Come aggiungere o rimuovere numeri di presentazione in Presentazioni Google
Vuoi organizzare la tua presentazione presentazione presentazioni Google con diapositive numerate? Ecco come puoi aggiungerlo o rimuoverlo facilmente.
Presentazioni Google è uno strumento basato sul Web sviluppato da Google per la creazione e la condivisione di presentazioni. Se hai creato una presentazione con Presentazioni Google, un modo per tenere le cose in ordine consiste nell’aggiungere numeri di diapositiva alla presentazione.
I numeri delle diapositive consentono di organizzare le diapositive e di tenere traccia della presentazione. In Presentazioni Google puoi attivare i numeri delle diapositive in modo che Presentazioni Google numerino automaticamente ogni diapositiva. Inoltre, è possibile personalizzare il numero di diapositiva in base al proprio aspetto preferito.
Come aggiungere numeri di presentazione in Presentazioni Google
È possibile aggiungere numeri di diapositiva alla presentazione con un paio di clic nel menu Inserisci.
Apri la presentazione in Presentazioni Google.
Vai al menu Inserisci.
Selezionare Numeri diapositiva nella parte inferiore del menu. Apparirà una finestra di dialogo.
Nella finestra di dialogo Numeri diapositiva selezionare Applica se si desidera numerare tutte le diapositive. In caso contrario, torna a Presentazioni Google e seleziona le presentazioni che desideri numerare e torna a Numeri diapositiva per selezionare Applica a selezionato.
Se si seleziona Ignora diapositive titolo, le diapositive con la formattazione della diapositiva del titolo non verranno numerate. La diapositiva del titolo è in genere la prima diapositiva di una presentazione di Presentazioni Google e include un titolo e un sottotitolo.
Come personalizzare i numeri delle diapositive in Presentazioni Google
Dopo aver aggiunto i numeri delle diapositive alla presentazione, questi numeri verranno visualizzati nell’angolo in basso a destra per impostazione predefinita. I numeri delle diapositive sono essenzialmente caselle di testo, quindi tutte le personalizzazioni che è possibile applicare al testo, è possibile applicare ai numeri delle diapositive.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul numero della diapositiva.
Seleziona le opzioni Formato.
Nelle opzioni Formato è possibile modificare la posizione, l’angolo e l’aspetto del numero di diapositiva. Ad esempio, puoi dargli un angolo e anche aggiungere un effetto ombra esterna. La modifica del colore e delle dimensioni del numero di diapositiva viene eseguita tramite la barra degli strumenti.
Selezionare il numero all’interno della casella del numero di diapositiva.
Vai alla barra degli strumenti e aumenta la dimensione del carattere o modifica il carattere.
È possibile aggiungere altri stili, ad esempio grassetto, corsivo o un cambio di colore tramite la barra degli strumenti. Sfortunatamente, le modifiche apportate a un numero di diapositiva non cambieranno i numeri in tutte le altre diapositive. Se vuoi ottenere un aspetto uniforme, dovrai cambiare manualmente ogni numero di diapositiva.
Come rimuovere i numeri di presentazione in Presentazioni Google
Se non si desidera inserire numeri di diapositiva nella presentazione, è possibile rimuoverli nello stesso modo in cui sono stati aggiunti.
Vai al menu Inserisci.
Selezionare Numeri diapositiva. Si aprirà una finestra di dialogo.
Check Off.
Fai clic su Applica.
I numeri delle diapositive sono scomparsi ora.
Tieni traccia delle tue diapositive
Le diapositive possono sfuggire di mano, soprattutto se ne hai troppe, e sembrano tutte uguali da lontano. Un metodo per organizzare la presentazione, sia per il proprio che per il bene del pubblico, è la numerazione delle diapositive.
Ora sai come puoi numerare tutte le diapositive, o solo alcune selezionate, e poi personalizzarle a tuo piacimento.