Vuoi cambiare la tavolozza dei colori della tua app Todoist? Ci sono due modi per farlo. Scopri come!
Per le persone che usano Todoist, può diventare noioso guardare la stessa interfaccia per molto tempo. Essendo un’app progettata per aumentare la produttività, il suo tema predefinito non è il più calmante.
Anche se non è possibile fare cose come cambiare lo sfondo o il carattere, Todoist ti consente di personalizzarlo in piccoli modi, come il colore del tema. Ma perché la gente dovrebbe volerlo fare?
Perché alcune persone vogliono cambiare il colore del tema Todoist
Anche se non è la stessa cosa che cambiare il tema per progetto, ci sono alcuni motivi per cui potresti voler cambiare del tutto il tuo tema Todoist. Ad esempio, sei uno studente delle scuole superiori o universitario che vorrebbe cambiare il tuo Todoist per riflettere i colori della tua squadra.
Inoltre, il colore rosso predefinito dell’app Todoist può anche essere un po ‘aggressivo o stressante. A parte questo, cambiare il colore todoista può anche aiutare a differenziare l’app da tutte le app di colore simile. Inoltre, sebbene i vantaggi della modalità scura siano contestati, alcune persone potrebbero preferire i colori scuri per gestire cose come l’affaticamento degli occhi o la durata della batteria.
Con Todoist, puoi cambiare il tema del colore in 12 colori diversi, ecco uno sguardo a tutti loro:
Se vuoi provare a utilizzare Todoist con un tocco di colore diverso, ecco tutti i modi in cui puoi cambiare la tavolozza dei colori del tuo tema Todoist, indipendentemente dal fatto che tu sia sul desktop o sull’app mobile.
Come modificare la tavolozza dei colori del tema Todoist sull’app desktop
Ecco come modificare la tavolozza dei colori del tema Todoist da lì la tua app desktop Todoist.
Apri l’app Todoist sul desktop.
Nell’angolo in alto a destra dello schermo, fai clic sulla tua immagine del profilo.
Nel menu a discesa, seleziona Tema.
Seleziona i tuoi preferiti dall’elenco dei 12 temi disponibili.
Per confermare il tema, fai clic su Aggiorna.
Inoltre, se desideri sincronizzare il tuo nuovo tema a colori su tutti i tuoi dispositivi Todoist, non dimenticare di attivare il pulsante accanto a Sincronizza tema. Successivamente, il tema verrà aggiornato per corrispondere a questo colore su tutti i dispositivi Todoist sincronizzati, come iPad, tablet o telefono cellulare.
Come modificare la tavolozza dei colori del tema Todoist sull’app mobile
In alternativa, potresti essere dell’umore giusto per un cambiamento colorato mentre sei in viaggio. Per i corpi indaffarati che desiderano un’esperienza Todoist di colore diverso, ecco come cambiare il tema dal tuo telefono iOS o Android:
Apri l’app Todoist sul tuo dispositivo Android o iOS.
Nell’angolo in alto a destra dello schermo, tocca l’icona Impostazioni.
Accanto a Tema, tocca la freccia rivolta a destra.
Scegli il tuo tema preferito tra i 12 colori disponibili.
Torna indietro per confermare la tua scelta. Dopo essere uscito dallo schermo, Todoist cambierà automaticamente.
Se desideri sincronizzare il tuo tema Todoist su altri dispositivi sincronizzati, puoi farlo facilmente con la tua app mobile Todoist. Nella stessa scheda Tema in cui hai cambiato il tema del colore, attiva semplicemente il pulsante accanto a Sincronizza tema.
Mentre ci sei, potresti prendere in considerazione la possibilità di personalizzare il tuo Todoist anche in altri modi, come rimuovere gli effetti sonori su Todoist che possono essere fastidiosi.
Gioca con i colori su Todoist
Solo perché è un’app di produttività, non significa che Todoist debba essere noioso. Cambiando il colore del tema su Todoist di tanto in tanto, puoi aggiungere un po ‘di colore nella tua vita e nelle varie attività che ne derivano. Dopotutto, un po ‘di varietà potrebbe essere ciò di cui hai bisogno per farti eccitare e controllare le cose sulla tua lista.