi la tua lettera:
Utilizza il controllo ortografico del tuo elaboratore di testi per rilevare gli errori comuni, quindi valuta la possibilità di leggere la tua lettera ad alta voce o di farla rivedere da un amico per individuare ulteriori errori.
Scarica il modello di lettera di presentazione (compatibile con Google Docs o Word Online) o leggi l’esempio di seguito.
Molly Smith
21 Spring Street
Anycity, NY 12000
555-122-3333
msmith@email.com
9 luglio 2020
John Brown
Sales Manager
Acme Corp.321
Main Street
Anycity, NY 12000
Caro signor Brown,
Desidero candidarmi per la posizione di vendita pubblicizzata su Monster.com. Terry Johnson mi ha suggerito di contattarti direttamente, poiché abbiamo lavorato insieme, e ha ritenuto che sarei stato in sintonia con la tua squadra.
Negli ultimi due anni ho lavorato nelle vendite per Goodman & Co .. Ho costantemente superato i miei obiettivi e lo scorso trimestre sono stato riconosciuto per un servizio eccellente. In qualità di appassionato ciclista e utilizzatore di molti dei tuoi prodotti, sono consapevole che Acme Corp. è un’azienda con un enorme potenziale. Sono certo che la mia esperienza, capacità di comunicazione e capacità di trasmettere i vantaggi del prodotto in modo efficace mi consentirebbero di eccellere nel ruolo di vendita.
Sarei lieto di discutere con voi di come potrei essere una risorsa per il team di vendita di Acme Corp. Grazie per la vostra considerazione; Aspetto tue notizie.
Distinti saluti,
Molly Smith
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