Annie Ashdown, trainer aziendale, speaker motivazionale, insegnante di meditazione consapevole condivide i suoi suggerimenti per acquisire sicurezza sul lavoro
Ho istruito centinaia di clienti la cui mancanza di fiducia in se stessi e bassa autostima li trattengono dall’ottenere il lavoro dei loro sogni, salire in cima alla scala nel loro campo e tornare al lavoro dopo aver avuto figli.
Perché hai bisogno di fiducia in te stesso?
Le persone sicure stabiliscono obiettivi più grandi, determinando la propria definizione di successo piuttosto che adottare quella di qualcun altro. Affrontano con successo conversazioni difficili, pianificano strategie, eseguono politiche e prendono decisioni che influenzano gli altri. Le persone si fidano di loro, fanno affidamento sul loro giudizio e apprezzano le loro opinioni. Hanno il coraggio di alzarsi in piedi ed essere contati, chiedendo aumenti di stipendio, perizie e promozioni.
Cosa ti impedisce di avere più fiducia in te stesso?
Sei la tua barriera più grande. È possibile che tu continui ad accettare messaggi che ti vengono elargiti, come “non scuotere la barca”, “non turbare nessuno”, “non mettersi in mostra”. Di conseguenza abbasserai le aspettative su ciò che senti di poter ottenere.
Qual è l’arte della fiducia in se stessi?
L’arte della fiducia in se stessi è come essere sicuri di sé, come credere nelle proprie capacità e come aumentare le proprie capacità in modo assertivo, senza comportarsi in modo aggressivo.
I 3 passi di Annie verso la fiducia in se stessi
Passaggio 1. Innalza i tuoi standard
Avere maggiori aspettative su come vuoi essere trattato in base ai tuoi valori, tratti caratteriali e attributi unici. Se non stabilisci le linee di fondo per ciò che accetti nella tua vita, scivolerai in comportamenti, atteggiamenti e una qualità della vita molto al di sotto di ciò che meriti.
Passaggio 2. Licenzia il tuo comitato
Il tuo comitato nella tua testa mente a te, dicendoti che non sei abbastanza bravo , non abbastanza intelligente e non abbastanza degno e cerca di farti vergognare dicendo “Sei un impostore”. Si concentra sui difetti piuttosto che sui punti di forza e insiste affinché tu aggiunga etichette dispregiative a te stesso.
Passaggio 3. Sfida te stesso
Fai un passo indietro, valuta e prevedi le sfide future pensando fuori dagli schemi e ignorando il pensiero tradizionale. Puoi vedere di cosa sei veramente capace solo quando ti sforzi di superare i tuoi limiti pre-concepiti. Non limitare le tue sfide, sfida i tuoi limiti e fidati del tuo intuito perché ti darà il coraggio di essere audace.
I 3 migliori consigli di Annie per il successo
1. Come vestirsi per il successo
Prenditi del tempo per dare il tono alla tua giornata scegliendo attentamente il tuo abbigliamento . Quello che indossi parla prima di te, quindi diffondi il messaggio che vuoi far sentire agli altri. Il modo in cui ci vestiamo riflette la nostra fiducia, quindi investi in capi classici, di buona qualità e di base.
I colori influenzano il tuo umore, quindi assicurati di non avere troppi colori contrastanti. Non accettare i loghi e non sforzarti troppo. Lo stile non è una questione di soldi: non devi spendere molto, si tratta di mescolare accessori economici e costosi e aggiungere accessori, ma mantieniti semplice perché meno è meglio. E ricorda, indossa sempre un sorriso!
2. Come farsi notare per tutte le giuste ragioni usando un linguaggio del corpo sicuro
Il tuo linguaggio del corpo rivelerà quanto sei sicuro di te. Stabilisci un contatto visivo quando gestisci una conversazione difficile. Nelle riunioni non incrociare le braccia (sembrerai sulla difensiva). Durante le interviste, rispecchia il linguaggio del corpo di qualcun altro per fargli sentire come se ci fosse una connessione tra te. Immagina di parlare con il tuo insegnante preferito a scuola, mantenendo il linguaggio del corpo caldo e aperto, rispettando i confini. Quando lanci, non giocherellare con gioielli o capelli poiché ciò rivela mancanza di fiducia.
3. Come richiedere un aumento di stipendio o una promozione e ottenerlo
Chiedi un incontro per discutere lo sviluppo, non un aumento di stipendio o una promozione. Raccogli fatti e cifre sulle tendenze salariali nel tuo campo. Concentrati su ciò che ti differenzia, facendoti risaltare. Scegli tre punti chiave e leggili ad alta voce davanti a uno specchio. Continua a dirti: ” Posso e lo farò “. Raccogli feedback e testimonianze da colleghi, ex capi e manager per dimostrare quanto sei una risorsa per un’azienda.
Prepara un elenco chiaro di obiettivi per illustrare quali sono i tuoi piani per aggiungere valore all’organizzazione entro i prossimi 12 mesi. Acquisisci chiarezza sul tuo obiettivo chiaro, includendo i tuoi risultati negli ultimi 6-12 mesi. Esercitati, pianifica, prepara il tuo discorso e dedica cinque minuti al giorno a visualizzare il tuo risultato ideale: sentirlo, percepirlo e crederci. Esprimi la tua presentazione in modo convincente e scattante con atteggiamento, energia ed entusiasmo. Non parlare in seguito poiché questo sgonfierà l’impatto. Ricorda: chiedi, credi, ricevi!