Lavorare da remoto potrebbe rendere difficile pianificare la tua giornata, ma ecco come puoi creare un programma di lavoro produttivo e prendere in carico il tuo tempo.
Può essere difficile essere produttivi come lavoratore remoto. Soprattutto se non sei abituato a una giornata lavorativa auto-diretta. Una struttura troppo rigida può essere difficile da mantenere, ma se è troppo allentata, è facile procrastinare.
Ecco come impostare una struttura equilibrata e produttiva della giornata lavorativa in tre semplici passaggi.
1. Definisci il tuo orario di lavoro
Innanzitutto, dovresti decidere se vuoi lavorare su un programma o su una quota. In base a un programma, usi il blocco del tempo per decidere quali ore del giorno lavorerai e quali riposerai.
Su una quota, decidi quante ore al giorno lavorerai, ma mantieni flessibili i tempi effettivi. Funziona meglio per i lavori che costano meno ore al giorno. Non è raccomandato se si lotta con la procrastinazione. Una volta deciso, utilizza un rigoroso blocco di app e siti Web per far rispettare il tuo tempo di lavoro ed evitare distrazioni. Mettendo i tuoi interessi off-limits, puoi concentrarti meglio sul tuo lavoro.
Cold Turkey Blocker offre varie modalità di blocco. È possibile impostare blocchi pianificati o attivarli manualmente. Offre anche impostazioni Pomodoro. Puoi combinarlo con un rigoroso blocco delle app mobili, come AppBlock.
2. Creare un elenco di attività in sequenza
Un elenco di attività non controllato distruggerà qualsiasi struttura della giornata lavorativa. Ecco perché ti consigliamo di utilizzare il metodo Ivy Lee. In questo metodo, imposti la tua giornata con solo cinque attività. Non importa quanto siano difficili i singoli compiti, il tuo limite è cinque.
Questo limite ti assicura di non commettere eccessivamente. Ti aiuta anche a stabilire buone priorità. Questo perché stai facendo la tua lista di attività ogni giorno invece di portare sempre avanti vecchie attività. Questo aiuta anche a evitare che la tua giornata lavorativa diventi ripetitiva.
Per assicurarti di rispettare il limite, usa un’app da fare in grado di applicarlo. Trello utilizza uno stile Kanban e funziona bene per questo. Usalo con l’elenco limiti di accensione. Questo Power-Up applica un contatore a un elenco e applica un’evidenziazione di avviso quando si supera il limite.
3. Utilizzare obiettivi sia a breve che a lungo termine
Senza qualcosa su cui lavorare, è facile perdere la direzione. Assicurati di avere sia un ideale di quadro generale che obiettivi a breve termine da celebrare lungo la strada. L’obiettivo a lungo termine è essenziale per ricordarti a cosa stai lavorando. Giorno dopo giorno, lavori verso gli obiettivi a breve termine per aiutarti a sentire un senso di progresso e realizzazione. Questo ti aiuta a rimanere motivato ed energico.
Su Trello, puoi collegare alcune delle attività di ogni giorno ai tuoi obiettivi. In questo modo, puoi vedere a cosa contribuisce ogni attività. A tale scopo, creare una regola nel menu Automazione.
- Innanzitutto, decidi un’etichetta che si riferisce all’obiettivo. La regola Trigger sarà “Quando l’etichetta [Color] “[Name]” viene aggiunta a una scheda”.
- Per le azioni, usa la scheda a cascata e assicurati di poter vedere le opzioni avanzate.
- Scegli due azioni: Trova la carta obiettivo e Collega le carte insieme. Questo allegherà automaticamente le attività contrassegnate all’obiettivo correlato.
Prendi in carico la tua giornata lavorativa
Con strumenti di messa a fuoco rigorosi, elenchi di attività intelligenti e obiettivi chiari, ottieni una struttura produttiva della giornata lavorativa. Probabilmente dovrai sperimentare un po ‘per scoprire cosa funziona meglio per te.
Puoi sovraccaricare queste tecniche con forti capacità di gestione del tempo. Migliorare la gestione del tempo ti aiuta a controllare meglio il tuo tempo e a fare di più.