Indipendentemente dal fatto che tu ricopra un ruolo amministrativo entry-level o viaggi regolarmente fino ai confini del mondo come dirigente senior hot-shot, puoi comunque trovarti a covare un vuoto … la sensazione che manchi qualcosa. Un assunto popolare secondo cui sperimentare la soddisfazione sul lavoro e una carriera di successo dovrebbe essere sostenuto da una serie completa di benefici tangibili, non è più vero per molti di noi.
Non negheremmo mai le prestazioni sanitarie, la remunerazione appropriata ed equa, i bonus e i vantaggi di viaggio in un pacchetto di lavoro. Tuttavia, anche se serviteci su un piatto d’argento, quelle caratteristiche possono solo saziarci fino a un certo punto.
Potresti chiederti cosa spinge gli imprenditori e i proprietari di start-up a lasciare i loro lavori redditizi, essenzialmente guardare il cavallo regalo in bocca e baciare tali benefici addio! Ci può essere un’attrazione irresistibile per organizzare un’azienda con prodotti e / o servizi che servono il bene più grande della comunità più ampio di quello che costituisce la loro esistenza quotidiana.
Anche con la ricerca che mostra che l’imprenditorialità pone maggiori minacce alla loro salute mentale e fisica, questa razza unica di individui sceglie di andare controcorrente nell’inseguire i loro sogni di essere il capo di se stessi. Perché? Perché qualcuno dovrebbe rischiare questo tipo di suicidio professionale?
Che tu sia un dipendente, che tu abbia recentemente fatto il salto per essere un imprenditore o sia stato in attività per un po ‘, la comunanza è una condizione congenita che tutti condividiamo come esseri umani; sentire un senso di scopo, valore e contributo alla nostra comunità. Nonostante sia più difficile trovarlo per noi stessi nel mondo di oggi, questi approcci ti aiuteranno a raggiungere la massima soddisfazione attraverso i colpi di scena, le svolte e le gioie che sono caratteristiche essenziali per plasmare una carriera di successo.
Anche se ben intenzionata, la bussola “sentirsi bene ora” che gli allenatori e i consulenti di carriera spesso raccomandano di utilizzare per creare soddisfazione professionale può effettivamente farti più male che bene. L’eccitazione è transitoria. Non dura. La passione è la bussola di cui hai bisogno.
Passione ed eccitazione sono due cose diverse. La clamorosa eredità di carriera che ti spinge ancora a presentarti al lavoro indipendentemente dal sole o dalla tempesta che ti aspetta … Questa è passione. È come un prurito mentale e / o emotivo che non puoi scrollarti di dosso. Rimanere in sintonia con quella chiamata ti genererà successo prima o poi. La pazienza è la chiave.
È anche probabile che tu abbia più di una passione chiave. Fai attenzione a non rimanere intrappolato nell’idea che devi trovare il tuo unico vero scopo. In effetti, corri subito da qualsiasi allenatore che ti dice che ce n’è solo uno. Non c’è.
La tua passione è un viaggio che può assumere molteplici forme, quindi dimentica di pensare che ci sia il lavoro dei singoli sogni là fuori che ti darà soddisfazione in ogni modo che puoi immaginare. Semplicemente non esiste.
Prendi in considerazione l’idea di abbracciare diversi ruoli e progetti per aiutarti ad alimentare la tua passione o alimentare le tue ricerche nel trovarla. La soddisfazione sul lavoro e il successo della tua carriera saranno ancora più dolci da una gamma più ampia di esperienze arricchenti.
Nonostante il loro uso popolare per l’orientamento professionale, strumenti di valutazione come i punti di forza di Clifton di Gallup e l’indicatore di tipo Myers Briggs sono stati messi sotto accusa[1] come limitati alla quantità di vero valore e direzione che possono offrire ai partecipanti.[2] Questi e molti altri strumenti di valutazione dell’orientamento (ad esempio VIA Character Strengths, DISC) sono questionari self-report che non hanno dati normativi sulla popolazione con cui confrontare i risultati.
Ricorda semplicemente che questi strumenti ti aiutano a sviluppare un senso più forte di ciò che identifichi come punti di forza e di debolezza dentro di te, non in confronto ad altre persone. Aggiungeranno comunque informazioni su quali tipi di opportunità di carriera, compiti e progetti accenderanno il tuo fuoco, quali lo estingueranno e cosa spingerà e manterrà i carboni costantemente fumanti.
Il lavoro di squadra, la collaborazione, la comunicazione aperta e la fiducia sono all’ordine del giorno per qualsiasi ambiente di lavoro fiorente. Tuttavia, se i tuoi valori personali possono essere onorati o meno nel tuo lavoro può creare o distruggere la tua soddisfazione lavorativa.
Quanto vuoi essere impegnato con un’organizzazione che si aspetta una media di 10 ore di straordinario non pagate ogni settimana con il pretesto di “straordinari ragionevoli”? Sei disposto ad accettare che interpretino questa aspettativa come “forte impegno” a spese del tuo partner e dei tuoi figli che ti aspettano a casa? Quali sono i tuoi limiti riguardo quando timbrate il loro tempo e quando vi spostate verso il vostro?
Essere molto in sintonia con i tuoi valori personali, i tuoi principi e la tua etica ti offrirà buoni risultati nella posta in gioco della soddisfazione sul lavoro. Trascorrere del tempo per riflettere sulle esperienze e le relazioni lavorative che hai avuto – il buono, il brutto e il cattivo – ti aiuterà a fare ricerche ben informate e decisioni fondate che spingeranno il tuo successo professionale.
Trovare e coltivare relazioni con colleghi e colleghi che condividono valori simili non solo rende più piacevoli le tue attività quotidiane. Diventi fortunato a lavorare con persone che la pensano allo stesso modo che ti sosterranno, ti capiranno e ti apprezzeranno come una seconda famiglia.
Essere in grado di onorare i tuoi valori personali nel tuo lavoro significa che sarai ancora in grado di dormire la notte quando devi camminare dove gli altri temono e prendere decisioni estremamente difficili che gli altri non si sognerebbero mai di dover prendere mentre forgi il successo nella tua carriera.
È allettante lasciarsi coinvolgere dagli ideali e dalle proiezioni di successo espresse da coloro che amiamo, ammiriamo e rispettiamo. Sotto, tutti noi vogliamo a un certo livello appartenere a un club di successo di qualche tipo.
Con la ricerca che riporta quanti soldi sentiamo di aver bisogno di essere veramente felici,[3] molti di noi cercano di sottoscrivere l’idea che avere l’auto dei nostri sogni o fare una vacanza europea ogni anno non ci porterà felicità. La verità, tuttavia, per molti di noi è che queste ricompense tangibili sono promemoria di congratulazioni dei nostri persistenti sforzi per inseguire le nostre attività di carriera.
Se queste sono cose a cui aspiri non permettere a nessuno di rubare il tuo desiderio e vuoi sentirti meritevole di queste cose, che questi sono alcuni parametri con cui definisci il tuo successo professionale.
Nonostante sia costantemente il principale guadagno per due anni consecutivi, potresti non voler diventare il responsabile delle vendite. Potresti non voler uscire nella gestione della tua attività anche se eccelli costantemente come dipendente, deliziando i clienti e ricevendo ripetutamente testimonianze brillanti.
La tua definizione di successo professionale potrebbe essere godere della prevedibilità di una normale routine sul posto di lavoro. Puoi andartene – senza sentirti in colpa – alla stessa ora ogni giorno, amare le persone con cui lavori e trascorrere una buona quantità ininterrotta di tempo di qualità senza stress lavorativo con la tua famiglia. Quell’immagine è anche una felice soddisfazione sul lavoro e un completo successo professionale.
Il consiglio standard che potresti ricevere da un career coach potrebbe essere quello di cercare opportunità in cui puoi capitalizzare l’esercizio dei tuoi punti di forza e delle attività legate alla carriera che ti piacciono.
Tuttavia, per diventare un successo in qualsiasi cosa comporta un miglioramento. Eccellere in qualsiasi cosa spesso implica uscire dai confini e dalle zone di comfort dove gli altri non lo farebbero. Ciò significa dedicare attenzione e attenzione alle cose in cui non sei così bravo e alle cose che non ti piacciono.
Ecco dove lavorare con un coach può essere particolarmente utile. Mappa le esperienze che sono state sgradevoli nella tua storia lavorativa. Ci sono state sfide a cui hai rinunciato, progetti in cui hai fallito o relazioni tossiche che hanno fatto esplodere il tuo senso di scopo e autostima nell’oblio? È all’interno di queste esperienze che potresti trovare le lezioni più preziose e le luci guida per la tua traiettoria per ottenere una maggiore soddisfazione lavorativa.
Se il tuo stile di leadership naturale è quello di essere un collaboratore, potrebbe essere necessario trovare opportunità che richiedano di applicare uno stile più dittatoriale. Discutere di un distacco o di un progetto a breve termine in cui puoi sviluppare e testare le tue abilità può essere un ulteriore passo avanti nel guadagnare la contesa per guidare un progetto più grande lungo la pista.
Con molti dei tipi di personalità più audaci dell’azienda disegnati per implementare l’operazione, non solo svilupperai abilità che ti guadagneranno il diritto di lanciare il tuo cappello sul ring; Questi attori chiave hanno l’opportunità di vedere la tua competenza. Puoi quindi lavorare sulla costruzione di relazioni con tali parti interessate prima di dover iniziare a correre se vinci il vantaggio.
Una maggiore soddisfazione lavorativa arriva con la pianificazione e la scelta delle lezioni e delle opportunità che vuoi imparare, non disperatamente agitandoti, annaspando e sperando per il meglio.
La parola “carriera” è indicativa di un percorso a lungo termine di cambiamento, crescita e sviluppo. Il viaggio è dinamico.
Accumulerai nuove abilità e lascerai che quelli che non ti servono più, diventino arrugginiti. Il tuo intrigo sarà stimolato da nuove esperienze, conoscenze e persone che incontrerai. Il tuo pensiero continuerà ad espandersi, non a ridursi. Di conseguenza, è probabile che i tuoi obiettivi cambino.
Una parte importante del godere di una carriera di successo non è solo stabilire obiettivi in modo efficace, ma rivederli e riadattarli regolarmente ove necessario. Tuttavia, lo spostamento dei post o della destinazione deve ancora avvenire applicando gli stessi processi con cui li hai creati originariamente. La forza della tua connessione emotiva con quegli obiettivi rivisti deve essere la stessa, se non più forte.
Ponendosi le seguenti domande, puoi assicurarti che la tua traiettoria di sviluppo e crescita sia ancora in corso:
Ciascuno dei tuoi obiettivi di carriera dovrebbe avere periodi di revisione diversi. Qualunque cosa tu faccia, attieniti al programma di revisione che hai impostato. Non solo ti manterrà concentrato, ma ti aiuterà a vedere i tuoi progressi (o la loro mancanza) e ti permetterà di ritracciare tempestivamente il tuo percorso prima di andare troppo avanti lungo la pista. Non vuoi perdere tempo a dirigerti a casaccio nella direzione sbagliata.
Può essere incomprensibile per noi il motivo per cui gli altri rischiano di saltare nell’ignoto quando tutto appare davvero bello e dandy nel regno della carriera. L’azienda ha fornito stabilità, riconoscimento, successo finanziario, progetti interessanti e la promessa di una promozione… Cosa c’era che non andava? Perché ora saltare lateralmente per gestire un bar o allenarsi in un altro campo?
Niente può essere stato sbagliato. Stava andando tutto per il verso giusto. Era solo la fine di un capitolo. Forse il desiderio per il prossimo passo sta in realtà prendendo una traiettoria completamente diversa. Potresti voler semplicemente sperimentare un ritmo diverso. Forse è il momento di perseguire una passione diversa.
Se sei passato dalla terra dei dipendenti al freelance o hai fatto il salto inverso (o conosci qualcuno che lo ha fatto), avrai rapidamente sviluppato un diverso apprezzamento per i pro e i contro che ogni stile di vita lavorativo porta. Lavorare per te stesso può portare alla maggiore realizzazione della tua creatività, indipendentemente dal fatto che possa essere monetizzata o meno per guadagnarti da vivere.
Quando i tuoi clienti acquistano te o un prodotto che hai progettato e modellato, c’è un livello diretto di apprezzamento e gratitudine che può elevare la tua fiducia nel modo in cui non hai mai sperimentato come dipendente, indipendentemente dal tuo rango.
Allo stesso modo, ci sono momenti in cui dobbiamo riconoscere che le nostre iniziative imprenditoriali erano avventure, non imperi che cambiano la vita a lungo termine. Ci sono momenti in cui dobbiamo riconoscere che il tempo è ciò che fornisce la limitazione più chiara di quanto tempo persistiamo in tali attività.
Dobbiamo riconoscere l’assenza di abbastanza briciole finanziarie, mentali, emotive e fisiche che ci dicono che non siamo più destinati a spingere in quella direzione. Almeno, non per il momento.
Soprattutto, mantieni lo slancio. Finché rimani impegnato a perseguire opportunità di lavoro che ti consentano di onorare le tue priorità più alte, la verità di chi sei e cosa rappresenti, raggiungere la massima soddisfazione lavorativa e una carriera di successo non sarà mai troppo lontano.
Scopri le nuove regole sul trattenimento in servizio per i dipendenti pubblici e i requisiti necessari. More
Partecipa ai Job Days per entrare nel mondo della grande distribuzione. More
Il Comune di Roma annuncia un piano di assunzioni per affrontare la carenza di personale. More
Scopri come richiedere il Bonus Sar nel 2025 e i requisiti necessari per ottenerlo. More
Il Dipartimento cerca professionisti per tutelare i dati e supportare l'Agenda Digitale. More
Scopri le principali novità del CCNL Scuola e gli aumenti salariali previsti per il 2025. More