La vita da mamma casalinga è piena di momenti interessanti. Alcuni momenti ti fanno sentire come Supermom, altri ti lasciano andare a prendere l’aspirina. Prenditi cura del tuo benessere emotivo con questi semplici consigli in modo da poter essere una mamma casalinga felice e sana, pronta ad affrontare qualsiasi cosa.
Quando hai un figlio per la prima volta, vuoi automaticamente stare con lui 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dopo un po ‘, i muri si chiudono e potresti iniziare a boccheggiare per un’aria senza bambini. Ci dovrebbe essere un equilibrio . Le madri esitano ad ammetterlo a chiunque, ma a volte abbiamo bisogno di una mini fuga dai nostri figli.
Fare una passeggiata. Leggere un libro. Fare un giro.
Ricordi le attività rilassanti che ti piacevano prima di avere figli? Rivisitali. Non avrai tempo per lavorare un maglione in una sola seduta, ma ogni minuto di pace ti ringiovanirà.
Impegnati a fare pause regolari lontano dai tuoi figli. È facile respingere l’importanza del “tempo per me”, ma è un must per impedirti di sperimentare il burnout della mamma.
Parte di una sana prospettiva mentale come mamma a casa arriva nel condividere del tempo di qualità con il tuo coniuge . È fondamentale che il vostro tempo insieme sia qualcosa di più che stare nella stessa stanza con uno di voi che fissa il computer e l’altro che sfoglia i canali TV.
Le serate con appuntamenti a tutti gli effetti sono belle, ma non sono sempre pratiche. Cerca di trascorrere del tempo insieme a casa ogni giorno per un po ‘di interazione faccia a faccia.
Organizza attività con tuo marito che sono solo per voi due. Giocare a carte. Parla della tua giornata. Metti insieme un puzzle. Non devi essere portato via su un’isola deserta per beneficiare del tempo da solo con il tuo coniuge.
Anche se i bambini sono in giro, ruba momenti insieme proprio di fronte a loro. Un bacio. Un abbraccio. I tuoi figli possono fingere di essere disgustati, ma stai promuovendo le loro idee su ciò che rende un buon matrimonio e allo stesso tempo rafforzi il tuo rapporto con il tuo coniuge.
La tua conversazione con altri adulti è gravemente interrotta quando stai a casa con i bambini tutto il giorno. Anche se vai al parco giochi, gli argomenti di discussione con le tue amiche mamme vanno dall’allattamento al seno ai movimenti intestinali.
Incontra altri adulti per una serata fuori. Affronta un fine settimana di vacanza con le tue amiche o organizza una serata tra ragazze in festa.
Vedi se riesci a lasciare a casa le conversazioni sui tuoi figli. Questa è una grande sfida quando sei fuori con amici che sono anche genitori . Stabilisci alcune regole in anticipo, in modo da non passare tutto il tuo tempo da adulto a discutere di pagelle e cercare di superarti a vicenda con storie disgustose.
Pensa alle tue conversazioni con gli adulti come al tuo gruppo di gioco strutturato per la tua mente. È difficile mantenere le tue abilità sociali affilate quando parli con i tuoi figli tutto il giorno. Per quanto amiamo i nostri figli, è comunque importante parlare anche con gli adulti.
Devi essere troppo pigro per lavorare. Indossi il pigiama tutto il giorno mentre guardi le soap opera. Probabilmente non ti spazzoli nemmeno i capelli.
Le mamme a casa sanno certamente che questo è lontano dalla realtà. Sfortunatamente, c’è ancora un certo stigma legato al titolo di lavoro casalingo .
Incontrerai persone che agiscono del tutto indifferenti al tuo impegno a rimanere a casa e crescere i tuoi figli. Come reagirai quando ti verrà chiesto: “Cosa fai per vivere?”
Puoi fare quella pausa lunga e imbarazzante prima di rispondere. Non lasciare che le opinioni stanche di qualcun altro influenzino la tua autostima. Sii orgoglioso della tua carriera da mamma casalinga .
Se sei nervoso quando qualcuno ti chiede cosa fai, mostra quelle abilità sociali che hai praticato senza i bambini intorno. Di ‘alla gente che sei il CEO di SAHM, Inc. o il responsabile delle operazioni della Smith Household. La tua risposta romperà il ghiaccio e sarai l’arguto SAHM che tutti ricordano.
Scherziamo sul fatto che il cervello della mamma ci ha ammutoliti. In realtà, la nostra testa sta nuotando a causa di un programma pieno di allenamenti di calcio, sonnellini e pause per il bagno dei bambini.
Nessuna meraviglia che non riusciamo a ricordare nulla. Siamo troppo impegnati a cercare di ricordare tutto.
Crea un piano di gestione del tempo realistico per essere meglio organizzato e semplificare la tua giornata. Questo ti libererà anche dallo stress costante di pensare che stai dimenticando qualcosa sul tuo calendario mentale. È un modo veloce per la fuga dei cervelli.
Le celebrità non si preoccupano di ricordare ovunque debbano essere da sole, e tu sei molto più impegnato di loro. Un piano di gestione del tempo è come il tuo assistente personale, e tu sei la rock star con un piccolo entourage, a volte urlante.
La Doria S.p.A. offre contratti a tempo determinato per professionisti del controllo qualità. More
Il DPCM 2025 autorizza 16.663 nuove assunzioni nei corpi di sicurezza More
Scopri come candidarti per le nuove opportunità di lavoro in Alice Pizza. More
Fino al 19 gennaio, un'esperienza unica di shopping con pacchi misteriosi a Roma Est. More
Un'analisi approfondita delle conseguenze del debito pubblico italiano e delle previsioni economiche future. More
Scopri come Assolavoro supporta le agenzie per il lavoro e promuove standard elevati nel settore. More