in

Come far notare il tuo curriculum dai datori di lavoro

Può essere una sfida far notare il tuo curriculum dai datori di lavoro, ma ci sono modi per modificarlo e spostarlo oltre i  sistemi di tracciabilità dei candidati  (ATS) che i datori di lavoro ora utilizzano frequentemente per fornire uno screening iniziale delle dozzine, se non centinaia, di domande di lavoro che ricevono.

Ci sono alcune semplici modifiche che puoi apportare per aiutare il tuo curriculum a distinguersi dalla massa quando un responsabile delle assunzioni lo esamina.

Come far notare il tuo curriculum dai datori di lavoro

Questi suggerimenti rapidi e facili da fare ti aiuteranno a far sì che il tuo curriculum superi i sistemi di screening e che venga notato dai reclutatori. Ecco come  aggiornare il tuo curriculum  in pochi minuti.

Assicurati di essere una buona persona per il lavoro

Assicurati di soddisfare le qualifiche.  Le qualifiche per essere presi in considerazione per un lavoro sono generalmente elencate in fondo all’annuncio di lavoro. Assicurati di avere almeno le  qualifiche minime richieste  da considerare. Altrimenti, stai sprecando il tempo di tutti, compreso il tuo. Consulta questi  suggerimenti per decodificare un annuncio di lavoro .

Mostra al datore di lavoro che sei qualificato

Personalizza il tuo curriculum.  Non inviare lo stesso curriculum generico per ogni lavoro. Prenditi il ​​tempo per personalizzarlo includendo le qualifiche e le competenze che l’azienda sta cercando in modo che il datore di lavoro sappia che hai le cose giuste. Oltre a scrivere il tuo curriculum in modo che corrisponda al lavoro, dedica qualche minuto ad  aggiornare le descrizioni del lavoro in modo che facciano la migliore impressione .

Concentrati sui tuoi risultati.  Il datore di lavoro vuole sapere cosa hai realizzato, non solo cosa hai fatto. Concentra il tuo curriculum su ciò che hai ottenuto in ogni lavoro, non sulle tue responsabilità lavorative. Consulta questi  suggerimenti per includere i risultati in un curriculum e assicurati di aver  incluso i risultati più recenti .

Includi le tue abilità più rilevanti.  Il sistema di screening utilizzato dai datori di lavoro corrisponde al tuo curriculum a una serie di qualifiche designate. Includi parole chiave nel tuo curriculum che corrispondono alle  competenze specifiche  del lavoro che il datore di lavoro sta cercando.

Aggiungi una lettera di presentazione. Una  lettera di presentazione , anche se non è richiesta, è il modo migliore per evidenziare le qualifiche specifiche che hai per il lavoro. CareerBuilder riferisce che l’invio di una lettera di presentazione ha il 40% di probabilità in più di far notare il tuo curriculum. 1  Puoi utilizzare la tua lettera di presentazione per concentrarti sull’esperienza più adatta a te per il lavoro. Ecco  come scrivere una lettera di presentazione  per un curriculum.

Usa una connessione. Mettere il tuo curriculum nelle mani della persona giusta può aiutarti a ottenere un colloquio. Il tuo obiettivo è far leggere il tuo curriculum; conoscere qualcuno che può aiutare a realizzare ciò farà una grande differenza nel risultato della tua domanda. I referral sono la fonte numero uno di nuove assunzioni. Ecco come ottenerne uno . 2

Concentrati sulla formattazione

Usa un carattere di base. Il  miglior font da usare  è un font semplice come Times New Roman, Arial o Calibri. Assicurati di utilizzare una dimensione del carattere leggibile: da 10 a 12 punti funziona meglio. Usa il grassetto e il corsivo per evidenziare i titoli di lavoro e i datori di lavoro. 3

Aggiungi una sezione delle abilità. Aggiungere una sezione delle competenze al tuo curriculum è un altro buon modo per dimostrare che sei adatto per il lavoro. Ecco  cosa includere più esempi . 4

Aggiungi un titolo o un profilo. Un titolo o un profilo breve e accattivante è un ottimo modo per attirare l’attenzione del lettore. Assicurati che si concentri su ciò che puoi offrire al datore di lavoro, non su ciò che desideri da un lavoro. Ecco le informazioni sull’inclusione di un  profilo invece di un obiettivo in un curriculum .

Sposta la sezione dell’istruzione in fondo. Concentrati sulla tua esperienza lavorativa (in genere in  ordine cronologico inverso ), quindi metti la tua istruzione e altre informazioni in fondo al tuo curriculum.

Non è necessario includere il nome della tua scuola superiore o del tuo GPA se è passato un po ‘di tempo da quando ti sei laureato.

Ecco  quando togliere il tuo GPA dal tuo curriculum .

Crea una partita

Assicurati che il tuo curriculum corrisponda all’offerta di lavoro. Più il tuo curriculum si avvicina alle qualifiche professionali, maggiori sono le tue possibilità di essere selezionato per un colloquio. Fai un elenco delle qualifiche richieste dal datore di lavoro e assicurati di includerne il maggior numero possibile nel tuo curriculum. Consulta questi suggerimenti per  abbinare le tue qualifiche a una descrizione del lavoro  per un modo semplice per creare una corrispondenza.

Puoi trovare le competenze e gli attributi specifici che il datore di lavoro sta cercando nell’offerta di lavoro.

Abbina il tuo curriculum a LinkedIn.  È una buona idea includere l’URL del tuo profilo LinkedIn nel tuo curriculum. È ancora meglio se  personalizzi il tuo URL LinkedIn in modo che includa il tuo nome. Prenditi il ​​tempo per assicurarti che il tuo curriculum corrisponda al tuo profilo LinkedIn. I datori di lavoro controlleranno.

Condividi i tuoi risultati

Farsi assumere è un gioco di numeri.  Ai datori di lavoro piace vedere risultati quantificabili sui curriculum. Includi numeri ove possibile e usa numeri, non parole, quando li elenchi. Ad esempio, scrivi “30%”, non “trenta percento”. Ecco  come includere i numeri nel tuo curriculum .

Aggiungi informazioni.  Se il tuo curriculum è leggero sull’esperienza di lavoro a tempo pieno retribuito che ti qualifica per il lavoro, va bene aggiungere stage, lavori part-time ed esperienza di volontariato.

Attenersi alle basi

Sii semplice.  Noioso funziona quando si tratta della maggior parte dei curriculum. Un formato semplice è più facile da esaminare per l’ATS e più facile da leggere per i reclutatori. Salva la formattazione di fantasia per il tuo portfolio se ti trovi in ​​un campo di progettazione. Rivedi queste  linee guida  per la formattazione del curriculum per iniziare.

Sii conciso.  Meno è meglio quando si tratta di parole su un curriculum. Usa frasi brevi e orientate all’azione che descrivono il tuo ruolo in ogni datore di lavoro. Ecco un elenco delle parole principali per  includere (e tralasciare) il tuo curriculum .

Sbarazzati del disordine

Sbarazzati dei vecchi lavori.  Non è necessario includere tutta la tua esperienza lavorativa nel tuo curriculum. Se avete una storia di lavoro lungo,  gli ultimi 10 – 15 anni è abbondanza . Potrebbe essere richiesto di elencarli tutti nelle domande di lavoro, ma il tuo curriculum è una sinossi della tua storia lavorativa, non della tua vita.

Elimina le informazioni non essenziali.  Il tuo curriculum è professionale, non personale. Non dovresti includere informazioni sulla tua vita personale, famiglia, hobby o qualsiasi altra cosa non correlata al lavoro.

Prima di inviare il tuo curriculum

Verifica la presenza di errori di battitura. Gli errori di ripristino sono importanti: non pensare che un errore di ortografia o grammaticale non venga rilevato. Sfortunatamente, l’errore salterà fuori dalla pagina e verrà notato. Grammarly è uno strumento fantastico  per assicurarti che il tuo curriculum e le lettere di presentazione siano perfette.

Dagli un nome riconoscibile. Non chiamare il tuo curriculum “curriculum”: prenditi uno o due secondi  per personalizzare il nome del file  in FirstLastNameResume.doc – in questo modo è chiaramente riconoscibile come il tuo curriculum per reclutatori e responsabili delle assunzioni.

Salvalo come PDF.  Se salvi il tuo curriculum come PDF, non dovrai preoccuparti della formattazione originale o del reclutatore che vede un pasticcio confuso. A meno che il datore di lavoro non richieda un formato diverso, invia un PDF in modo che i lettori possano visualizzare il tuo curriculum esattamente come desideri che appaia. Ecco  11 strumenti gratuiti che puoi utilizzare per convertire il tuo curriculum  in un file PDF.

Riprendi esempio

Jeanne Johnson
123 Airport Road
Cleveland, OH 44106
123-456-7890
[email protected]
https://www.linkedin.com/in/jeannejohnson/

ASSISTENTE DI VOLO

Creare esperienze di viaggio positive per i clienti con diplomazia e tatto

Professionista allegro e orientato al servizio con oltre 7 anni di esperienza nella fornitura di un servizio eccellente ai passeggeri sui voli nazionali e internazionali. Le abilità chiave includono:

  • Rapporti con i clienti
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Ottima conoscenza dell’inglese e dello spagnolo.
  • Team Building e Leadership
  • Risoluzione dei conflitti e risoluzione dei problemi
  • Conformità FAA

ESPERIENZA PROFESSIONALE

FRIENDLY FLIGHTS, Cleveland, Ohio
Flight Attendant (giugno 2017 – Presente)
Fornisce un servizio di volo esemplare a passeggeri di ogni estrazione sociale. Salutare e assistere i viaggiatori; collaborare con l’equipaggio di cabina e i piloti per ottimizzare la sicurezza e il benessere di tutti a bordo. Contributi chiave:

  • Garantisce costantemente la conformità senza compromessi a tutti i mandati della FAA.
  • Ha vinto più premi “Impiegato del mese” in riconoscimento del servizio clienti stellare.

XYZ AIRLINES, Syracuse, New York
Flight Attendant (agosto 2012 – maggio 2017)
Ha ricoperto l’ambito di responsabilità per l’esecuzione dei controlli di sicurezza pre-volo, l’imbarco e il servizio dei passeggeri, la garanzia di un adeguato deposito dei bagagli e la conformità dei passeggeri a tutte le procedure di sicurezza. Contributi chiave:

  • Lavorava prontamente turni extra per garantire livelli di personale adeguati.
  • Ha ottenuto i punteggi più alti nei sondaggi sulla soddisfazione dei clienti.

ISTRUZIONE E CREDENZIALI

XYZ AIRLINES, Syracuse, New York
Flight Attendant Training, giugno-luglio 2012

ONANDAGA COMMUNITY COLLEGE, Syracuse, New York
A.AS, Hospitality Management (GPA: 3.8), giugno 2012

Certificazione
FAA Certificate of Demonstrated Proficiency

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa non includere in una lettera di presentazione

Come scrivere una lettera di domanda di lavoro