Proteggi i tuoi documenti iWork con una password usando questo ingegnoso trucco sul tuo iPhone o iPad.
Puoi visualizzare, modificare e creare documenti gratuitamente nelle app Pages, Numbers e Keynote di Apple. Oltre a ciò, se si dispone di un file importante e riservato, è possibile proteggerlo facilmente con password in queste app per impedire l’accesso non richiesto.
Questo breve tutorial mostra come utilizzare il tuo iPhone o iPad per aggiungere una password a documenti, fogli di calcolo e presentazioni all’interno della suite di applicazioni per ufficio iWork di Apple.
Come impostare una password per i documenti in Pages, Numbers e Keynote
Segui questi passaggi sul tuo dispositivo iOS o iPadOS:
- Avvia Pages, Numbers o Keynote e apri un documento esistente o creane uno nuovo toccando il pulsante più (+).
- Con il documento, il foglio di calcolo o la presentazione aperti a schermo intero, tocca l’icona Altro (tre punti all’interno di un cerchio).
- Tocca Imposta password.
- Immettere la password desiderata che si desidera impostare. Ripetilo nel campo Verifica.
- Devi anche inserire un suggerimento adatto per assicurarti di poter capire la password nel caso in cui ti sfugga di mente.
- Per semplificare, lascia Aperto con Face ID o Apri con Touch ID abilitato.
- Infine, tocca Fine.
Ora hai protetto con password un documento. Una volta che il file ha la protezione con password, vedrai un’icona a forma di lucchetto sulla sua miniatura, a significare che è bloccato. Potresti voler salvare la password sul tuo iPhone per la custodia.
Come aprire un file protetto da password
Per aprire un documento, un foglio di calcolo o una presentazione protetti da password in Pages, Numbers o Keynote, tocca semplicemente il file e autentica la tua identità tramite Face ID o Touch ID. Nel caso in cui non avessi abilitato l’autenticazione biometrica, digita la password del documento per entrare.
Se Face ID o Touch ID fallisce ripetutamente, vedrai apparire la casella per inserire manualmente la password.
Come cambiare la password
Puoi facilmente cambiare la password sul tuo documento o smettere di usare Face ID o Touch ID per aprire il documento. Per fare ciò, apri il documento protetto da password e tocca l’icona Altro, quindi premi Cambia password. Puoi anche scegliere di rimuovere la password da qui.
Proteggi documenti, fogli di calcolo e presentazioni
Ecco come puoi aggiungere una password sicura al tuo file in Pages, Numbers e Keynote. Anche se invii questo file protetto da password a un altro dispositivo, ti verrà comunque chiesto di inserire la password. Quindi assicurati di condividere quella password con chiunque altro abbia bisogno di accesso.