Se sei interessato a una carriera come farmacista negli Stati Uniti, devi diplomarti alla scuola di farmacia e ottenere una laurea in Pharm.D . Tuttavia, solo un quarto di tutti i candidati viene accettato in molte scuole di farmacia. Se sei interessato a questa professione, dovresti prendere provvedimenti per massimizzare le tue possibilità di ammissione.
La scuola di farmacia consiste in due anni di corsi universitari universitari (pre-professionali), più quattro anni di scuola di farmacia (istruzione professionale). Il titolo di studio richiesto per i farmacisti , che si ottiene diplomandosi con successo alla scuola di farmacia, è un Pharm.D. laurea (Dottore in Farmacia).
Mentre è comune per la maggior parte degli studenti entrare nella scuola di farmacia dopo due o quattro anni di college, ci sono alcune scuole di farmacia che ammettono gli studenti immediatamente dopo la scuola superiore. Questi programmi sono chiamati programmi “0-6” e consentono agli studenti di completare la laurea e la laurea in farmacia entro sei anni dalla maturità. Ci sono solo sette di questi programmi elencati sul sito web dell’American Association of Colleges of Pharmacy (AACP) a partire dal 2018.
Oltre ai programmi 0-6, ci sono anche programmi di garanzia anticipata e alcuni programmi accelerati. I programmi di assicurazione anticipata sono per studenti delle scuole superiori selezionati che si iscrivono e completano con successo i primi due anni di studio pre-professionale. Viene quindi garantita l’ammissione a un programma di farmacia quadriennale. Le scuole di farmacia accelerate conferiscono una laurea dopo tre anni invece dei soliti quattro. Ci sono 13 programmi accelerati riconosciuti dall’AACP sul loro sito web a partire dal 2018.
L’ American Association of Colleges of Pharmacy (AACP) è un’ottima risorsa per informazioni sulla scuola di farmacia e fornisce questi suggerimenti.
Questi sono solo alcuni dei suggerimenti forniti dall’AACP. Visita il sito web AACP per le linee guida passo passo che ti aiuteranno a guidarti attraverso il processo di ammissione, inclusa la valutazione delle opzioni del programma e la registrazione per il PCAT.
(Adnkronos) - "La ricerca sta andando avanti spedita soprattutto dal punto di vista genetico e quindi tutta la tematica dei…
(Adnkronos) - "Chiara Ferragni? Ha pagato abbastanza, si merita una seconda possibilità". Così Selvaggia Lucarelli, ospite a Verissimo, oggi, domenica…
(Adnkronos) - "Occ è un’iniziativa di Esgo, della Rete europea dei gruppi di advocacy del cancro ginecologico (Engage) e di…
(Adnkronos) - "Dite cosa avete fatto o dimettetevi". La nuova iniziativa di Elon Musk scuote gli Stati Uniti. Il magnate,…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky potrebbe lasciare la presidenza in cambio della "pace in Ucraina o dell'ingresso" del Paese "nella Nato".…
(Adnkronos) - "Test Hrd e Brca sono fondamentali perché, oltre a fornire la possibilità di un trattamento personalizzato, ci consentono…