Electrify America fornirà presto un’esperienza di ricarica EV che non hai mai visto prima. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La società di proprietà di Volkswagen, Electrify America, mira a rendere la ricarica del tuo veicolo elettrico un’esperienza molto migliore. Ha rilasciato piani dettagliati per le sue future stazioni di ricarica il 24 marzo 2022.
Qui, discuteremo di tutto ciò che sappiamo su ciò che sta cambiando in queste stazioni di ricarica EV.
Il futuro di Electrify America’s EV Chargers
Electrify America ha dichiarato diversi cambiamenti in arrivo alle sue stazioni, tra cui l’installazione di caricabatterie ultraveloci ridisegnati, una sala clienti e più tende solari per fornire energia alle stazioni di ricarica per essere il più verde possibile.
1. Caricabatterie ultraveloci riprogettati
Questo è uno degli aspetti più importanti del piano di Electrify America per migliorare l’esperienza del cliente presso i suoi caricabatterie. Sebbene i proprietari di Tesla in tutto il paese abbiano elogiato i Supercharger di Tesla per essere facili da usare, non è stato lo stesso per Electrify America e apparentemente per ogni altra rete di ricarica EV.
Elettrificare le velocità di ricarica dell’America per i veicoli elettrici può essere ottimo, ma è qui che l’esperienza positiva del cliente sembra fermarsi. Le persone hanno riferito che i caricabatterie di Electrify America si accendono e si spengono, sono fuori servizio, ma mostrano di funzionare sull’app o hanno problemi persino a caricare completamente il veicolo. Che si tratti di un errore dell’utente o di bug software o hardware sulla fine di Electrify America, è chiaro che l’azienda deve apportare modifiche significative.
I caricabatterie ultraveloci riprogettati di Electrify America sono progettati per funzionare in modo più affidabile e hanno un’interfaccia digitale molto più facile da usare. I caricabatterie saranno alti 8 piedi, produrranno fino a 150 kW e 350 kW di potenza e avranno un cavo a connettore singolo con una migliore gestione dei cavi progettato per raggiungere la porta su qualsiasi EV.
Secondo il comunicato stampa di Electrify America, lo schermo o “interfaccia uomo-macchina” sarà progettato per ridurre l’abbagliamento del sole per essere più facile da leggere e utilizzare. I caricabatterie riprogettati saranno anche più sottili, il che li aiuterà con l’installazione in aree urbane ristrette. Questo è incredibilmente importante per rendere l’esperienza di ricarica ev il più semplice e senza soluzione di continuità possibile per i proprietari di veicoli elettrici nuovi ed esperti.
2. Lounge di ricarica del cliente
Un altro vantaggio delle stazioni di ricarica di EA è un’area lounge per consentire ai clienti di rilassarsi mentre caricano i loro veicoli. Installerà più telecamere di sicurezza in loco e illuminazione aggiuntiva per la massima tranquillità durante la ricarica a tarda notte.
Nel comunicato stampa di Electrify America, Giovanni Palazzo, CEO della società di proprietà di Volkswagen, ha dichiarato che le sue stazioni sono progettate per “soddisfare e superare le aspettative dei clienti che passano da un veicolo a gas a uno stile di vita elettrico”.
Abbiamo tutti dovuto fare rifornimento di carburante a un veicolo alimentato a gas in una stazione di servizio sporca. Vedi mozziconi di sigaretta a terra, puzza di benzina e la maggior parte dei minimarket delle stazioni di servizio non sono molto invitanti; alcuni non sono nemmeno aperti a tarda notte e sono scarsamente illuminati.
L’obiettivo di Electrify America è quello di assicurarsi che la transizione dal rifornimento di un’auto a gas alla ricarica di un’auto elettrica sia un’esperienza molto migliore. Ciò incoraggerà i proprietari di veicoli elettrici a spingere le persone che conoscono ad acquistare un veicolo elettrico semplicemente a causa di quanto sia migliore la ricarica rispetto al rifornimento.
Tutte le future stazioni di ricarica sono progettate per essere confortevoli, invitanti, sicure, ben illuminate e mirano ad essere aperte il più tardi possibile la notte, se non 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le posizioni di punta sono pianificate per avere anche la ricarica del parcheggiatore.
3. Tende da sole solari
Potremmo non essere in grado di guidare auto a energia solare nel 2022, ma ciò non significa che l’energia del sole non possa aiutarci ad alimentare qualcos’altro di utile. Ricordi come l’installazione di pannelli solari nelle nostre case può aiutarci a risparmiare sulle bollette elettriche?
L’azienda ha già tende da sole nelle sue sedi di punta a Baker e Santa Clara, in California, e mira a portare l’energia solare a oltre 100 stazioni di ricarica negli Stati Uniti. Questa energia solare aiuterà ad alimentare le operazioni quotidiane nella sala clienti, l’illuminazione aggiuntiva e altre operazioni quotidiane.
Electrify America afferma inoltre che “l’energia solare di queste tettoie solari viene anche indirizzata ai sistemi di accumulo di energia della batteria in loco, catturando energia per aiutare a caricare i veicoli elettrici”.
Mentre il mondo continua a fare del suo meglio per trovare un’alternativa energetica completamente verde e a emissioni zero per alimentare tutto nella nostra vita quotidiana, l’utilizzo dell’energia del sole è un contributo perfetto e piccolo per ridurre al minimo la nostra impronta di carbonio.
Le nuove stazioni di ricarica di EA sono vitali per il futuro dei veicoli elettrici
Sebbene i tempi di ricarica stiano diventando più veloci ogni anno, sicuramente non arriverà al punto di caricare completamente i nostri veicoli nello stesso tempo necessario per rifornire un’auto a gas. Quello che resta da fare è rendere l’esperienza di ricarica dei veicoli elettrici il più semplice e senza stress possibile. E questo è esattamente come dovrebbe apparire ogni stazione di ricarica EV quando andremo decenni nel futuro.
Caricare un veicolo elettrico dovrebbe essere un’esperienza molto più piacevole rispetto al rifornimento di carburante di un’auto a gas per convincere più persone a passare a un’alternativa più ecologica. Mentre i caricabatterie rapidi ridisegnati sembrano essere un ottimo inizio, andare ben oltre con la ricarica del parcheggiatore e fornire un’area lounge estremamente invitante e confortevole per caricare il tuo EV porterà invidia ai conducenti ICE in tutto il paese.